Guida per unire i contatti duplicati in Microsoft Outlook 2013

L’amico Alessandro ci scrive per avere informazioni sui contatti duplicati in Microsoft Outlook 2013.

Vediamo di cosa ha bisogno.

Ho installato Office 2013, di cui utilizo Outlook per gestire i messaggi di posta elettronica. Dopo aver importato i contatti dalla vecchia versione 2010, però, mi ritrovo ad avere diversi contatti duplicati: il problema è che a volte la stessa persona ha più indirizzi di posta elettronica e, non so come, ora mi ritrovo lo stesso contatto ripetuto più volte. C’è un modo per fondere facilmente i contatti multipli in uno solo so Outlook?

Oputlook 2013 è stato progettato per rendere semplice la gestione di mail, contatti e calendario. Rimanendo nello specifico del tuo problema, è possibile unire facilmente i contatti multipli e duplicati in uno solo seguendo questi passaggi.

Dal menù Outlook, clicchiamo sulla voce Persone nella barra di navigazione in basso.

Selezioniamo quindi il contatto che vogliamo unire a un altro e clicchiamo sulla voce Collega Contatti presente nella sua scheda.

Si apre quindi la finestra Contatti collegati, con al centro un campo di ricerca.

Digitiamo nel campo Trova un contatto da collegare il nome della persona di cui vogliamo unire le informazioni a quello selezionato inizialmente.

In basso verranno mostrate le corrispondenze trovate.

Clicchiamo su quelli che vogliamo aggiungere al primo e premiamo OK.

Per essere sicuri che le informazioni siano state aggiunte, sarà sufficiente accedere alla scheda del contatto.

Fine. Abbiamo visto come unire i contatti multipli e duplicati in Outlook 2013.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!