Come guardare film e serie tv in streaming utilizzando Popcorn Time e Chromecast. Guarda film e serie tv in streaming in HD da Popcorn Time con Chromecast

Come usare la chiavetta Chromecast di Google per guardare film e serie tv in streaming sulla tv con Popcorn Time

Popcorn Time2

Film streaming da Popcorn Time con Chromecast: ecco come fare

Avete acquistato la chiavetta Chromecast di Google da collegare alla vostra tv in alta definizione? Complimenti, avete fatto un ottimo acquisto! Con la chiavetta Chromecast di Google potete trasformare qualsiasi televisione in alta definizione in una smart TV alla quale trasmettere contenuti multimediali (audio, video e anche giochi) dal vostro PC Windows, Mac o smartphone e tablet Android.

In passato vi abbiamo proposto tante guide che vi hanno spiegato come sfruttare al massimo la chiavetta Chromecast di Google sulla vostra TV HD, ma oggi ve ne presentiamo un’altra che tornerà utilissima a tutti gli utenti che amano guardare film e serie tv in streaming gratis.

Penso che tutti voi conosciate il sito internet Popcorn Time, noto anche come “Netflix dei pirati”, che permette di guardare film e serie tv gratuitamente in streaming in alta definizione anche se in modo illegale.

Popcorn Time è diventato particolarmente noto e conosciuto in questi ultimi mesi in quanto ha rilasciato un’applicazione dedicata a PC Windows, Mac, Linux, smartphone e tablet Android e iOS che permette a qualsiasi utente di guardare gratuitamente in streaming e in HD film e serie tv, compresi quelli appena usciti al cinema e appena trasmessi sulla tv a pagamento.

Se avete provato Popcorn Time, avrete sicuramente notato che il suo catalogo di film e serie tv è costantemente aggiornato e molto ben rifornito: con Popcorn Time si possono guardare anche i film appena usciti al cinema e tutte le serie tv che vengono trasmesse sui canali satellitari a pagamento. La qualità di audio e video è sempre elevatissima, ma l’unico neo è che tutti i contenuti multimediali non sono disponibili in lingua italiana; è quindi necessario utilizzare i sottotitoli se non siete particolarmente bravi in inglese (come me ad esempio).

Guardare Popcorn Time sullo schermo dello smartphone, del tablet o del PC, però, non è il massimo della vita: non sarebbe meglio gustarsi i contenuti offerti da Popcorn Time sulla tv in alta definizione, sfruttando tutta la diagonale del display, anzichè usare uno schermo da 5, 10 o al massimo 20 pollici?

Ecco, se avete la chiavetta Chromecast di Google, oggi vi spieghiamo come sfruttarla per guardare tutti i film e le serie tv di Popcorn Time in streaming sulla vostra tv in alta definizione. Il procedimento da seguire è facilissimo e alla portata di tutti.

Dopo questa introduzione, vediamo insieme come fare per guardare i film e le serie tv di Popcorn Time in streaming sulla TV usando Chromecast di Google. 

Come anticipato, iIn questa guida vedremo come sfruttare Popcorn Time per trasmettere gli ultimi successi presenti al cinema direttamente su Chromecast sfruttando il client per film più famoso del Web.

AVVISO: scaricare e condividere materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. YourLifeUpdated non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti proposti. Nessuno vi costringe a seguire questa guida, che è solo stata tradotta dall’inglese (dal blog di Popcorn Time) e ha solo scopo informativo. Se fate qualcosa, assumetevi le vostre responsabilità, nessuno vi costringe a farlo.

Detto questo, possiamo procedere.

Ovviamente la prima cosa da fare è installare Popcorn Time sul proprio PC Windows, Linux, Mac o smartphone e tablet Android e iOSEcco il download link.

DOWNLOAD | Download Popcorn time

Come guardare film in streaming utilizzando Popcorn Time e Chromecast

Dopo averlo scaricato e installato, dobbiamo avviare il client di Popcorn Time, assicurandoci che il Chromecast sia già configurato per accedere alla stessa rete del PC.

Ora dovete solo scegliere il film o la serie TV da guardare in streaming: selezionatelo e avviate la riproduzione.

Prima di procedere con la visione, assicuratevi che siano selezionati i sottotitoli in italiano (in basso a destra) e controllate anche che il film scelto abbia sufficienti fonti per una buona visione (controllate la luce in alto a destra, meglio che sia di colore verde).

Infine, accertatevi di aver attivato la migliore qualità disponibile per quanto riguarda il video (ammesso che la vostra ADSL sia sufficientemente veloce).

Ok, ci siamo quasi. Come noterete, di default Popcorn Time apre il film per essere visualizzato con il player video interno, ma, utilizzando il tasto che si trova al lato del pulsante “Guarda ora”, possiamo selezionare sia VLC, sia un eventuale Chromecast presente nella rete.

Ora non dobbiamo fare altro che selezionare il nostro Chromecast dalla lista: in questo modo Popcorn Time sfrutterà il dongle HDMI per trasmettere il video e l’audio del film sulla nostra TV in alta definizione.

Attenzione: se il Chromecast non dovesse comparire, basta chiudere e riaprire Popcorn Time.

Guardare film utilizzando Popcorn Time e Chromecast

Vi basterà premere su “Guarda ora” per iniziare la visione del film sulla vostra TV, gratis e in alta definizione.

Popcorn Time: come inviare i film al TV con Chromecast

Come potrete notare, la qualità dello streaming sul Chromecast da parte di Popcorn Time ha offre livelli eccezionali, con qualità che è davvero paragonabile a quella offerta dai Blu-ray. Se avete una connessione ADSL abbastanza veloce e un modem WiFi sufficientemente potente, non noterete mai un rallentamento o un ritardo, mentre tutti i film a 1080p saranno riprodotti su schermo con grande fluidità, sottotitoli compresi.

Bene, direi che abbiamo davvero concluso. Ora siete pronti per guardare tutte le serie tv e i film che volete direttamente sulla vostra TV usando Chromecast di Google. 

Buona visione 😉

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Flavio Spadavecchia

    Quando apro Chromecast appare il simbolo quando lo seleziono, ma poi quando clicco su guarda ora me lo fa vedere sul computer lo stesso, non capisco perché :/