Ecco la guida più semplice in assoluto per scaricare dalla rete IRC con Mac usando xWeasel

Come scaricare facilmente dalla rete IRC con Mac o PC Windows (Guida e download)

Come sapete, scaricare file dalla rete IRC non è assolutamente semplice. Usare un programma come mIRC non è facile, soprattutto per gli utenti che conoscono poco e male il PC o il Mac. Oggi, però, vi presento un programma davvero interessante, chiamato xWeasel, che vi permette di scaricare in modo estremamente semplice, facile e veloce dalla rete IRC anche se avete un computer Mac (la stessa guida vale anche per Windows comunque, ma in questo articolo vediamo in particolare come usare e scaricare xWeasel per Mac).

Iniziamo subito con la nostra guida dettagliata e precisa che vi permetterà di scaricare dalla rete IRC con Mac usando il programma gratuito xWeasel. 

Guida IRC Mac

Con la chiusura di tantissimi siti di file hosting e con i file torrent che viaggiano sempre più lenti, tantissime persone sono tornate a scaricare i propri file (di qualsiasi tipo) dalla rete usando il protocollo IRC, che garantisce velocità, sicurezza e affidabilità per quanto riguarda i download.

L’unico problema per quanto riguarda la rete IRC è la difficoltà di utilizzo e configurazione di programmi come mIRC, che appunto permettono di collegarsi alla rete IRC per scaricare qualsiasi tipo di file. Se anche voi volete scaricare dalla rete IRC ma non sapete come fare o come usare il programma mIRC, non vi preoccupate. In questo articolo, infatti, vedremo il modo più semplice, immediato e intuitivo in assoluto per scaricare qualsiasi file dalla rete IRC grazie a xWeasel. La guida, come detto, vale sia per Mac che per Windows, ma in questo articolo in particolare andremo a vedere come scaricare da IRC usando un Mac e il programma xWeasel per Mac.

Iniziamo.

Per prima cosa dovete recarvi, attraverso il browser internet (Chrome, Firefox o quello che volete) nel sito: http://ircbot.altervista.org. Giunti sul sito, registratevi gratuitamente per poter fare le vostre ricerche.

Come potete notare, il sito è strutturato in modo molto chiaro: potete iniziare una ricerca digitando quello che volete e in pochi istanti i risultati della ricerca saranno mostrati nella homepage del sito. Il sito in questione funziona benissimo, è utilizzabile gratuitamente e riesce a trovare praticamente qualsiasi cosa cerchiate su internet. Vi basterà fare una ricerca e attendere pochi istanti per visualizzare i primi risultati.

Una volta avviata una ricerca su IRCBOT, vi comparirà una lista comprendente tutti i risultati trovati, molto simile a questa.

ircbot xdcc link copia

Per poter scaricare file dalla rete IRC su Mac usando il programma xWeasel, voi, nella finestra dei risultati che vi comparirà, dovrete semplicemente cliccare sull’icona azzurra con una sorta di X al suo interno (l’icona di xWeasel appunto), che si trova sulla destra della schermata (vedi immagine allegata).

Cliccate quindi sull’immagine di xWeasel con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “copia link” che comparirà. A questo punto avete copiato correttamente il link del file che volete scaricare usando xWeasel, ma dovete ovviamente aprire il programma xWeasel per poter iniziare il download.

Scaricate quindi il programma xWeasel per Mac (link a fine articolo) e avviatelo. A questo punto dovete incollare il link copiato in precedenza all’interno di xWeasel. Niente di più semplice: dovete soltanto cliccare su “File>Add Link” e incollare il link copiato in precedenza.

Schermata 2013-11-14 alle 12.21.44

xweasel

Dovrete solo attendere qualche istante per controllare che effettivamente il vostro download sia partito. Dalla schermata di xWeasel potrete controllare la velocità di download, il tempo rimanente al termine del download e tantissime altre informazioni. In qualsiasi momento, poi, potrete chiudere xWeasel e mettere il download in pausa: quando andrete a riaprire xWeasel potrete tranquillamente riprendere i vostri download senza alcun problema e, soprattutto, senza aver perso i file già scaricati. Fantastico!

Segnalo anche che, al primo avvio dell’applicazione xWeasel, oltre a chiedervi nome utente, email (la registrazione è gratuita e sicura, ma potete anche inventarli al momento, visto che non sarà fatta alcuna verifica dal programma), potete impostare la cartella di download, magari per avere i vostri download sempre a portata di mano sulla scrivania del Mac.

Bene, direi che è tutto. Come avete visto, la guida è semplicissima da seguire e richiede davvero pochissimi passaggi. In pochi istanti avrete la possibilità di scaricare qualsiasi cosa dalla rete IRC cone film, video, musica, album, giochi, demo, programmi, sistemi operativi linux e qualsiasi altra cosa. Dovrete solo fare una ricerca, copiare il link xWeasel e incollarlo all’interno del programma, che penserà a tutto il resto. Grazie a xWeasel, dunque, il download dalla rete IRC su Mac e Windows non è mai stato così semplice. Provate voi stessi il programma e fateci sapere cosa ne pensate.

IMPORTANTE: i file che si trovano su IRC potrebbero essere protetti da diritto d’autore, quindi scaricate solo file di cui siete assolutamente certi di avere i diritti e il permesso per farlo, altrimenti rischiate problemi con la legge. Ricordate, infatti, che siete responsabili per quello che scaricate. La rete IRC è piena di file liberi di essere scaricati, come demo, distribuzioni Linux e altro ancora, sta a voi usarla per NON scaricare opere protette dal diritto d’autore.

Detto questo, eccovi il link per il download di xWeasel per Mac:

xWeasel per Mac

FONTE: http://mondotec.wordpress.com/2013/11/14/come-scaricare-facilmente-dalla-rete-irc-con-mac-o-pc-windows-guida-e-download/

Ricerche correlate a irc mac

client irc per mac

irc mac download

irc su mac

irc mac os

irc per mac

irc mac italiano

canali irc mac

irc mac lion

Ricerche correlate a irc windows

irc windows 8

irc windows 7

irc linux

free irc client

best irc client

client irc linux

alternative a mirc

Ricerche correlate a xweasel

xweasel italiano download

mirc

xweasel italiano

xweasel guida

xweasel linux

xweasel non funziona

xweasel link

xweasel mac

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Io uso XDCCMule e funziona tutto alla perfezione senza difficili procedure di configurazione