Ecco come avere Google Now, l’assistente vocale di Google, su PC, Mac e Windows grazie a un’estensione per Chrome

google_now

Circa un anno fa Google ha presentato il suo servizio Google Now, un comodo ed efficiente assistente vocale dedicato agli smartphone e ai tablet con Android 4.1.

Recentemente, poi, Google ha lanciato la sua app Google Now anche per gli smartphone e i tablet Apple come iPhone e iPad. 

Ci sono vari rumor che affermano che presto Google Now sbarcherà anche su PC, computer e Mac grazie al browser internet Google Chrome, anche se, almeno per ora, da parte di Google tutto tace. In attesa di poter vedere l’arrivo di Google Now sui nostri PC, Computer e Mac, è disponibile una nuova e interessante estensione per Google Chrome che consente, più o meno, di provare Google Chrome su PC.

Si, avete letto bene: grazie a uno sviluppatore, è disponibile una nuova estensione di Google Chrome che simula il funzionamento di Google Now sui nostri computer, PC Windows e Mac. Ovviamente è disponibile in modo completamente gratuito e consiglio quindi a tutti voi di scaricarla e provarla immediatamente. Non sarà proprio come avere Google Now su PC, ma almeno potremo avere un’idea di quello che offrirà in futuro il servizio di Google quando passerà dalla piattaforma mobile a quella fissa.

Dunque, non periamo altro tempo e vediamo come avere Google Now su PC in maniera del tutto semplice e veloce. Quindi, quest’oggi mediante questo articolo vi spiegherò come avere Google Now su Pc in pochi semplici passi!

Come avere Google Now su PC

In attesa del rilascio ufficiale di Google Now su PC, ecco a voi l’estensione da scaricare per Chrome che permette appunto di avere Google Now su PC.

L’estensione si chiama New Tabe Page e, come abbiamo detto, sostituisce la nuova Scheda del browser con un’altra che include tutte le principali funzionalità offerte da Google Now.

Grazie all’estensione è dunque possibile effettuare ricerche vocali per cercare su Google parlando direttamente dal computer, visualizzare le condizioni meteo, le ultime pagine visitate, alcune notizie estratte da Google News (attualmente in lingua inglese) e altro ancora.

In attesa dell’arrivo ufficiale di Google Now per PC e Mac, potete dunque provare questa estensione gratuita. Segnalo che per ora non è possibile apportare alcuna personalizzazione all’estensione; confidiamo in nuovi aggiornamenti futuri.

L’estensione è disponibile gratuitamente qui.

Provatela e fateci sapere le vostre impressioni.

Fonte | http://www.ideageek.it/google-now-su-pc/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!