Dove posso vedere TV streaming gratis? Ecco un sito molto valido!

Dove guardare TV streaming?

Sempre più spesso ricevo la stessa domanda dai lettori di YourLifeUpdated, così, come faccio ultimamente, ho deciso di rispondere a tutti pubblicando un articolo dedicato.

In particolare oggi affronteremo un tema molto interessante, cioè quello della TV streaming. Si, ti spiego come fare per guardare i tuoi film e le tue serie tv preferite in streaming direttamente da computer, PC, Windows e Mac in modo facile e veloce.

Come vedere TV streaming? Ci sono tantissimi modi!

Molti utenti sono sempre alla ricerca di un modo per guardare la televisione italiana in streaming da PC o Mac ed effettivamente le soluzioni non mancano. E’ possibile vedere la TV in streaming usando VLC (il famoso lettore video gratuito), oppure si può guardare la televisione italiana in diretta usando Kodi con qualche add-on, ma ci sono anche vari siti internet che trasmettono la TV in streaming in modo totalmente gratuito e senza che sia necessario scaricare o installare alcun programma.

Ci sono tantissimi modi per guardare la tv italiana in streaming gratis, ma oggi in particolare parleremo di un sito internet che ho scoperto da poco e che permette di guardare la TV streaming in modo gratuito, direttamente da PC o Mac, senza che sia necessario scaricare e installare nessuna app o programma.

Come vedere TV streaming sul PC

Basta aprire il sito, scegliere il canale e mettersi comodi: in pochi istanti parte lo streaming in qualità davvero elevata, senza scatti, blocchi o interruzioni. E la cosa interessante è che, contrariamente ad altri siti simili, quello che ti segnalo oggi non ha pubblicità invasiva, banner, pop-up o altri fastidiosi elementi che “rompono” le scatole durante la visione dei tuoi canali. Insomma, quello che ti propongo oggi è una vera bomba per guardare tutta la televisione che vuoi in streaming gratis. 

Se anche tu stai cercando una soluzione semplice, veloce e ovviamente gratuita per guardare la TV streaming, prenditi 2 minuti di tempo e leggi questo articolo fino in fondo. Ti svelerò solo a fine articolo il nome del sito internet 🙂

Prima di tutto ti dico che questo sito web che trasmette tv italiana in streaming è completamente gratuito. Non devi pagare nessun abbonamento per vedere i canali in diretta streaming da PC o Mac. Ti basta accedere al sito dal tuo browser internet, senza che tu debba scaricare nessun software o programma.

Inoltre devi sapere che il sito che ti segnalo permette di guardare TV streaming senza pubblicità e senza buffering. Non dovrai sorbirti tutti gli annunci pubblicitari che solitamente vengono trasmessi dalle emittenti televisive: quando c’è la pubblicità, infatti, lo streaming si interrompe in automatico e, sempre in modo automatico, riprende non appena termina la pubblicità.

La qualità dello streaming audio e video è eccellente e sempre al massimo. Inoltre, come anticipato, la TV streaming non soffre di problemi di buffering: il video in generale è sempre fluido e non mostra mai problemi di scatti, blocchi o rallentamenti (a patto di avere una connessione internet sufficientemente veloce). Questo è reso possibile dal fatto che i flussi video dei canali televisivi in streaming arrivano direttamente dai siti internet delle emittenti televisive (Rai, Mediaset..) e di conseguenza la qualità è sempre ai massimi livelli. Potrai dunque guardare la TV streaming senza interruzioni!

Per concludere, la grafica e l’interfaccia del sito sono estremamente semplici, pulite e ordinate: tutti i canali disponibili per lo streaming sono organizzati in un’interfaccia a rettangoli, nei quali troverai il logo del canale, il nome e il film o la serie tv trasmessa in un determinato momento in diretta streaming.

Ma quali canali tv si possono guardare in streaming?

I canali a tua disposizione sono davvero tanti e in costante aggiornamento. A parte quelli Rai, gli altri ci sono tutti. Tra i tanti, ti segnalo che potrai guardare in streaming:

  • Rete 4
  • Canale 5
  • Italia 1
  • La7
  • Iris
  • Rai 5
  • Rai Movie
  • Rai Premium
  • Cielo
  • Paramount Channel
  • TV2000
  • La5
  • Real Time
  • QVC
  • Mediaset Extra
  • Italia 2
  • Top Crime
  • Rai Gulp
  • Rai YoYo
  • Rai News 24
  • Sky TG 24
  • TGCOM 24
  • Rai Storia
  • altro ancora.

I canali a tua disposizione sono davvero tanti!

Come anticipato, ti basterà scegliere il canale e goderti lo streaming, in modo estremamente semplice e veloce, senza pubblicità e senza buffering. Una figata!

TV Streaming su PC, Mac, iPhone, iPad, Android, smartphone e tablet

Ah, quasi dimenticavo: il sito che ti segnalo funziona perfettamente su PC Windows e Mac tramite browser internet, ma si adatta alla perfezione anche a smartphone e tablet Android e iOS, comprese le TV Box Android! 

Ti permette dunque anche di guardare la TV streaming da Android, iPhone, iPad e TV Box, mica male.

Ma allora, come si chiama questo sito per la tv streaming gratis?

Come promesso, dopo averti spiegato tutti i punti di forza di questo sito internet, non mi resta che comunicarti il suo nome, in modo da permetterti di guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis. 

Ecco a te: il sito in questione si chiama Fulltv.altervista.org e ti consiglio caldamente di aggiungerlo tra i preferiti. Sono sicuro che ti tornerà spesso utile!

Come già detto, il portale è in continuo aggiornamento e anche negli ultimi giorni sono stati aggiunti nuovi canali. Per ora gli unici che mancano sono Rai 1, Rai 2, Rai 3 (tra quelli importanti), mentre tutti gli altri ci sono.

Guardare TV streaming dall’estero

Purtroppo se ti trovi all’estero e quindi fuori dai confini italiani questo sito non sembra funzionare. Dai test che ho fatto, infatti, questo sito web permette di guardare la televisione in streaming solo dall’Italia. Dall’estero, invece, lo streaming dei canali televisivi non sembra funzionare.

Ad ogni modo, a parte questo, a mio avviso è uno dei migliori servizi attualmente disponibili per guardare la televisione italiana in streaming gratis da computer, PC, Mac, Windows, Android e iOS. 

Direi che abbiamo davvero concluso, non mi resta che augurarti una buona visione!

Come guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis

E non dimenticare: se vuoi guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis, qui trovi tutte le soluzioni disponibili su PC Windows, Mac, ma anche smartphone e tablet Android e iOS:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here