Volete velocizzare uTorrent? uTorrent scarica troppo lentamente? uTorrent è lento a scaricare e velete renderlo più veloce? Ecco la guida completa

uTorrent scarica lento? Vediamo come velocizzarlo con questa semplice guida

uTorrent

Come velocizzare uTorrent: guida completa con foto

E’ vero, ad oggi esistono tante soluzioni alternative a uTorrent per scaricare file, film, musica e qualsiasi altra cosa da internet. Ma tantissimi utenti preferiscono, per vari motivi, usare ancora il programma uTorrent per scaricare qualsiasi cosa da internet. Del resto, per quanto sia datato, questo programma funziona ancora piuttosto bene. E’ vero, non sarà velocissimo, ma uTorrent permette comunque di scaricare file, musica, film, programmi e giochi da internet in modo molto semplice.

Velocizzare uTorrent: ecco come

L’unico neo di uTorrent è che il programma, affinchè possa scaricare velocemente, richiede una certa configurazione. Non è necessario configurare e impostare uTorrent in tutti i casi, ma in alcune situazioni, per velocizzare uTorrent, è necessario modificarne le impostazioni e configurarlo correttamente, altrimenti il programma scarica in modo estremamente lento.

Ammetto che anche io, in determinati casi, continuo ad affidarmi a uTorrent per scaricare da internet. E nel mio caso ho riscontrato che, dopo aver modificato alcune impostazioni di uTorrent, il programma ha iniziato a scaricare più velocemente da internet. 

Velocizzare uTorrent al Massimo

Così, visto che ho testato io stesso una certa configurazione per uTorrent e ne sono rimasto molto soddisfatto, ho deciso di condividerla con voi. Non vi posso assicurare che impostando uTorrent in questo modo il programma inizi a scaricare a manetta da internet, ma vi posso assicurare che nel mio caso, seguendo queste impostazioni, uTorrent è diventato molto, molto più veloce. 

Se dunque volete provare anche voi a velocizzare e ottimizzare uTorrent per aumentare la velocità di download dei vostri file, non dovete fare altro che impostare il programma come appare da queste immagini. Niente di più semplice. Aprite uTorrent, andate nelle impostazioni e configuratelo come segue. Se non vi trovate bene, potete sempre ripristinare la configurazione iniziale.

Come configurare, ottimizzare e velocizzare uTorrent

Ecco a voi la guida completa per velocizzare uTorrent e aumentare la velocità di download di uTorrent. La guida è aggiornata a Dicembre 2015 e, come anticipato, nel mio caso ha funzionato alla perfezione. Anche tanti altri utenti hanno testato con soddisfazione questa guida per velocizzare uTorrent, quindi vi consiglio di provarla.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se nel vostro caso avete notato miglioramenti nella velocità di download di uTorrent. 

NOTA: è importante ricordare che per avere il massimo da μTorrent non basta una buona configurazione, ma il file che stiamo cercando di scaricare deve essere condiviso con più persone possibile e queste persone devono tenere il torrent in upload (cioè in condivisione). Il numero delle persone connesse e che consentono l’upload è rappresentato dal valore “Seed”: per avere una massima efficienza da μTorrent è preferibile scegliere dei torrent che abbiano più seed possibili, in quanto in questo modo il programma scaricherà molto più velocemente. E questo non dipende da voi: se un file non viene condiviso da nessuno o da pochissime persone, la velocità di download sarà ovviamente bassa.

Però, quando un file è condiviso da tante persone, potete scaricarlo più velocemente configurando uTorrent come indicato nella guida seguente. Ecco i passaggi da seguire.

Velocizzare uTorrent in pochi e semplici passi

Con la guida di oggi, voglio rispondere a tutti coloro che, utilizzandolo di frequente, mi scrivono chiedendomi se c’è qualche modo per velocizzare uTorrent e ridurre i tempi di download dei file. E’ vero, soluzioni miracolose non ce ne sono. Questo però non significa che una corretta configurazione del programma non possa aiutare a rendere più celere lo scaricamento dei file dalla rete Torrent.

ut09

ut08

ut07

ut06

ut05

ut04

ut03

ut02

ut01

Come velocizzare Utorrent | Conclusioni

Allora, siete riusciti a configurare correttamente Utorrent? Avete riscontrato miglioramenti nella velocità di download? Fateci sapere nei commenti come vi trovate con Utorrent dopo averlo configurato in questo modo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!