Visualizzare le password di Google Chrome con un click

Oggi vi presento una guida molto utile che vi consentirà di visualizzare al volo, con un semplice click, tutte le password che avete salvato in Google Chrome. 

Come sapete, infatti, Google Chrome vi permette di salvare automaticamente tutte le password dei vari siti web che visitate più spesso, velocizzando e semplificando la vostra navigazione sul web. Inoltre Google Chrome consente anche di sincronizzare le vostre password tra varie piattaforme, come ad esempio tra PC e iPad o smartphone Android.

Purtroppo, però, se da una parte Google Chrome consente di salvare e gestire tutte le nostre password, bisogna notare che il browser di Google non ci consente di visualizzarle in un secondo momento. Quando apriremo un sito web di cui abbiamo salvato nome utente e password, infatti, la password comparirà automaticamente nel campo dedicato, ma sarà coperta da degli asterischi, per proteggere la vostra privacy.

Anche andando nelle impostazioni di Chrome per cercare di gestire le password salvate, queste saranno coperte da asterischi, sempre per questioni di privacy. Dunque, è possibile visualizzare in qualche modo tutte le password salvate su Chrome? Se si, in che modo?

La risposta è ovviamente affermativa ed ecco che ve lo spieghiamo in questa guida in modo preciso e dettagliato.

Visualizzare le password di Google Chrome con un click

Se, per qualsiasi motivo, avete bisogno di scoprire e vedere tutte le password che avete salvato in Google Chrome, questa guida vi aiuterà. 

Potrete raggiungere il vostro obiettivo in modo estremamente veloce e immediato, grazie all’addon gratuito per Google Chrome chiamato Show Password on Focus. E’ gratuitp e si installa dal Chrome Web Store. 

Come abbiamo detto, si tratta di un plugin per il browser internet Google Chrome che permette di visualizzare le password che avete salvato e archiviato nel browser internet di Google. Questo plugin mantiene la protezione data dagli asterischi attiva su Chrome finché il campo password non è in focus: una volta che ci si fa clic sopra al campo dedicato, la password viene immediatamente rivelata così che si possa leggerla o copiarla.

Senza dubbio si tratta di una funzione utilissima per scoprire le password che avete salvato su Google Chrome per un determinato sito internet nel caso ve la foste dimenticata.

Segnalo che il programma manterrà comunque la vostra privacy al sicuro, visto che non andrà a creare un elenco visibile di tutte le password che avete salvato e archiviato sul vostro browser internet.

Una volta che avrete visualizzato la password di cui avete bisogno, potete fare clic in qualsiasi altro punto della pagina per nasconderla nuovamente con i classici asterischi.

ATTENZIONE: una volta che avrete scoperto la password di cui avete bisogno, vi consiglio di rimuovere il plugin. Con il plugin attivo, infatti, una qualsiasi persona può scoprire la vostra password di Facebook o altri siti in modo estremamente facile. Basterà infatti andare sul sito di cui vuole conoscere la password, cliccare nel campo dedicato e come per magia la password comparirà al posto degli asterischi. Niente di più semplice.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come usare l’estensione Show Password on Focus per scoprire le password che abbiamo salvato su Google Chrome.

Per dubbi o domande usate pure i commenti.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!