Consigli pratici per Acquistare su Internet evitando le Truffe

https://i1.wp.com/cdn-1.verytech.it/o/j/come-evitare-il-furto-didentita_e10c861ec5b125f9c26c1e4ceaf4a2b3.jpg?w=640

Acquistare su internet può rivelarsi molto vantaggioso perché permette di risparmiare molti soldi rispetto all’acquisto nei normali negozi fisici. Infatti spesso e volentieri sul web si riesce a strappare un prezzo notevolmente inferiore al prezzo presente nelle maggiori catene nazionali. Ad esempio il nuovissimo Galaxy S5 si riesce a trovare a circa 599 euro nei negozi come Media World, Saturn o Trony ma online è facile trovarlo a 499 euro sempre con garanzia Italia e spedizione inclusa con un risparmio di 100 euro che ad oggi fanno sempre molto comodo.

Se da un lato internet permette di risparmiare, dall’altro lato se non si seguono le giuste regole si può facilmente incappare in una truffa.

Acquisto da diversi anni su internet e difficilmente sono stato truffato, anche se mi è capitato, ma con le dovute protezioni sono sempre riuscito a riavere i miei soldi indietro. In questo articolo voglio condividere con voi le mie esperienze e consigliarvi al meglio su come acquistare online senza essere truffati tramite consigli pratici su come evitare le truffe.

Evitare le truffe OnLine con i Consigli pratici di YourLifeUpdated

Capitolo 1: Acquistare in sicurezza

In rete ci sono centinaia di store dove acquistare, spesso però dietro alcuni siti web si nascondono organizzazioni che truffano le persone e quindi è meglio informarsi sull’affidabilità del sito web seguendo alcuni punti fondamentali.

  1. Controllate che il sito web accetti come metodo di pagamento PayPal, Bonifico e tutte le maggiori carte di credito con i diversi circuiti come Mastercard ed accetta anche il Contrassegno.
  2. Diffidate da chi non presenta come metodo di pagamento PayPal oppure vi propone pagamenti via Western Union, MoneyGram  o ricarica PostPay e SuperFlash poiché questi metodi sono i principali fattori che aprono la strada verso una truffa.
  3. Cercate su internet i commenti sul sito web da dove volete acquistare e controllate la correttezza grammaticale di questi commenti poiché alcune volte i commenti sono falsi e messi a casaccio dai gestori del sito web stesso.
  4. Chiedete ad un amico più avvezzo all’acquisto su internet se lo store è affidabile o meno.
  5. Controllate che il sito web utilizzi la connessione criptata HTTPS presente nella barra degli indirizzi sulla sinistra del WWW. per intenderci (https://www…..).
  6. Non fornite MAI dati della vostra carta di credito via MAIL e non rispondete alle mail che riceverete PERCHÉ’ NESSUNO VI CHIEDE LE CREDENZIALI DEL VOSTRO CONTO VIA MAIL.

Capitolo 2: Cosa usare per pagare su Internet

Da quando ho iniziato ad acquistare sul web ho sempre utilizzato due tattiche, pago sempre con PayPal, registrazione ed utilizzo per i pagamenti gratuita, collegando la mia carta ricaricabile al conto PayPal e pagando sempre con questo metodo.

Se il sito non accetta PayPal o le tariffe aumentano se pago con questo metodo utilizzo la classica carta ricaricabile collegata al mio conto che mi permette di effettuare il versamento della somma da pagare precisa in modo da non avere soldi in più sulla scheda e quindi anche se dovessero clonare la mia carta di credito non ci sarebbero comunque soldi disponibili.

Se non avete un conto proprio oramai tutti i siti web accettano PostPay delle Poste e SuperFlash di IntesaSanPaolo che permette di avere un pratico strumento a basso costo per pagare su internet.

Capitolo 3: Usate il buon senso

Fatevi furbi ed usate il buon senso, se un Galaxy S5 oramai si trova a 599 euro, e facendo un rapido giro online trovate prezzi che oscillano tra i 499 e 530 euro diffidate dagli store che lo offrono ad un prezzo molto più basso come 460 euro o 450 euro. A meno che non sia un rivenditore affidabile come consigliato nella nostra lista dei migliori siti affidabili dove acquistare online, Acquistare OnLine Risparmiando: Ecco i migliori Siti affidabili dove acquistare prodotti tecnologici a prezzi convenienti, state lontani da questi store perché nessuno vi regala niente.

Se avete altri consiglio scrivetelo pure nei commenti così aggiorneremo l’articolo che vi consiglio di mettere tra i preferiti così da avere una guida sempre con voi su come effettuare acquisti on line in sicurezza.