Metodo per scoprire se una Email è stata letta dal destinatario

Vi segnalo un tool web particolarmente interessante che vi permette di scoprire se la vostra email è stata letta dal destinatario. 

Tramite questo programma, completamente gratuito, potrete essere avvisati quando il destinatario leggerà la vostra email e saprete per certo che il vostro messaggio è stato letto. 

Vediamo cosa offre e come funziona il programma.

scoprire email letta

E’ possibile sapere se il destinatario di un messaggio di posta elettronica ha aperto la nostra email?

Si può ricevere un avviso quando il destinatario riceve e legge una email che abbiamo mandato?

La risposta è affermativa! Basta solo avere un tool in grado di rispondere alle nostre esigenze.

Il tool web BananaTag offre funzionalità davvero interessanti e permette di capire se una email è stata letta o meno dal destinatario.

Inoltre il tool ci permette anche di scoprire la posizione approssimativa della persona a cui è stata inviata la mail attraverso la visualizzazione della posizione all’interno di una mappa.

La mappa non è sempre affidabile, molto dipende dal tipo di connessione utilizzata dall’utente. La conferma di lettura della mail, invece, è sempre puntuale e precisa, almeno per quanto riguarda le prove che ho fatto personalmente. 

Tornando al nostro programma web BananaTag, l’applicazione ci permette di inviare email tracciabili, nel senso che possiamo scoprire:

se il destinatario ha letto l’email

ricevere una notifica quando il destinatario legge l’email

statistiche e informazioni sui destinatari a cui abbiamo inviato le email (in caso di invio multiplo).

Si tratta veramente di un tool molto utile e completo sotto ogni punto di vista.

Come abbiamo anticipato, dal pannello del servizio si può visualizzare un grafico a barre dove vedere tutte le statistiche dei destinatari che abbiamo deciso di tracciare. Comodo!

Bananatag è disponibile sia in versione gratuita con limite di destinatari da monitorare, oppure in versione a pagamento con possibilità di controllare fino a 100 destinatari e con statistiche più complete.

A mio avviso si tratta di un’ottima soluzione per verificare se una email inviata è stata letta oppure no.

Interessante anche la possibilità di sapere da quale luogo è stata letta l’email e la piena integrazione del servizio con strumenti come GMail e Outlook.

Un tool veramente da provare se volete scoprire se il destinatario ha letto o meno la vostra email. 

Link: BananaTag

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!