Come convertire presentazione PowerPoint in video. Guida e istruzioni per convertire presentazione PowerPoint in video. Trasformare PowerPoint in file video

Trasformare PowerPoint in video: ecco come fare.

Convertire PowerPoint in video

Convertire e trasformare PowerPoint in file video: guida passo passo

Oggi vi propongo una guida tanto semplice quanto utile, che vi permetterà di trasformare le vostre presentazioni PowerPoint in fantastici video. 

Se avete investito tantissimo tempo nella creazione di una presentazione PowerPoint e dovete riprodurla su un altro PC o su un altro dispositivo non compatibile con PowerPoint, potete convertirla in video per essere sicuri che non ci siano problemi di compatibilità e che tutto funzioni correttamente.

Trasformare una presentazione in un video

Più di una volta, infatti, mi è capitato di ritrovarmi di fronte a presentazioni PowerPoint che, per un motivo o per l’altro, non venivano riprodotte sul computer su cui dovevo utilizzarle, per questo preferisco convertire i PowerPoint in video, per essere sicuro che in qualche modo la presentazione possa essere riprodotta.

Se anche voi avete necessità di trasformare e convertire presentazioni PowerPoint in video, sappiate che potete farlo in pochi e semplici click. Come dite? Non sapete come fare per trasformare PowerPoint in video? Nessun problema: in questo articolo vi spiego passo passo come fare per convertire le vostre presentazioni PowerPoint in filmati che possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo. 

Il vantaggio di convertire il PowerPoint in video è rappresentato anche dal fatto che potete caricare la vostra presentazione su canali come YouTube e simili, in modo da poterle riprodurre e mostrare in tutto il mondo grazie al web.

Come convertire presentazione power point in un video

Avete creato una fantastica presentazione in PowerPoint, vorreste farla vedere a tutti i vostri amici, ma non avete la sicurezza che essi abbiano installato sul loro computer PowerPoint? Ho la soluzione che fa al caso vostro: convertire la presentazione PowerPoint in un video.

Convert PPT to AVI | Trasformare PPT in Video

In questo modo, tutti i vostri amici, anche quelli che non hanno installato PowerPoint sul computer, potranno vedere la vostra presentazione. Per convertire una presentazione PowerPoint in un video, basta utilizzare il programma PowerPoint stesso. Vediamo dunque come convertire il PowerPoint in un file video in pochi click. 

Una volta che avete finito di costruire e progettare la vostra presentazione in PowerPoint, cliccate sulla voce File in alto a sinistra nella schermata di PowerPoint. Nel menù che si apre, selezionate la voce Esporta e noterete la presenza di un menù che permette di esportare la presentazione di PowerPoint sotto forma di video.

Cliccando su quella voce, compariranno varie opzioni sul formato del video che andrete a salvare: qualità, formato, possibilità di includere o escludere le vostre note all’interno del video, tempo di visualizzazione di ogni singola slide e altro ancora.

Una volta che avrete impostato tutti i parametri, potrete cliccare sul pulsante per avviare la conversione del PowerPoint in file video. 

A questo punto non dovete fare altro che aspettare la fine della conversione: in pochi istanti la vostra presentazione di PowerPoint sarà convertita in un filmato, pronto per essere caricato sul web, su YouTube o per essere riprodotto su qualsiasi dispositivo in modo estremamente semplice, facile e veloce.

Convertire presentazioni PowerPoint in video | Conclusioni

Abbiamo concluso con la guida per convertire e trasformare presentazioni PowerPoint in video e filmati. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!