Ecco la guida completa che spiega come creare programmi portable. Come fare programmi portable e portatili? Ecco l’app perfetta per realizzarli

Cameyo-Application-Virtualization

Volete realizzare programmi portable per Windows? Avete bisogno di creare un programma portatile per Windows ma non sapete come fare? Ecco come sfruttare Cameyo per realizzare applicazioni portable.

I programmi portable sono comodissimi: permettono di essere usati su qualsiasi PC Windows, direttamente da chiavetta USB o disco esterno, anche senza installazione. Sono davvero spettacolari e offrono una libertà davvero invidiabile. Ecco perchè i programmi portatili per Windows sono così diffusi e utilizzati.

Ma come si fa per creare un’app portable per Windows? Come si crea un programma portable per PC? Come si fa un programma portatile? Semplice: si può usare un software come Cameyo, che consente di creare un programma portable per Windows in pochi passi.

Cameyo permette infatti di trasformare un normalissimo programma per Windows in un singolo file EXE, che può essere eseguito senza installazione su qualsiasi PC Windows, anche direttamente da chiavetta USB. Si tratta di un programma di virtualizzazione semplice e facile da usare che permette a chiunque di creare app portable in pochi click. In questo modo sarete liberi di usare le vostre app portable in completa libertà, sempre e comunque.

Come creare app portable con Cameyo

Come anticipato, Cameyo permette di creare versioni portable di qualsiasi programma disponibile per Windows. In automatico questo programma andrà infatti a realizzare un file EXE “pescando” tutti i file dell’applicazione che sono già presenti sul vostro sistema.

ATTENZIONE: Cameyo funziona bene, ma il programma di cui volete creare la versione portable deve essere installato e correttamente funzionante sul vostro PC, altrimenti Cameyo non potrà funzionare a dovere.

Usare il programma è molto semplice, ma, nel dubbio, vi lascio un video che spiega passo passo come fare.

Come potete notare, dopo aver avviato Cameyo, questo programma comparirà nella parte in basso a destra del vostro monitor e in pochi click potrete controllare il software per creare la versione portable del programma di vostro interesse. 

Cameyo free download

Se siete interessati al download del programma Cameyo, potete andare al link a fine articolo. Attenzione: alcuni antivirus segnalano questo programma come pericoloso, ma non è così, si tratta di un falso positivo.

Tra i vari programmi che consentono di creare versioni portable delle applicazioni per Windows, sicuramente Cameyo è uno dei migliori. In alternativa potete usare software come Thinapp, che però è a pagamento, mentre Cameyo è gratis. Sicuramente se volete creare versioni portable di programmi per Windows dovete provare Cameyo.

Link: http://www.cameyo.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Io uso VMware ThinApp molto completa e facile da usare.