Problema “Sito Ingannevole In Vista” Dasolo.org: come risolvere. Messaggio “Sito Ingannevole In Vista” su Dasolo.org: come accedere nuovamente al sito

Problema di sicurezza per Dasolo.org? Come risolvere il problema “Sito Ingannevole In Vista”

Avete visto il messaggio “Sito Ingannevole In Vista” e non sapete come comportarvi? Cosa fare quando si vede “Sito Ingannevole In Vista” su un sito? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Da qualche giorno a questa parte, se provate ad accedere al sito internet Dasolo.org, compare uno strano messaggio in homepage.

In particolare, nella home di Dasolo.org compare questo messaggio “Sito Ingannevole In Vista”, che vi avvisa che, continuando a navigare sul sito, rischiate di imbattervi in problemi di sicurezza.

“Sito Ingannevole In Vista”: cosa significa?

Il messaggio, infatti, recita:

I malintenzionati sul sito nomesito potrebbero indurti con l’inganno a effettuare operazioni pericolose, come installare software o fornire i tuoi dati personali (ad esempio password, numeri di telefono o carte di credito)

Quando una persona legge questo messaggio, ovviamente si spaventa e probabilmente decide di non proseguire la sua visita sul sito.

Il problema è che non sempre questo messaggio è sicuro e attendibile: nel caso di Dasolo.org, infatti, il sito non ha nessun problema di sicurezza, ma molto semplicemente qualche utente ha segnalato a Google il portale come malevolo e di conseguenza Big G, per proteggere gli utenti, ha fatto comparire quel messaggio di errore nella homepage.

In buona sostanza, dunque, Dasolo.org non ha nessun problema di sicurezza e non è un sito ingannevole. Potete continuare ad usarlo senza problemi e senza preoccupazioni in totale tranquillità.

Sito ingannevole in vista, funzionalità di Chrome. Ecco cos’è

Ma cerchiamo di capire qualcosa in più su questa funzionalità di Google Chrome che ci avvisa quando un sito è potenzialmente pericoloso o malevolo. 

Se, navigando su internet, vi siete imbattuti in questo messaggio di sicurezza, sicuramente state usando il browser internet Chrome. 

Come anticipato, il messaggio “Sito Ingannevole In Vista” compare solitamente per proteggervi dall’accesso a siti pericolosi, che potrebbero trasmettervi virus, malware o rubare i dati delle vostre carte di credito.

Non sempre, però, questo messaggio compare su siti davvero pericolosi, come nel caso di DaSolo.org. 

Sicuramente questa funzione è molto interessante e d’aiuto a tutti quelli utenti un pò meno esperti che navigano sul web, ma quelli più esperti che magari vogliono proseguire nella navigazione del sito possono farlo con un paio di click.

Se anche voi avete visto il messaggio “Sito Ingannevole In Vista” e volete comunque navigare sul sito, potete oltrepassare, superare e disattivare la funzione Navigazione sicura di Google.

Come superare e ignorare il messaggio “Sito Ingannevole In Vista” su un sito internet

Per fare questo, potete andare nelle impostazioni di Chrome e seguire questo percorso => impostazioni avanzate => Privacy, disabilitare (qualora lo fosse) l’opzione “Attiva protezione contro phishing e malware”.

Se questa opzione sarà disattivata il messaggio di avviso “Sito Ingannevole In Vista” di Google NON comparirà mai più; se l’opzione sarà attivata, invece, Google Chrome vi proteggerà dai siti web potenzialmente pericolosi.

Invece, se volete accedere solo ad un sito indicato come potenzialmente pericoloso senza disattivare la funzione in generale (come nel caso di Dasolo.org), potete seguire questi passaggi: quando compare il messaggio di errore “Sito Ingannevole In Vista”, cliccate sulla parola DETTAGLI in basso a sinistra. Comparirà del testo aggiuntivo: a questo punto cliccate sulla scritta VISITA QUESTO SITO NON SICURO. 

In questo modo potrete continuare a navigare sul sito che secondo Google non era sicuro. Ovviamente dovrete farlo a vostro rischio e pericolo, consapevoli del fatto che Google vi consigliava caldamente di NON entrare su quel sito.

Tutto chiaro? In caso di dubbi, problemi o domande lasciate un commento all’articolo, vi aiuterò il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!