Bloccare le notifiche dei video in diretta su Facebook. Disattivare la notifica dei video live su Facebook. Video diretta e Live su Facebook: disattivare e bloccare notifiche

FACEBOOK PERMETTE DI DISATTIVARE LE NOTIFICHE DEI VIDEO IN LIVE STREAMING: ECCO COME FARE

Facebook-News-Feed

Facebook: come disattivare le notifiche dei video in live streaming

Ogni volta che qualcuno fa un video in diretta, a me arriva la notifica che mi avvisa che il personaggio pubblico che seguo sta facendo questo video, io non voglio che mi arrivi questa notifica di avviso, come faccio a disattivarla?

Nessun problema, lo spieghiamo noi come fare! Non tutti lo sanno, ma da poco Facebook permette ai suoi utenti di disattivare tutte le notifiche dei video in live streaming, in modo da non dover più subire i video proposti nella sezione notizie. Ecco di seguito che vi spieghiamo come fare.

Come sicuramente avrete letto sulle pagine di YourLifeUpdated, recentemente Facebook ha deciso di offrire a tutti gli iscritti la possibilità di trasmettere video in diretta in live streaming.

In pratica, da qualche settimana tutti gli utenti di Facebook hanno la possibilità di trasmettere live video sul social network per creare una sorta di diretta video da condividere con tutti i propri amici e conoscenti virtuali. In questo modo chiunque può condividere in tempo reale un determinato evento a cui partecipa o momenti della propria vita quotidiana, in modo che tutti gli interessati possano seguire la diretta tramite il social network.

La funzione di live streaming video di Facebook è stata molto apprezzata dagli iscritti al social network, ma, al tempo stesso, assieme a questa novità, Facebook ha introdotto qualcosa che il popolo del social network non ha affatto apprezzato: la notifica dei video in live streaming. 

In pratica, ogni volta che un nostro amico o pagina che seguiamo avvia un video in live streaming su Facebook, arriva una notifica che ci informa della diretta. Ma ovviamente non tutti vogliono ricevere una notifica ogni qual volta un video live di una delle Pagine o persone seguite viene attivato. Ed ecco che allora Facebook ha cominciato il roll-out dell’opzione che ci permette di disattivare la ricezione delle notifiche dei video in diretta.

In questo modo, dunque, possiamo bloccare, disattivare e disabilitare la notifica della diretta video di Facebook. Apportata questa modifica, dunque, non riceveremo più la notifica quando un nostro amico o una pagina che seguiamo avvia un video in live streaming su Facebook.

Un portavoce di Facebook ha spiegato: “Stiamo iniziando a rilasciare una nuova impostazione che permette alle persone di disattivare tutte le notifiche dei video in diretta tramite Impostazioni e che sarà ben presto disponibile per tutti”.

Disattivare “Video in diretta” Facebook

Vediamo dunque come fare per disattivare e disabilitare per sempre le notifiche dei video di Facebook in modo da non ricevere la notifica su Facebook quando viene avviato un video in live streaming.

NOTA: la funzione potrebbe non essere ancora attiva per tutti. Provate periodicamente a seguire la guida che trovate di seguito nel caso in cui non fosse ancora disponibile sul vostro account.

Procediamo.

  • Accedete al vostro account Facebook.
  • Adesso in alto a destra cliccate sulla freccina verso il basso che trovate accanto all’icona col lucchetto.
  • Qui scorrete in basso fino ad arrivare alle Impostazioni e cliccateci sopra.
  • Nella colonna di sinistra delle Impostazioni cliccate su Notifiche.
  • Qui nella colonna centrale nella sezione Su Facebook (è la prima) cliccate sul relativo Modifica.
  • Si apre un elenco di Opzioni.
  • Dopo la sezione Suoni c’è la sezione Elementi per cui ricevi notifiche.
  • Scorrete tutta questa sezione: l’ultima voce è Video in diretta: qui portate su No l’opzione per ricevere le notifiche (di default è sul Sì).
  • Fine.

In modo semplice, veloce e rapido avete bloccato le notifiche per le dirette video di Facebook. Non era così difficile, vero?

AGGIORNAMENTO 11 SETTEMBRE 2016

Come bloccare Live Streaming su Facebook

C’è un metodo ancora più veloce per disattivare le notifiche Facebook Live:

  1. Caricare la pagina https://www.facebook.com/settings?tab=notifications§ion=on_facebook&view su un computer desktop.
  2. Andare su Video in diretta, e selezionare No, nessuna.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!