Come fare per disattivare, eliminare e rimuovere avviso “Ottieni Windows 10” per l’aggiornamento a Windows 10. Rimuovere l’icona di aggiornamento a Windows 10 con GWX

Ecco la guida per eliminare la notifica “Ottieni Windows 10” da Windows 7 e 8.1

windows-10-cortana-v2

Disattivare, eliminare e rimuovere avviso “Ottieni Windows 10”

A seguire andremo a vedere come rimuovere o nascondere la notifica “Ottieni Windows 10” dalla barra delle applicazioni di Windows 7 e 8.1 in modo definitivo.

Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet, è ormai uscito da qualche mese. Milioni di utenti lo hanno già scaricato e installato sui propri dispositivi, ma tanti altri utenti, per vari motivi, hanno preferito aspettare a scaricare Windows 10. 

Microsoft ci tiene a farci sapere che Windows 10 è disponibile per il vostro PC o tablet e lo fa tramite una notifica nella barra di sistema di Windows. Peccato che questa notifica rischi di diventare fastidiosa, soprattutto se non avete alcuna intenzione di scaricare, installare e aggiornare a Windows 10, almeno per il momento.

Rimuovere l’icona di aggiornamento a Windows 10 (GWX)

Anche sul vostro computer è comparsa la notifica “Ottieni Windows 10” e volete eliminarla? Il messaggio “Ottieni Windows 10” vi dà fastidio e volete toglierlo? Nessun problema: con la nostre guida scoprirete come fare per eliminare, togliere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per liberarci in fretta della notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer. 

Eliminare notifica Ottieni Windows 10

Se anche voi ritenete che il messaggio “Ottieni Windows 10” sia fastidioso e inutile e lo volete eliminare, siete nel posto giusto, perchè oggi vi spieghiamo come fare. In questa guida vi mostro il metodo migliore e più veloce per rimuovere o nascondere la notifica Ottieni Windows 10dalla barra delle applicazioni di Windows 7 e 8.1.

Come eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows 7 e 8.1

Per dire definitivamente addio alla notifica “Ottieni Windows 10” su Windows utilizzeremo un fantastico programma gratuito, chiamato GWX Stopper. Il software è stato aggiornato di recente e permette, in un paio di click, di bloccare la notifica di aggiornamento a Windows 10.

Usare il programma è davvero molto semplice e veloce, alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti. L’interfaccia utente è molto spartana, ma al tempo stesso molto semplice e chiara. E’ impossibile non capirla e non premere i pulsanti giusti.
gwx-stopper

Una volta installato e avviato, GWX Stopper in automatico verificherà se nel computer è installato e in esecuzione il servizio GWX.exe, che è quello che fa comparire la notifica “Ottieni Windows 10”. Se tale processo non viene individuato, GWX Stopper mostrerà il messaggio “GWX is not installed“.

Se invece GWX.exe viene rilevato, GWX Stopper mostrerà il pulsante rosso “Stop GWX!“: una volta cliccato, questo pulsante provvederà a disattivare GWX.exe in maniera definitiva. In questo modo, infatti, il processo di sistema non sarà più eseguito e conseguenza che non verrà più visualizzata la notifica Ottieni Windows 10“.

Tutto molto semplice, veloce e immediato, non trovate anche voi?

E allora cosa aspettate a scaricare GWX Stopper per dire addio per sempre alla notifica “Ottieni Windows 10”?

Download GWX Stopper

Come eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows | Conclusioni

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme il metodo migliore e più veloce per nascondere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” da Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!