Guida completa per disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook (PC, Windows, Mac, iPhone, iPod, iPad, Android)

 

Vi abbiamo segnalato qualche giorno fa che Facebook, con un recente aggiornamento, ha introdotto la riproduzione automatica dei video sia da PC/Mac (in versione desktop) che in versione mobile per iPhone e Android. Molti utenti trovano davvero fastidiosa e inutile la riproduzione automatica dei video di Facebook, ecco perchè oggi vi spieghiamo come disattivarla.

In questo articolo andremo a vedere come fare per disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook su qualsiasi piattaforma: Windows, PC, Mac, iPhone, iPod, iPad, iOS e smartphone e tablet Android. Seguendo le istruzioni che vi riportiamo di seguito, infatti, potrete disabilitare e disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook, evitando in questo modo che i video del social network partano in automatico sul vostro PC, smartphone o tablet.

La guida è davvero semplice da seguire. Vediamo come fare.

Come disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook da computer, PC, Windows, Mac, Chrome, Internet Explorer, Firefox e qualsiasi altro browser

Se volete bloccare e disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook da computer, dovete semplicemente visitare la pagina con le impostazioni del vostro account Facebook e andare alla scheda “Video” sulla sinistra.

Alla voce “riproduci automaticamente i video” scegliete la voce “disattivate”.

E’ importante però notare che questa impostazione si applica solo al sito facebook.com, ovvero solo quando visitate il social network dal computer.

Di seguito le guide per disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook da iPhone, iPod, iPad e Android.

Come disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook da iPhone

Se avete un iPhone, iPod e iPad, potete disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook dalle impostazioni del programma Facebook.

Per disattivare la riproduzione dei video di Facebook da iPhone, aprite le impostazioni dell’iPhone, quindi scorrete in basso fino a trovare l’app Facebook e all’interno selezionate le “Impostazioni”.

Da qui disattivate la riproduzione automatica.

Come disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook da Android

Se avete uno smartphone o un tablet Android, potete disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook dalle impostazioni del programma Facebook.

Per disattivare la riproduzione dei video di Facebook su Android, prima di tutto dovete aprire il programma Facebook. A questo punto aprite le impostazioni del programma Facebook per Adroid. Ora cercate la voce “riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi” e attivatela. Da questo momento i video di Facebook non partiranno più in automatico.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per disattivare la riproduzione e l’apertura automatica dei video su Facebook. Per qualsiasi problema potete usare i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!