Come disattivare per sempre le richieste dei giochi su Facebook: guida semplice e funzionante

Vi segnalo questa mattina una guida molto interessante, soprattutto per gli utenti che sono stanchi di ricevere fastidiose richieste per i giochi di Facebook. 

Non so voi, ma io sono veramente stufo di accedere a Facebook e vedere notifiche per richieste di giochi dei quali non mi interessa assolutamente niente.

Ecco, dunque, che oggi vedremo come bloccare e disattivare per sempre le richieste dei giochi e delle applicazioni su Facebook. 

Vediamo subito come fare per bloccare, disattivare e disabilitare permanentemente la piattaforma le richieste di giochi e applicazioni su Facebook.

 Prima di procedere, una premessa è doverosa.

Seguendo questa guida, infatti, andrete a disabilitare anche tutte le applicazioni esterne a Facebook.com che si avvalgono della piattaforma, incluse le applicazioni mobile, i siti di terze parti, le applicazioni desktop e altro ancora.

In pratica, potrete bloccare le richieste a giochi e applicazioni, ma solo se le andrete a bloccare tutte insieme. Non è infatti possibile bloccare selettivamente solo alcune richieste: o tutte, o nessuna.

A voi la scelta se procedere o meno con la guida.

In ogni modo, per chi è interessato a procedere, ecco cosa fare. 

Disattivare le richieste dei giochi su Facebook in modo permamente

I passi da seguire sono davvero semplici e veloci:

  1. Eseguite il login su Facebook
  2. Cliccate sulla freccetta vicino alla voce “Home” in alto e selezionate la voce “Impostazioni sulla privacy” dal menu contestuale
  3. Ora cliccate su Modifica Impostazioni sotto alla voce “Inserzioni, applicazioni e siti web”
  4. Da li potrete visualizzare la lista delle applicazioni che utilizzate e troverete anche una voce che recita “Disattiva la possibilità di usare applicazioni, plug-in e siti Web su Facebook e al di fuori di esso.”
  5. Cliccate quindi sulla parola “Disattiva”: vi comparirà una finestra che vi metterà al corrente di ciò che la disattivazione della piattaforma comporterà
  6. A questo punto, se siete convinti, cliccate su “Disattiva Piattaforma”.

Fine.

Avrete in questo modo bloccato tutte le richieste per giochi e applicazioni su Facebook.

Ricordo, comunque, che se avete un ripensamento la piattaforma potrà essere riattivata eseguendo lo stesso procedimento. Purtroppo, però, dati e le autorizzazioni agli accessi che avevate in precedenza non saranno più disponibili.

Questo al momento è l’unico metodo funzionante per bloccare le richieste di giochi e applicazioni su Facebook.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gian Luca

    Grazie per la guida!!

    Ho una domanda: dopo aver fatto questa operazione, l’applicazione ufficiale facebook e il widget samsung che ho sul galaxy s2 continueranno a funzionare oppure fanno parte anche quelle delle “applicazioni” disabilitate?

    • Darkelomax

      Continueranno a funzionare visto che sono app sviluppate da Facebook stessa che non vengono considerate come app di terze parti tipo i giochi…Tranquillo 😉