Guida completa per disattivare Vodafone Rete Sicura. Come disattivare Vodafone Rete Sicura e risparmiare. Come fare per disabilitare Vodafone Rete Sicura.

Disattiva Vodafone Rete Sicura

Disattivare Vodafone Rete Sicura

Ecco i passaggi e la guida da seguire per disattivare Vodafone Rete Sicura

Oggi scopriremo come disattivare Rete Sicura, il servizio aggiunto di Vodafone per proteggerci durante la navigazione su internet e a cosa serve.

Cari amici di YourLifeUpdated, oggi vedremo insieme una guida semplice, veloce ed efficace per disattivare e disabilitare il servizio Vodafone Rete Sicura, che vi normalmente vi fa spendere soldi che vi vengono scalati dal vostro credito telefonico.

Se volete risparmiare e disattivare o disabilitare Vodafone Rete Sicura, ecco le semplici istruzioni che dovete seguire. Che siate clienti nuovi di Vodafone o che siate clienti Vodafone da tanto tempo, la guida funzionerà allo stesso modo: in pochi passaggi potrete dire addio al servizio Vodafone Rete Sicura e risparmiare. Vediamo come fare.

Se avete bisogno di istruzioni e indicazioni per disattivare Rete Sicura di Vodafone, siete nel posto giusto: vi darò una mano a raggiungere il vostro obiettivo. Nelle seguenti righe vi spiegherò passo passo come disattivare Rete Sicura di Vodafone, sia sulla tua SIM mobile sia sul telefono fisso. Vedrete che, grazie a queste indicazioni, disattivare Rete Sicura è un’operazione abbastanza semplice. Vediamo solo come fare.

Prima, però, cerchiamo di capire cosa sia Vodafone Rete Sicura. 

Cosa è Vodafone Rete Sicura? A cosa serve Vodafone Rete Sicura?

Vodafone, nei suoi pacchetti con internet incluso, aggiunge spesso Rete Sicura, un servizio a pagamento offerto gratis per i primi 3 mesi, e successivamente proposto ad un prezzo di 1€ al mese.

Si tratta molto semplicemente di un servizio in grado di proteggere la nostra navigazione web da tutti (o quasi) i pericoli della rete. Esso analizza la nostra navigazione confrontando i dati con quelli presenti nel database del noto antivirus Kaspersky e blocca la navigazione nel caso in cui stiamo per visitare un sito considerato malevolo, il tutto senza installare alcun software o app. Ma serve davvero Rete Sicura? Sinceramente penso di NO. 

E’ utile, ma non indispensabile, soprattutto se consideriamo che è un servizio a pagamento che non tutti vogliono. 

Se anche voi volete disabilitare Vodafone Rete Sicura, ecco come fare. Avrete a disposizione varie opzioni per dire addio a Vodafone Rete Sicura: potete infatti usare l’area Fai da te del sito Internet ufficiale di Vodafone, oppure potete chiamare un operatore, oppure potete chiamare il numero automatico 42071 o potete anche usare l’app ufficiale My Vodafone disponibile per smartphone e tablet. In tutti i casi arriverete a disabilitare per sempre Vodafone Rete Sicura (potrete riattivarlo in caso di necessità in un secondo momento).

Ma vediamo nel dettaglio le singole opzioni che abbiamo a disposizione per disattivare Vodafone Rete Sicura. 

Disattivare Rete Sicura mediante Fai da te del sito Vodafone

Questa procedura è molto semplice: andate sul sito Vodafone, fate il login con il vostro account (se non lo avete, createlo gratis) ed effettuate l’accesso.

Fatto il login, andate nell’area Fai da te del sito Internet di Vodafone e cliccate sulla voce Promozioni attive annessa alla sezione La tua SIM che si trova sulla sinistra. Nella nuova pagina, cercate la voce Rete Sicura e poi cliccate sul pulsante Gestisci. Quindi cliccate sul pulsante verde Disattiva e confermate il tutto. In pochi minuti riceverete un SMS di riscontro della disattivazione del servizio.

Disattivare rete Sicura mediante operatore

Se preferite disattivare Vodafone Rete Sicura parlando con un operatore, potete chiamare il 190 e seguire le indicazioni della voce guida per parlare con un operatore, al quale dovrete chiedere di provvedere a disattivare il servizio Vodafone Rete Sicura. 

Disattivare Rete Sicura mediante 42071

Per risparmiare tempo, potete disattivare Vodafone Rete Sicura manualmente chiamando il 42071, che rappresenta il numero gratuito da chiamare per disattivare i servizi e le promozioni attive sulla propria SIM.

Una volta avviata la chiamata, ascoltate e seguite le istruzioni della voce guida per procedere alla disattivazione di Vodafone Rete Sicura.

Anche in questo caso, tutto sarà confermato da un SMS che arriverà direttamente sul vostro telefono.

Disattivare rete Sicura mediante l’app My Vodafone

Come ultima soluzione, potete disattivare Vodafone Rete Sicura tramite l’app My Vodafone, disponibile per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone.

Dopo aver scaricato l’app sul vostro dispositivo e aver fatto il login con i vostri dati personali, cliccate sull’icona raffigurante tre linee collocata in alto a sinistra e cliccate sulla voce Offerte attive.

Andate alla voce Tariffa base, individuate la voce Rete Sicura e poi cliccate sul relativo bottone Gestisci. Ora procedete dando conferma della vostra volontà di disattivare l’offerta ed attendete l’SMS di conferma di avvenuta disattivazione.

Come disattivare Vodafone Rete Sicura | Conclusioni

Vodafone Rete Sicura Attivato? Ecco Come Si Disattiva. Per dubbi, domande o quesiti, usate pure i commenti a fine articolo e vi aiuteremo il prima possibile.

Per ulteriori dettagli, questa è la pagina ufficiale di Vodafone, dedicata a Rete Sicura.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!