In quest’articolo: Electron team rilascia il primo update per la Ditto Note 4, la rom che consente di trasformare un Galaxy Note 2 in un COMPLETO Note 4. Ecco le nostre impressioni sulla ROM dopo un giorno di utilizzo

Ditto Note 4
Ditto Note 4

[dropcap]D[/dropcap]itto Note 4: Appena rilasciata la rom riceve il primo update apportando vari miglioramenti. La Ditto Note 4 come vi ho già scritto in un precedente articolo consente di trasformare il vostro Note 2 in un Note 4 completo e funzionante. (Non si tratta di un semplice tema o launcher ma di una intera rom con  tutte le funzionalità 😉 )

Cosa c’è di NUOVO?

Il primo update riceve numerosi BUG FIX tra cui:

Fix GroupPlay
Fix Camera
Fix Audio Bluetooth
Fix Dictionary



Per installare l’update bastano semplicemente questi passi, ovviamente requisito è aver installato la Ditto Note 4 sul vostro Note 2:

  1. Scaricate questo file .zip: Mediafire
  2. Trasferitelo sulla memory card
  3. Riavviate il Note 2 in Recovery o scegliendo dal menù Riavvia -> Recovery oppure spegnetelo e utilizzate la combinazione tasti accensione-volume+-home
  4. Scegliete “install from zip” e selezionate il file sulla memori card
  5. Effettuate un Wipe Cache
  6. Riavviate

Come Installare la Ditto Note 4?

Se non avete ancora installato la DN4 allora vi rimando al mio precedente articolo con la Guida Completa All’Installazione

Rilasciata la Ditto Note 4: Come installare la Rom del Galaxy Note 4 Su Note 2. Ecco la guida all’installazione

ROM DN4: Prime impressioni dopo 24 ore di utilizzo

Non è che sia perfettamente stabile poiché presenta numerosi problemi. Tutto sommato non ne pregiudicano un uso quotidiano ma va MIGLIORATA. Spesso qualche LAG all’interfaccia grafica e qualche ritardo nella corretta apertura nei menù ma un grosso problema che si verifica in alcuni momenti è un drastico esaurimento della batteria. Si risolve con un riavvio ed un riavvio effettuato alla vecchia maniera e cioè spegnere il device e riaccenderlo poiché la funzione del menù Riavvia non funziona. Funziona solo la modalità Riavvia in DOWNLOAD MODE oppure in RECOVERY MODE.

Si riesce tranquillamente a ricevere chiamate anche se mentre il vostro Note 2 squilla vi compare un messaggio di errore relativo ad una certa app di sistema che si è chiusa incorrettamente. Non sono riuscito ad inviare SMS ma riesco a riceverli.

Per il resto tutto funziona perfettamente e dopo l’installazione vi ritroverete con un GALAXY NOTE 4, almeno a livello software! Quindi vi consiglio di provarla in alternativa se proprio non volete avere tutti questi BUG seguiteci in attesa di nuovi aggiornamenti.

  • Valentino

    Salve, dico anche io le mie impressioni, cosi da invogliare i più scettici all’uso di questa fantastica ROM. Provengo da DN3 v.5.5 stabile e perfetta, usata per 4 mesi. Appena ho saputo della DN4 non ho resistito e lo subito installata., quindi ho installato anche gli successivi 2 update (vedere sul sito electron team). A me funziona tutto benissimo tranne alcune funzioni della SPen- non riesco ad usare il ritaglio, non mi riconosce la scrittura in alcune app. Per la batteria basta usare alcuni accorgimenti disponibili nell’ AGNI app. Insomma sono stra+stra+stra soddisfatto.

    • Marco

      Scusa per migliorare la durata della batteria quali settaggi devo utilizzare nella app AGNI ? Io usando la connessione 3g vedo calare velocemente la percentuale della batteria .

  • Antonello Carnevale

    Salve, ho installato la DN4 (e relativi update 1-2-3) su note 2 (n7100), ho una sim noverca e con questo aggiornamento non si attiva la navigazione con roming dati, navigo solo con rete wifi, inoltre alla riaccensione dell’apparato mostra il triangolino con punto esclamativo relativo al rooming dati (data services not supported) e risulta una impostazione di modalità rete in “LTE/WCDMA/GSM”.
    Sapete come risolvere?

    • Enrico

      anche io ho noverca e vorrei passare a dn4….come hai risolto? E’ uscita l’update 4 , l hai provata per vedere se funzione il roaming?

  • Nunzio Bufalino

    ciao, io ho seguito la guida completa all’istallazione di ditto note 4 con i relativi 5 update, ma alla fine seguendo la guida riscontro sempre il problema con l’audio bluetooth. come posso risolvere?