In quest’articolo: Ecco una perfetta messa a punto della Ditto Note 4 con il risultato di una durata della batteria addirittura superiore alla rom Originale!

Ditto Note 4
Ditto Note 4

[dropcap]D[/dropcap]itto Note 4: Da poco rilasciata al pubblico ed attualmente supportata dagli sviluppatori, la DN4  ha già ricevuto ben 4 update. Ma dopo averli testati accuratamente resta il fastidioso problema del Battery Drain.

La Ditto Note 4 come vi ho già scritto in un precedente articolo consente di trasformare il vostro Note 2 in un Note 4 completo e funzionante. (Non si tratta di un semplice tema o launcher ma di una intera rom con  tutte le funzionalità icon wink Ditto Note 4: Arriva il 4° Update…Novità e Guida all’installazione )

Ulteriori info sulla DNA4: Rilasciata la Ditto Note 4: Come installare la Rom del Galaxy Note 4 Su Note 2. Ecco la guida all’installazione

Batteria: Come farla durare INFINITAMENTE?



Batteria di infinita durata è una “meta” ambita da tutti i ricercatori di tutto il mondo, meta che una volta raggiunta ci semplificherà la vita 😉 !!!

Nel frattempo però possiamo effettuare un’accurata messa a punto della Ditto Note 4 che sembra apportare un’autonomia di rispetto addirittura superiore alla rom originale del Note 2. Applicando giusto un paio di Settings al kernel di Android noterete finalmente che l’indicatore della batteria del vostro Note 2 “faticherà” a scendere nonostante un uso modesto dello smartphone!

Cominciamo:

Tra le vostre app ne troverete una preinstallata con la rom DN4, si chiama AGNI Control. La troverete facilmente poiché l’icona è una fiamma, l’app permette di di apportare modifiche al kernel come il cambio dello scheduler dei processi (CPU Governor) ed eseguire vari script personalizzati.

  1. Avviate l’app e concedete i diritti di Root
  2. Fate “tap” sulla voce “AGNI Main Profiles Selection” e selezionate “Battery Save”(1)
  3. Fate “tap” sulla voce “Governor” e selezionate “ZZMoove yank-batt”(2)

(1) Potete anche selezionare “Extreme Battery Save” ma l’interfaccia risponde con estrema scattosità….non ve la consiglio

(2) Idem se selezionate “ZZMoove yank-batt-ext”

Bene ora godetevi la Ditto Note 4 con una buona durata della batteria!

  • suppa2

    ciao grazie ho provato poi ti dico se funziona in questi giorni dovevo caricare il telefono almeno due volte al giorno ed era abbastanza caldo x ora grazie ciao

  • Lorenzo

    Visto che te ne intendi, posso chiederti perché nella DN4 mi va in crash la touchwiz home ogni 3 per 2? grazie