In quest’articolo: A poche ore dall’introduzione della nuova versione del noto client di messaggistica instantanea ecco come by-passare la conferma di lettura su WhatsApp e nascondere ai nostri contatti che abbiamo letto il messaggio!

whatsapp1-620x348

[dropcap]W[/dropcap]hatsApp: A poche ore del rilascio della nuova versione di WhatsApp, il noto client di messaggistica instantanea più usato al mondo, la notizia ha fatto scalpore tanto che è scoppiato un boom di condivisioni della news sui social network. Infatti ora non si può più “scappare”, niente vie di fuga…..se avete letto il messaggio il mittente lo sa già!

Come vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo

http://www.yourlifeupdated.net/news/spunta-blu-di-whatsapp-cosa-vuol-dire-cosa-significa-la-spunta-blu-di-whatsapp/

la doppia spunta se diventa blu vuol dire che il destinatario ha letto il messaggio.



Come nascondere al mittente la conferma di Lettura?

Niente Hack, niente file da modificare niente app da installare. Infatti, almeno per ora, nessuna modifica è in circolazione che riesca a bloccare il fatidico meccanismo. Ma con un pò d’ingegno vediamo come by-passare la conferma di lettura. Seguitemi:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Andate su Impostazioni
  3. Andate su Notifiche
  4. Su “Notifica a Comparsa” impostate “Solo a schermo acceso”

Ora quando riceverete un messaggio basta solo che premete il pulsante di accensione per sbloccare lo schermo, vi troverete un pop-up con il messaggio e due tasti “chiudi” e “messaggio”. Se  non toccate nessun dei due tasti ma spegnete semplicemente il display con il tasto di accensione il mittente non riceverà la conferma di lettura.

ATTENTI: poiché se premete anche il tasto “chiudi” il mittente riceverà la fatidica doppia spunta blu!