Streaming calcio: i migliori siti e link per partite online su PC, smartphone e tablet

Schermata 2015-04-01 alle 10.53.36

Se volete seguire tutte le partite di calcio e gli eventi sportivi in diretta streaming, ecco i migliori siti e le soluzioni che avete a disposizione.

Come guardare partite di calcio e sport in streaming

E’ inutile negarlo: al giorno d’oggi guardare partite o altri eventi sportivi in streaming è davvero facilissimo. Basta una ricerca su Google per trovare centinaia di siti che permettono di guardare lo sport in streaming in modo completamente gratuito, direttamente da smartphone, PC e tablet.

Guardare le partite in streaming è davvero facile, ma tutti i servizi che offrono questi eventi in streaming gratis sono illegali nel 99% dei casi. E, cosa da non sottovalutare, spesso i servizi che permettono di guardare le partite in streaming gratis offrono una qualità video imbarazzante, un audio non in italiano e a volte trasmettono virus e malware sui nostri PC. Insomma, usare questi servizi illegali per guardare le partite in streaming è altamente sconsigliato, soprattutto se consideriamo che esistono tanti servizi legali e non troppo costosi che permettono comunque di guardare partite e sport in diretta streaming.

In questo articolo vi presento tutti i migliori servizi, strumenti e siti internet che vi permettono di guardare le partite in diretta streaming da PC, smartphone e tablet.

Anche in Italia negli ultimi mesi sono state lanciate diverse soluzioni che permettono di guardare le partite di calcio online in streaming, tutto in maniera legale e con una qualità dell’immagine molto buona. Ma quali sono questi servizi? Eccoli di seguito.

Premessa: i servizi seguenti permettono di guardare partite in streaming su computer, tablet, console e Smart TV. Essendo servizi legali, sono ovviamente a pagamento.

Guardare partite di calcio in streaming online con Sky

Inutile negarlo: Sky è probabilmente il miglior servizio per guardare partite ed eventi sportivi in streaming. Permette di guardare, dietro pagamento di un abbonamento, le partite di Serie A, dei campionati esteri e delle migliori competizioni europee.

Ovviamente, oltre al servizio via satellite, è possibile usare i servizi online di Sky per guardare tutto lo sport in diretta streaming.

Se non volete abbonarvi a Sky, potete sfruttare Sky Online, un servizio che può essere sottoscritto anche da chi non è abbonato alla pay TV satellitare e che permette di guardare singoli eventi sportivi. Il servizio è accessibile da computer, tablet, Smart TV e console e I costi variano a seconda degli eventi acquistati.

L’altro servizio, Sky Go, è invece destinato esclusivamente agli abbonati a Sky.

Guardare partite di calcio in streaming online con Mediaset

Come Sky, anche Mediaset permette di guardare partite ed eventi sportivi in streaming tramite il servizio Premium Play, che consente la visione delle partite di serie A, Champions League ed Europa League in diretta streaming.

Tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Premium possono guardare partite in streaming sul sito Premium Play e sull’omonima applicazione disponibile su tablet, Smart TV e console.

In questo caso, però, il servizio Premium Play è riservato ai soli abbonati: chi non ha un abbonamento non può usare questo servizio per guardare partite in streaming.

Guardare partite di calcio in streaming online con altri servizi

Se i servizi di Sky e Mediaset non vi piacessero, ci sono (poche) altre soluzioni per guardare le partite in streaming legalmente. Ad esempio, TIM e Vodafone permettono ai propri clienti di guardare le partite in streaming in mobilità da smartphone e tablet.

Il servizio Serie A di TIM consente di guardare 6 partite live in ogni turno di campionato su iOS, Android e Windows Phone. Costa 9 euro per tutto il campionato ms si può provare per una settimana gratis. Funziona solo su linee TIM e sotto rete 3G/LTE.

Vodafone Calcio, invece, comprende i match salienti della serie A e delle competizioni europee in diretta streaming. È gratis se si sottoscrive un piano 4G Vodafone, altrimenti costa 6,99 euro.

Questi erano i migliori servizi per guardare le partite in diretta streaming in Italia. Sono quelli legali, che si possono usare senza rischi e senza problemi di qualità audio o video.

Se amate il rischio, però, potete provare uno dei siti internet come LiveTV, Cricfree, DirettaStreamingCalcio, MyP2P, Firstrow, Laola1.tv e simili, tutti siti ILLEGALI che trasmettono partite ed eventi sportivi in streaming. Come detto, però, la qualità audio/video è pessima, spesso la telecronaca non è in italiano e molti di questi portali sono pieni di pubblicità o addirittura malware. Stateci lontano, sfruttate i servizi legali e a pagamento per gustarvi le partite in diretta streaming.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!