Migliori Siti per scaricare ebook gratis. Dove scaricare eBook e libri digitali gratis. Download eBook gratis legalmente in italiano

Scaricare Ebook Gratis, siti in italiano e in inglese. Ebook gratis. Ebook gratis in formato epub e pdf. Ebook gratis: i 3 siti migliori per scaricare e leggere gratuitamente.  Siti e portali dove scaricare ebook gratis e legalmente. 

Hai appena comprato un lettore di ebook o un ebook reader e vuoi iniziare subito a riempirlo di libri? Ti piace leggere e vuoi scaricare dei libri digitali o degli ebook gratis per il tuo lettore di eBook? Hai appena comprato un nuovo Kindle o un qualsiasi altro ebook reader e non sai dove andare per scaricare gli eBook?

Forse ti farà piacere sapere che, oltre ai noti store online come Amazon e simili, esistono svariati siti su internet che permettono di scaricare eBook in modo completamente gratuito e legale. Questi siti, che troverai elencati di seguito, ti danno infatti la possibilità di scaricare tutti i libri digitali che vuoi (i famosi eBook) e di riempire in men che non si dica il tuo ebook reader. Grazie ai siti che troverai segnalati di seguito, infatti, potrai scaricare gratis tutti gli eBook che vuoi in pochi istanti e in modo gratuito, senza che sia quindi necessario spendere cifre elevate per acquistare i libri.

Ovviamente se vuoi scaricare gratis gli eBook devi scendere a qualche compromesso: non potrai chiaramente scaricare gratis gli eBook dei libri appena arrivati in libreria, ma avrai comunque l’opportunità di scaricare gratuitamente e legalmente tantissimi libri digitali in formato eBook.

Vediamo dunque insieme quali sono i migliori siti per scaricare ebook gratis. Ecco di seguito i migliori siti per scaricare ebook gratis in modo semplice e soprattutto legale, che ti permettono quindi di ottenere libri, di qualsiasi genere, epoca e lingua, a costo zero.

Come potrai notare, la maggior parte di questi siti permette di scaricare nella maggior parte dei casi dei vecchi classici, non più coperti da copyright; su alcuni portali, però, ci sono anche opere più recenti i cui autori hanno autorizzato la distribuzione gratuita o libri scritti da giovani autori in cerca di notorietà e quindi distribuiti gratis.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo quali sono i migliori siti da cui scaricare eBook gratis.

Dove scaricare eBook e libri digitali gratis – Project Gutenberg

http://www.gutenberg.org/browse/languages/it

Project Gutenberg, nato come evoluzione diretta del progetto di digitalizzazione dei libri avviato nel 1971 dall’informatico Michael Hart, è un sito famoso a livello internazionale che ospita decine di migliaia di opere in tutte le lingue del mondo. E’ un sito davvero enorme e pieno di libri ed eBook da scaricare gratis.

Dopo aver avviato la ricerca e trovato il libro di tuo interesse, potrai scegliere un formato di file fra quelli disponibili (es. EPUB o Kindle) eil download dell’eBook sarà pronto per te.

Dove scaricare eBook e libri digitali gratis – LiberLiber

http://www.liberliber.it/

Liber Liber è un altro sito molto noto e interessante per quanto riguarda il download degli eBook gratis.

Gestito da una ONLUS con il supporto di alcuni sponsor, offre il download di migliaia di opere in lingua italiana (soprattutto grandi classici) in formati di file quali EPUB, PDF e ODT. Dopo essere entrato nel sito, potrai fare una ricerca per cercare il libro di tuo interesse e sfogliare le opere disponibili. Una volta che avrai trovato il libro che fa per te, per scaricare l’eBook sul computer non bisogna far altro che cliccare sull’icona relativa al formato di ebook che si desidera prelevare (es. PDF, TXT).

Dove scaricare eBook e libri digitali gratis – FeedBooks

http://it.feedbooks.com/publicdomain

Altro sito interessante è FeedBooks: non offre un catalogo vasto e variegato quelli già proposti, ma permette di scaricare decine di libri in italiano in modo gratuito. In questo caso gli ebook da scaricare gratis sono opere di pubblico dominio: grandi classici della letteratura mondiale ma anche racconti dalle tinte dark come quelli di Edgar Allan Poe e poesie.

Avrai a disposizione varie categorie tra cui scegliere, come Romanzo, Fantascienza, Polizieschi e Mistery; una volta che hai individuato la categoria di tuo interesse, clicca sulla copertina dell’opera che intendi prelevare e decidi se scaricare il libro in formato Kindle, EPUB o PDF.

Dove scaricare eBook e libri digitali gratis – Ebook Gratis

http://www.ebookgratis.net/ebooks.asp

Ultimo sito che ti segnalo per scaricare eBook gratis è Ebook Gratis. Questo sito offre opere più recenti rispetto agli altri e pubblicate in generale da autori emergenti; il portale raccoglie romanzi, racconti e saggi di vario genere da scaricare in modo gratuito.

Come anticipato, le opere in formato eBook presenti sul portale sono tutte in lingua italiana e possono essere scaricate facilmente e gratuitamente. Anche qui potrai scegliere se scaricare gli eBook in formato EPUB o il PDF.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme i migliori siti internet da cui scaricare eBook gratis in italiano e legalmente.

Ovviamente è possibile scaricare eBook in italiano gratis anche in modo illegale da vari portali: basta fare una ricerca su Google per trovarne tantissimi. In questo caso, però, si rischia di scaricare file diversi da quelli di nostro interesse, di infettare il computer con virus o malware vari e di mettere a serio rischio i nostri file personali archiviati sul PC.

Se vuoi scaricare eBook gratis ti consiglio di affidarti ai siti che ti ho segnalato sopra. In caso contrario, vai su Amazon o negozi online alternativi per acquistare regolarmente gli eBook e sostenere i suoi autori. Tu andresti a lavorare gratis? No, vero? E allora perchè uno scrittore dovrebbe farlo gratis?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!