Download font gratis per Windows e Mac. Migliori siti internet da cui scaricare font gratis. Dove si possono scaricare dei font gratis? Ecco i migliori siti

Elenco dei migliori siti per provare e scaricare font gratis.

Schermata 2015-09-28 alle 11.24.05

Migliori siti internet per cercare, scaricare e provare font gratis

Volete qualche consiglio su come e dove scaricare nuovi font gratis? Ecco l’articolo perfetto per voi. Oggi vedremo insieme i migliori siti internet che vi permettono di scaricare font gratis. 

Come al solito, nella nostra guida non andremo a vedere mille siti che permettono di scaricare font gratis: a mio avviso è meglio vederne pochi, ma che siano effettivamente validi e ben fatti, piuttosto che vederne una lista infinita, che però comprende tanti siti che poi, effettivamente, non funzionano bene.

Font gratis da scaricare: ecco i migliori siti

State realizzando un volantino per promuovere la vostra attività o un logo per il vostro sito Web ma non siete convinti dei font utilizzati per le scritte? Vi piacerebbe creare dei testi con uno stile originale e ricercato ma non sapete dove trovare dei caratteri di scrittura belli a costo zero? Nessun problema: di seguito potete trovare i link ad alcuni servizi Web che offrono font gratis da scaricare e permettono di usarli anche per progetti commerciali.

Di seguito, dunque, vi proporremo 3 siti internet che permettono di provare e scaricare font gratis. 

Se anche voi siete alla ricerca di un font particolare, oppure state cercando un carattere unico e diverso dal solito, questa guida è perfetta per le vostre esigenze e vi permetterà di cercare e scaricare tantissimi font gratis da internet. 

Come promesso, di seguito vi propongo 3 differenti portali da cui cercare nuove idee e scaricare font da usare liberamente. In questo modo potrete creare biglietti da visita, biglietti di auguri, grafiche personalizzate e tutto quello che vorrete in modo facile e veloce, avendo a disposizione un’infinità di font personalizzati da scaricare completamente gratis.

Lista con i migliori siti per scaricare font gratis

Indubbiamente un ottimo sito che permette scaricare i font ed utilizzarli (per scopi non commerciali) a vostro piacimento. Molto interessante la possibilità di provare e personalizzare i font in anteprima prima di scaricarli.

Purtroppo questo sito non permette di provare i font in anteprima, ma permette di scaricare gratuitamente tantissimi font anche a scopi commerciali. Volendo, comunque, Font Squirrel prevede anche una sezione contenente font e famiglie di font a pagamento. Un altro sito molto interessante e ben fatto per scaricare font gratis.

Questo è il terzo sito che vi segnalo per scaricare font gratis. Rispetto agli altri, però, contiene parecchia pubblicità e richiede registrazione gratuita. Molto interessante la quantità di font presente, tutti scaricabili gratis e categorizzati per vari aspetti (nome, popolarità, categoria). Anche FontPark permette di visualizzare l’anteprima di un font adattandolo ad un testo personalizzato. Nota: non tutti i font sono disponibili per uso commerciale.

E’ il sito ufficiale di Google, che permette di cercare e scaricare tantissimi font gratis. Interessante la possibilità di provare l’anteprima della scritta grazie alla funzione dedicata. E’ il servizio di Google, direi che non ha bisogno di molte presentazioni. Si tratta di una raccolta di font pensati principalmente per l’utilizzo online ma nulla vieta di scaricarli sul computer e sfruttarli in documenti o lavori grafici di vario genere.

Come installare un nuovo font sul computer: ecco i passaggi da seguire su Windows e Mac

Come installare font su PC Windows

Non sapete come installare font su Windows? Nessun problema, ecco la guida completa.

Una volta scaricati i font sul vostro PC, potete installarli facilmente estraendoli dall’archivio ZIP in cui sono contenuti e recandovi nel Pannello di Controllo di Windows. Da qui, andate in Aspetto e personalizzazione > Caratteri e trascinate nella finestra che si apre i file dei caratteri di scrittura che volete installare sul computer.

Come installare font personalizzati su Mac

Non sapete come installare font su Mac? Nessun problema, ecco la guida completa.

La procedura su Mac è più facile. Se usate un Mac, infatti, aprite l’applicazione Libro Font che si trova nella cartella Applicazioni di OS X e trascinate i file dei font nella finestra che si apre. Facilissimo.

Conoscete altri siti da cui scaricare font gratis? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!