Dove trovare e scaricare Firmware Ufficiali per smartphone Huawei

Volete aggiornare il vostro smartphone Huawei all’ultimo firmware disponibile ma non sapete dove trovarlo e scaricarlo? Ecco dove trovare i firmware ufficiale Huawei

Se avete comprato uno smartphone Huawei e sentite in giro dell’uscita di nuovi firmware aggiornati magari all’ultima versione aggiornata di Android 7 Nougat oppure è stato distribuito il nuovo aggiornamento di sicurezza dell’ultimo mese e voi ancora non l’avete ricevuto.

Nessun problema perchè vedremo come scaricare un firmware ufficiale Huawei e poi come flahsare un firmware manualmente su uno smartphone Huawei.

Ecco la guida che fa per voi dunque per trovare i firmware originale Huawei da installare e flashare sul vostro smartphone manualmente con le nostre guide.

Huawei punta molto anche sulla community e proprio tramite i consigli degli utenti continua ad aggiornare i propri dispositivi di frequente aggiungendo sempre nuove funzioni. Siccome molti di questi aggiornamenti tardano ad arrivare nel nostro paese oppure l’operatore che ha brandizzato il nostro smartphone non ha ancora validato l’aggiornamento questo tarda anche diversi mesi ad arrivare sul nostro smartphone Huawei.

Se dunque volte aggiornare il vostro smartphone Huawei manualmente con l’ultimo firmware ufficiale ecco dove scaricarli.

Scaricare firmware ufficiali di uno smartphone Huawei

Andiamo a vedere due siti web dove trovare i file update.zip che contengono l’ultimo firmware di uno smartphone Huawei ed anche un fantastico programma che scarica direttamente il firmware sul nostro computer o smartphone di tutti, ma proprio tutti, degli smartphone Huawei accingendo direttamente dai database Huawei.

NEEDROM

Il primo sito web in realtà permette di trovare tutti i firmware e ROM di tantissimi modelli di smartphone tra cui proprio dispositivi Huawei CLICCANDO QUI.

Il sito è organizzato in base al produttore e poi si potrà selezionare il modello in base al codice e procedere al download del relativo firmware ufficiale Huawei.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/094966ff7f16455da6390ab9cd9e0673.jpeg?resize=354%2C195

Per scaricare è richiesta una registrazione totalmente gratuita che vi darà accesso ad un immenso database non solo per firmware Huawei. Per ogni firmware troverete tutti i dettagli come le note di versione, dimensioni, data di pubblicazione e molto altro.

FIRMWAREFILE

Firmware File è un altro sito ben fornito, meno del precedente, che permette di trovare tantissimi firmware, non solo di dispositivi Huawei, pronti da scaricare gratis e senza registrazione.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/403b08a952a94366918e346829a91183.jpeg?resize=428%2C182

Tutti i firmware sono aggiornati ma non sempre li troviamo velocemente da quando vengono pubblicati ma solo dopo un paio di giorni.

HUAWEI FIRMWARE FINDER

Infine ecco il mio preferito. Huawei Firmware Finder è un comodo programmino per Windows ma è disponibile anche come App Android, che permette di trovare e scaricare firmware per smartphone Huawei accedendo direttamente al database di Huawei creati dalla community.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/d9e9659444ff442496f6013f26bc4f1d.jpeg?resize=441%2C325

Infatti direttamente da HiCloud, e quindi con la sicurezza di scaricare un firmware ufficiale e di avere l’ultimo firmware disponibile per il nostro smartphone Huawei, potremo accedere ad un infinito database di firmware ufficiali Huawei che racchiude oltre 10.000 firmware.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion