SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Il PSN (PlayStation Store) soffre di download lento? Ecco come scaricare più velocemente su PS4. Come velocizzare download da PlayStation Store (PSN)

Download lentissimi su PS4 tramite PSN (PlayStation Store): ecco la guida per velocizzare i download.

psn_playstation_network-600x337

Download lentissimi dal PS Store: capita anche a voi? Ecco la guida per risolvere i problemi

Non so se vi è mai capitato, ma a volte scaricare un gioco dal PlayStation Network è una procedura lunghissima a causa dei download troppo lenti.

Se anche voi avete riscontrato questo problema di download lenti da PlayStation Store (PSN), oggi vi propongo una guida per abbattere i tempi di download e per velocizzare i download da PlayStation Store (PSN). 

I download lenti da PlayStation Store (PSN) su PS4 possono essere dovuti a vari fattori. Il primo, ovviamente, è legato alla vostra ADSL: se avete una linea lenta, non potete pretendere che i download da PlayStation Store (PSN) siano veloci. Se però avete una linea ADSL veloce e i download sono comunque troppo lenti, il problema potrebbe essere legato al vostro router.

In questa guida vedremo come provare a risolvere il problema dei download lenti da PlayStation Store (PSN). Di seguito, infatti, trovate le istruzioni per ridurre i tempi di download da PlayStation Store (PSN) su PS4. Provatela a vostro rischio e pericolo e fateci sapere se riuscite a velocizzare i download su PS4.

Nel mio caso la guida ha funzionato e i download da PS4 sono diventati nettamente più veloci. Anche tanti altri utenti confermano di essere riusciti a risolvere i problemi di lentezza di download da PlayStation Store (PSN). 

Detto questo, iniziamo con la guida, che è molto semplice e alla portata anche degli utenti meno esperti.

[PSN] Download molto lento: ecco come velocizzarlo

  • Entrate nelle pagine di configurazione del router (la procedura cambia sempre in base al tipo/modello/marca di Router)
  • Andate alla pagina per la gestione delle porte e dei filtri (anche qui la procedura è sempre diversa in base al Router)
  • La vostra PS4 ha bisogno di alcune porte aperte per comunicare col PSN, ecco quali sbloccare:
    • TCP: 465, 983, 1935, 3478-3480, 5223, 10070-10080
    • UDP: 3478, 3479, 3658, 10070
    • (3478-3480 è un intervallo che sblocca tute le porte tra gli estremi)
    • Sony raccomanda di aprire anche queste porte: TCP 80, 443
  • Bene, è tutto: ora dovreste riuscire a scaricare al massimo della velocità da PlayStation Store (PSN) su PS4.

Fateci sapere se la guida ha funzionato anche per voi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. una bombaaa! scaricavo un gioco di 10gb ed è passato da 11 ore a 108 minuti! grazieee

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here