Il PSN (PlayStation Store) soffre di download lento? Ecco come scaricare più velocemente su PS4. Come velocizzare download da PlayStation Store (PSN)

Download lentissimi su PS4 tramite PSN (PlayStation Store): ecco la guida per velocizzare i download.

psn_playstation_network-600x337

Download lentissimi dal PS Store: capita anche a voi? Ecco la guida per risolvere i problemi

Non so se vi è mai capitato, ma a volte scaricare un gioco dal PlayStation Network è una procedura lunghissima a causa dei download troppo lenti.

Se anche voi avete riscontrato questo problema di download lenti da PlayStation Store (PSN), oggi vi propongo una guida per abbattere i tempi di download e per velocizzare i download da PlayStation Store (PSN). 

I download lenti da PlayStation Store (PSN) su PS4 possono essere dovuti a vari fattori. Il primo, ovviamente, è legato alla vostra ADSL: se avete una linea lenta, non potete pretendere che i download da PlayStation Store (PSN) siano veloci. Se però avete una linea ADSL veloce e i download sono comunque troppo lenti, il problema potrebbe essere legato al vostro router.

In questa guida vedremo come provare a risolvere il problema dei download lenti da PlayStation Store (PSN). Di seguito, infatti, trovate le istruzioni per ridurre i tempi di download da PlayStation Store (PSN) su PS4. Provatela a vostro rischio e pericolo e fateci sapere se riuscite a velocizzare i download su PS4.

Nel mio caso la guida ha funzionato e i download da PS4 sono diventati nettamente più veloci. Anche tanti altri utenti confermano di essere riusciti a risolvere i problemi di lentezza di download da PlayStation Store (PSN). 

Detto questo, iniziamo con la guida, che è molto semplice e alla portata anche degli utenti meno esperti.

[PSN] Download molto lento: ecco come velocizzarlo

  • Entrate nelle pagine di configurazione del router (la procedura cambia sempre in base al tipo/modello/marca di Router)
  • Andate alla pagina per la gestione delle porte e dei filtri (anche qui la procedura è sempre diversa in base al Router)
  • La vostra PS4 ha bisogno di alcune porte aperte per comunicare col PSN, ecco quali sbloccare:
    • TCP: 465, 983, 1935, 3478-3480, 5223, 10070-10080
    • UDP: 3478, 3479, 3658, 10070
    • (3478-3480 è un intervallo che sblocca tute le porte tra gli estremi)
    • Sony raccomanda di aprire anche queste porte: TCP 80, 443
  • Bene, è tutto: ora dovreste riuscire a scaricare al massimo della velocità da PlayStation Store (PSN) su PS4.

Fateci sapere se la guida ha funzionato anche per voi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!