R4I 3DS è una Flash Card per Nintendo 3DS che permette di fare la modifica alla console e di usare giochi di backup scaricati da internet. Vediamo insieme come fare la modifica al Nintendo 3DS con R4I 3DS

Molti utenti di YourLifeUpdated mi hanno chiesto in passato:

  • è possibile fare la modifica al Nintendo 3DS?
  • è possibile avviare copie di backup su Nintento 3DS?
  • è possibile usare giochi scaricati da internet su Nintendo 3DS?

Dopo una lunga attesa, dovuta alla necessità di creare uno strumento compatibile con Nintendo 3DS, la risposta a queste domande è finalmente affermativa. Grazie a R4I 3DS, infatti, è possibile fare la modifica al Nintendo 3DS in modo facile, veloce e immediato. Chiunque, anche gli utenti meno esperti nel mondo del PC, possono fare facilmente la modifica al Nintendo 3DS per usare copie di backup dei propri giochi e per avviare homebrew sulla console di Nintendo.

Vediamo dunque tutti i dettagli su R4I 3DS, la nuova Flash Card che permette di fare la modifica al Nintendo 3DS e di avviare copie di backup dei giochi su Nintendo 3DS. 

Modifica Nintendo 3DS: cosa serve per farla?

Per avviare copie di backup di giochi su Nintendo 3DS è necessaria una Flash Card, cioè una schedina apposita che va inserita nello slot in cui solitamente inserite i giochi per Nintendo 3DS. A differenza delle classiche cartucce per i giochi, però, la R4I 3DS, creata appositamente per Nintendo 3DS, vi permetterà di inserire al suo interno una scheda MicroSD. All’interno di questa MicroSD voi dovrete scaricare il firmware per la Flash Card e potrete copiare facilmente tutti i vostri backup dei giochi. Inoltre, sempre nella MicroSD, potrete copiare foto, video e musica da riprodurre con R4I 3DS.

R4I 3DS: cosa è? Dove si acquista? Dove si compra?

Come abbiamo detto, la R4I 3DS è una cartuccia molto particolare, che va inserita nel vostro Nintendo 3DS e che risulta indispensabile per fare la modifica al Nintendo 3DS.

La R4I 3DS va acquistata online. Vi consiglio caldamente di acquistare da questo sito: http://www.gateway-3ds.com/ che al momento è l’unico che fornisce un prodotto funzionante con Nintendo 3DS. Diffidate di tutti gli altri prodotti, che NON funzionano con Nintendo 3DS.

Come fare la modifica al Nintendo 3DS con R4I 3DS

Bene, dopo questa lunga premessa, è arrivato il momento di vedere come fare la modifica al Nintendo 3DS in modo facile e veloce grazie a R4I 3DS.

Come abbiamo detto, dovete prima di tutto acquistare la R4I 3DS da questo sito: http://www.gateway-3ds.com/

Dovrete anche acquistare una memoria MicroSD da almeno 4GB, all’interno della quale caricherete i giochi del Nintendo 3DS. Vi consiglio di comprarla su Amazon o siti simili per risparmiare (si trovano a 5-6€ circa).

Ora che avete la vostra MicroSD e la scheda R4I 3DS, fate quanto segue:

  • andate sul sito http://www.gateway-3ds.com e scaricate il KERNEL adatto alla vostra scheda R4I 3DS
  • il file scaricato è in formato .rar (cioè un archivio): voi dovete estrarlo sul vostro desktop in modo da avere le cartelle disposte in questo modo

2013-09-17_104224

  • ora che avete le singole cartelle, dovete inserire la MicroSD nel vostro PC e copiare le cartelle al suo interno, con un semplice copia-incolla (nella confezione di vendita è incluso un adattatore per inserire la MicroSD nel PC in modo facile e veloce)
  • a questo punto, all’interno della MicroSD, dovete creare una nuova cartella chiamata “giochi”. All’interno di questa cartella dovrete copiare i giochi del Nintendo 3DS, che andranno sempre copiati tramite copia-incolla in modo molto semplice e immediato

Una volta che averete copiato tutte le cartelle e i file dei giochi, non dovete fare altro che estrarre la MicroSD dal PC, inserirla all’interno della schedina R4I 3DS, inserire quest’ultima all’interno del vostro Nintendo 3DS e iniziare a giocare a tutti i giochi che volete.

All’accensione del vostro Nintendo 3DS, potrete tranquillamente avviare la scheda R4I dal menù principale e, successivamente, potrete selezionare tutti i giochi che avrete scaricato al suo interno.

Scaricare i giochi per Nintendo 3DS: dove si può fare?

Se dovete scaricare i giochi per Nintendo 3DS e non sapete come fare, ecco un sito che vi permette di scaricare gratis tantissimi giochi e rom di backup per Nintendo 3DS. Il sito è www.dasolo.info. In alternativa potete fare una semplice ricerca su Google digitando la chiave di ricerca “Nintendo 3DS rom” oppure “Nintendo 3DS games”.

Bene, direi che con questa guida per modificare il Nintendo 3DS abbiamo concluso. Per dubbi o domande non esitate a lasciare un commento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Lele

    Complimenti per l’articolo eh… avete fatto buttare soldi ad un sacco di persone, compreso me.
    Attenzione, non si possono giocare i giochi del 3ds con questa modifica, solo quelli del nintendo ds.

  • Benny

    Ma vale anche per 3DS Xl?

  • Vincenzo Roberti

    Si puo fare allora la modifica al 3ds e giocare i giochi in 3d il mio e il nintendo 3ds