Instagram, arrivano i filtri facciali come su Snapchat e tante altre novità per il social network di fotografieInstagram lancia nuovi filtri facciali che sfruttano la realtà aumentata (come quelli di Snapchat)

Grandissime novità arrivano ancora per Instagram, il celebre social network fotografico che non smette mai di “innovare” e stupire.

A partire da oggi, infatti, sono disponibili tanti nuovi strumenti creativi che permettono di rendere ancora più divertente ogni momento condiviso con i nostri amici sul web.

In particolare sono 4 le novità appena introdotte da Instagram che saranno disponibili semplicemente aggiornando l’app per iOS e Android (e aspettando magari qualche ora lasciando il tempo alla novità di propagarsi in tutto il mondo).

Vediamo nel dettaglio le novità appena presentate da Instagram per gli utenti Android e iOS.

1. I filtri facciali di Instagram

Si, Instagram (come Snapchat) lancia i filtri facciali per i selfie! Sono un modo semplice per trasformare un normale selfie in un contenuto simpatico e coinvolgente.

I filtri sono attivi sia per fotocamera frontale che per quella posteriore.

Sono davvero tante le possibilità per dare libero sfogo alla creatività: dalle equazioni matematiche che ronzano attorno alla nostra testa alle simpatiche orecchie da koala che si muovono e vibrano. Niente di nuovo però, tutto già visto in Snapchat.

Per vedere gli 8 filtri facciali su Instagram basterà aprire la fotocamera e toccare la nuova icona della faccina in basso a destra. E poi potete dare spazio alla vostra immaginazione.

A pensarci bene, i filtri in tempo reale erano l’unica funzione che a Instagram ancora mancava rispetto a Snapchat.

2. Video che si riproducono al contrario

Altra novità che si aggiunge ai classici Boomerang: ora è possibile creare video che si riproducono al contrario con la nuova funzione “All’indietro”.

Si tratta di un nuovo formato per la fotocamera che sarà disponibile accanto alla voce “Senza tenere premuto”.

3. Gli hashtag nelle Stories

Da oggi è anche possibile aggiungere hashtag in una storia, sia con la funzione di testo che con i nuovi sticker hashtag.

In questo modo sarà possibile cliccare sull’hashtag per esplorare i contenuti correlati.

Hashtag.Sticker

4. Lo strumento gomma

Altra novità gradita: un nuovo strumento gomma sarà presente tra gli strumenti di disegno. Grazie alla gomma potremo cancellare altri elementi che già disegnati sulla foto e potremo anche rimuovere alcuni colori.

Usare lo strumento è facilissimo: dopo aver scattato una foto o registrato un video, sarà possibile selezionare lo strumento di disegno e tenere premuto per colorare tutto lo schermo.

Poi, usando lo strumento gomma, potremo anche scoprire in modo creativo alcune parti della foto o del video coperte dal colore. Figata!

Ricordo di nuovo che tutte le novità saranno disponibili entro pochi giorni per tutti gli utenti.

Per disporre di questa novità, dovrete comunque scaricare la nuova release 10.21 dell’applicazione sia in versione per piattaforma iOS che per quella per piattaforma Android. L’aggiornamento è già in fase di rollout attraverso il play Store di Google e l’App Store di Apple.

Bene, direi che abbiamo concluso. Spero di aver risolto i tuoi dubbi con questa guida.

In caso di domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile!

Altri articoli interessanti su Instagram

Se volete scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se avete sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sapete cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se avete fatto uno screenshot su Instagram e avete paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se avete fatto una diretta su Instagram e volete salvarle il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!