I migliori bot per Telegram: ecco quali sono, aggiornati a Gennaio 2016. I migliori bot per Telegram per fare qualsiasi cosa! Telegram BOT: i migliori per il servizio di messaging

Telegram-final-tazza-1280x491

Bot Telegram – I migliori e più utili da aggiungere

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi parliamo di Telegram, la famosissima app di messaggistica istantanea e di chat che vuole fare concorrenza a WhatsApp e, a quanto pare, ci sta riuscendo molto bene, tanto che WhatsApp è diventato completamente gratuito per rallentare il flusso di utenti che passavano a Telegram.

Per quanto possano sembrare simili tra loro come funzioni, in realtà Telegram e WhatsApp sono molto diversi: Telegram infatti offre molte più funzioni rispetto a WhatsApp, è molto più completo, potente e personalizzabile. Peccato che questa cosa non sia capita dalla maggior parte delle persone (leggi caproni), che continuano a usare WhatsApp con tutti i suoi limiti e mille problemi.

Se siete tra i fortunati utenti che hanno amici, parenti e conoscenti abbastanza intelligenti da capire che Telegram è effettivamente meglio di WhatsApp e di conseguenza usate Telegram per comunicare tramite smartphone, questo articolo vi tornerà davvero utile. Oggi infatti andremo a vedere insieme quali sono i migliori bot per Telegram da installare gratuitamente sullo smartphone. Grazie ai bot, infatti, potremo utilizzare servizi particolari e in certi casi molto utili all’interno delle nostre chat.

Ma procediamo con ordine.

Cosa sono i bot di Telegram? A cosa servono? Perchè usare i bot in Telegram?

Se non lo sapete e non li avete mai usati, vi dico brevemente che i bot di Telegram sono degli account che permettono di interagire con dei messaggi pre-impostati, decisi dal creatore del bot, e di ricevere delle risposte precise in merito.

Giusto per fare un esempio, possiamo inviare al bot una parola da cercare e in risposta riceveremo informazioni a riguardo (possiamo chiedere info meteo, ad esempio).

Come si usano i bot di Telegram?

Usare un bot su Telegram è facilissimo. Una volta aperto il bot, si dovrà premere su Avvia per poterlo utilizzare. Ogni comando va sempre inviato inserendo prima il carattere “/”. Digitando “/” ci verranno proposti i comandi disponibili per quel bot. Niente di più semplice.

Si possono usare i bot nei gruppi di Telegram?

Certamente, potete usare un bot nei gruppi e potete aggiungerlo come se fosse un normalissimo nuovo utente. Potrete poi riferirvi a lui all’interno della chat chiamandolo con “@nomedelbot”.

Quali sono i bot più interessanti e i migliori bot per Telegram?

Come è facile intuire, sono moltissimi i bot per Telegram interessati, utili e da provare. Scoprirli e provarli tutti è quasi impossibile, ma grazie ai nostri consigli potrete almeno scoprire e testare direttamente alcuni dei migliori bot per Telegram, aggiornati a Gennaio 2016.

Ovviamente questa non vuole essere una raccolta esaustiva dei migliori bot di Telegram, ma sicuramente vi potremo dare preziosi consigli su quelli che sono i bot di Telegram assolutamente da provare. 

Dunque, basta con le chiacchiere e iniziamo con la lista. Ovviamente a fine articolo potete segnalare altri bot per Telegram, in modo da rendere l’articolo veramente completo sotto ogni punto di vista.

Ecco i migliori Bot da aggiungere a Telegram!

Di seguito vi proponiamo una selezione dei migliori bot per Telegram che permettono di eseguire tante operazioni differenti: non vi resta che scorrere la lista e, se siete interessati, aggiungerli.

Ricordiamo che i bot possono essere aggiunti esclusivamente da mobile (Android, iOS, Windows Phone): basta cliccare su “Aggiungi a Telegram” in corrispondenza di ciascuno di essi ed il gioco è fatto, il bot sarà automaticamente inserito tra le nostre conversazioni e disponibile. Dopo la prima aggiunta, esso sarà disponibile anche sulle applicazioni desktop e sulla versione web di Telegram.

Bot per Telegram

Alert bot

E’ una sorta di comodissima sveglia per ricevere un reminder ad un orario predefinito oppure ad una certa distanza di tempo. Rispetto alla classica notifica sul telefono, con Alert bot potrete ricevere la notifica su qualsiasi dispositivo abbiate configurato Telegram.

@alert_bot

Track bot

Track bot permette di seguire in tempo reale l’arrivo dei pacchi e delle spedizioni.

@trackbot

PriceTrack bot

Permette di monitorare lo stato di un oggetto su Amazon e di ricevere notifiche quando il suo prezzo dovesse scendere sotto una certa soglia. Ottimo per comprare su Amazon risparmiando.

@pricetrackbot

Image bot

Permette di cercare e trovare al volo immagini di qualsiasi tipo, semplicemente facendo una ricerca. E non manca la possibilità di cercare una gif animata e di inviarla tramite Telegram, che supporta anche le GIF contrariamente a WhatsApp.

@image_bot

Netflix News bot

Potrete ricevere una notifica quando nuovi contenuti vengono aggiunti a Netflix.

@netflixnewsbot

Poll bot

Permette di creare sondaggi e di condividerli con altri utenti Telegram tramite un link.

@pollbott

YT bot

Permette di cercare al volo un video su YouTube. Comodissimo per i gruppi.

@YTbot

Dottor bot

Questo bot vi invierà ogni mattina una pillola di scienza. Molto interessante.

@dottor_bot

Weatherman bot

Permette di ricevere le previsioni del tempo per le città che vorrete, il tutto direttamente nel vostro Telegram ogni mattina.

@weatherman_bot

Offerte tecnologia bot

Per scoprire e ricevere quotidianamente le migliori offerte di tecnologia (online e dai volantini delle catene commerciali). Ottimo per risparmiare.

@offertetech_bot

Dicebot

Perfetto per fare un’estrazione a sorte tramite un dado.

@dicebot

xkcd bot

Grazie a questo bot potrete ricevere l’ultima vignetta comica xkcd, oppure una specifica o ancora una casuale. Perfetto per gruppi di nerd.

@xkcdbot

HotorBot

Permette di trovare persone compatibili vicino a voi, in base ai vostri interessi (da specificare alla prima apertura).

@hotorbot

BEST TELEGRAM STICKERS

Con questo bot potete cercare i pacchetti di stickers più belli da aggiungere alla vostra collezione. Basta solo scrivere il nome del pacchetto in chat.

@besttelegramstickersbot

SpacoBot

Il robot spaco botilia fanboy Apple e amante della fica.

@spacobot

MyPokerBot

Fatto molto bene, per giocare a poker senza usare soldi reali.

@mypokerbot

BotFather

Se volete creare un bot, questo è il punto da cui iniziare. Vi aiuterà a creare e configurare i vostri bot personali.

@botfather

YouTube Bot

Permette di cercare video sul portale di Google a partire da una parola o da una frase.

@ytbot

Gif Bot

Permette di cercare immagini Gif in rete partendo da una parola o da una frase e di ottenere i link direttamente nella conversazione!

@gif_bot

Flickr Bot

Permette di cercare immagini su Flickr a partire da una specifica query.

@flickr_bot

Meme Generator Bot

Permette, a partire da un testo personalizzato, di generare un meme pronto per l’uso.

@CreateMemeBot

Grocery List Bot

Permette di creare e gestire la lista della spesa.

@grocerylistbot

Safe Bot

Permette di generare password e hash sicuri e casuali.

@Safe_bot

Wowroll Bot

Genera un numero casuale in un determinato intervallo specificato dall’utente.

@wowrollbot

Italia Webcam

Permette di visualizzare immagini provenienti dalle webcam installate in alcune attrazioni turistiche italiane.

@ItaliaWebcamBot

WeatherBot

Permette di ottenere le previsioni meteo per numerosissime città.

@weatherbot

Translate Bot

Permette di tradurre messaggi ed è in grado di farlo anche in automatico. Funziona anche nei gruppi.

@Translate_Bot

Moolah Bot

E’ un convertitore di valuta.

@MoolahBot

Unit Converter Bot

E’ in grado di convertire unità di lunghezza, area, volume (sia solidi che liquidi), pesi, temperature, energia, velocità ed anche valute.

@Unit_Converter_Bot

KidBot

Unisce in sé tre giochi: “L’impiccato”, il tris e “Indovina il numero”.

@KidBot

Sudoku Bot

Vi permette di giocare a Sudoku su tre livelli di difficoltà.

@SudokuBot

Hot or Bot

Dalle dinamiche simili a quelle di Tinder, permette di inserire alcune informazioni personali – ad esempio età, sesso e locazione geografica – e visualizzare contatti ritenuti compatibili con cui iniziare una bella conversazione.

@hotorbot

Concludo dicendo che non basterebbe una vita per elencare tutti i bot che sono stati fatti. Il consiglio che posso dare è andare a farsi un giro tramite PC su Storebot e vedere direttamente li cosa c’è: quelli in Italiano pubblicati sono ben 450, mentre in inglese ce ne sono 1500. Ne avrete abbastanza?

Via

  • Lilly

    Finalmente un articolo fatto bene su Telegram anche su questo sito.
    Già che ci siete consultate anche il canale @progresstelegram