Volete scaricare dei video da Instagram? Ecco il metodo migliore, più facile e veloce

Oggi andremo a vedere insieme il metodo migliore per scaricare i vostri video da Instagram. In questo modo potrete scaricare, salvare e archiviare offline tutti i video di Instagram che vorrete. 

video-instagram

Sempre più spesso leggo mail, commenti e richieste di utenti che mi chiedono come fare per scaricare i video da Instagram.

Oggi, per soddisfare tutte le vostre richieste, ho deciso di pubblicare una guida chiara e semplice che spieghi a tutti come fare per scaricare i video da Instagram, ovviamente in modo gratuito, semplice e veloce. 

Come sapete, da qualche tempo Instagram ha introdotto la possibilità per gli utenti di girare brevi video e di condividerli facilmente online con i propri amici. Il metodo per girare video con Instagram e condividerli sul web è davvero semplice e immediato, ma non è altrettanto facile scaricare e salvare i video da Instagram.

Dunque, se anche voi volete salvare e scaricare facilmente video da Instagram, oggi vedremo come fare il download dei video di Instagram.

Scaricare video da Instagram e fare il download: metodo 1 con Instadown

Il primo metodo che vi propongo per scaricare, salvare e fare il download dei video di Instagram si chiama Instadown. Si tratta di un programma estremamente semplice e funzionale che permette di scaricare al volo i video di Instagram.

Come funziona Instadown? Molto semplicemente, vi basterà andare alla homepage del sito, inserire nello spazio dedicato il link al video di Instagram che volete scaricare e premere sul pulsante download.

Come funziona per altri programmi e strumenti simili, dunque, anche con Instadown vi basterà procurarvi l’URL del video di Instagram che volete scaricare (potete prelevarlo dalla barra degli indirizzi) e incollarlo nello spazio apposito su Instadown. Vi segnalo che potrete sia decidere di scaricare subito il filmato (in formato .mp4) sia creare un collegamento che vi consentirà di condividere il link per effettuare il download. 

InstaDown

Scaricare video da Instagram e fare il download: metodo 2 manuale

Se il metodo proposto in precedenza non andasse bene per qualsiasi motivo, non disperate, perchè c’è anche un metodo manuale per salvare e scaricare i video da Instagram. Si tratta di un metodo manuale, molto facile e immediato da seguire.

Per scaricare manualmente i video da Instagram, vi basterà seguire questi passi.

Cliccate con il tasto destro su uno spazio della finestra che non sia il video di Instagram che volete scaricare e selezionate la voce “Visualizza sorgente Pagina”.

Adesso dobbiamo cercate il file .mp4 nel codice della pagina. Per facilitare la ricerca, ita potete utilizzare la ricerca, che si attiva premendo la combinazione di tasti CTRL + F.

Cercate “.mp4” (senza virgolette) e troverete un lungo link.

A questo punto potete aprire il collegamento e vi troverete in una schermata in cui sarà disponibile solo il video.

Potrete utilizzare il link ottenuto in questo modo per condividere rapidamente il filmato di Instagram oppure decidere di salvarlo premendo semplicemente CTRL + S.

Tutto molto semplice e immediato.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme due metodi per salvare, scaricare e fare il download dei video di Instagram. Provateli entrambi e fatemi sapere quale preferite, anche se io vi consiglio di usare il primo metodo, decisamente più semplice, immediato, veloce da utilizzare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!