Migliori alternative a IRCSearcher: ecco come cercare e scaricare file, film, musica e programmi da IRC in modo facile, veloce e automatico

Tutti i lettori di YourLifeUpdated sapranno benissimo che qualche settimana fa IRCSearcher ha chiuso i battenti. Non sappiamo se la scelta sia definitiva o meno, ma al momento l’unica cosa certa è che IRCSearcher ha chiuso e quindi, per scaricare file da IRC, bisogna ricorrere ad alcune alternative.

Ma andiamo con ordine per fare chiarezza.

Da quando MegaUpload ha chiuso, gli utenti hanno cercato delle alternative per scaricare file in modo veloce da internet.

Molti sono tornati ai Torrent, mentre altri hanno usato altri siti di file hosting alternativi. Altri ancora, invece, hanno usato IRCSearcher, un ottimo motore di ricerca in stile Google che si occupava di:

  • cercare file, film e programmi sulla rete IRC
  • scaricare in modo facile, veloce e immediato dalla rete IRC, senza però dover usare programmi dedicati come Mirc o altri (che possono risultare difficili da usare. 

Come sapete, infatti, Mirc è un ottimo client, avanzato e potente, che permette di scaricare file gratuitamente dalla rete IRC. Al tempo stesso, però, Mirc è piuttosto complesso da usare e non tutti gli utenti riescono a gestirlo e utilizzarlo. 

Ecco perchè era nato IRCSearcher: era un sito completo e potente che, proprio come avviene su Google, andava a fare ricerche sui vari canali di IRC per trovare tutti i file di cui avevamo bisogno. Dopo la ricerca, era possibile scaricare tutti questi file in modo veloce e immediato. Non era necessario installare nessun programma o configurare nulla: bastava fare una ricerca, premere sul pulsante download e avviare lo scaricamento del file. In questo modo era possibile scaricare film, giochi, programmi, musica e serie TV direttamente da IRC in modo facile, veloce ed automatico. 

Peccato, però, che questo sito abbia chiuso i battenti poche settimane fa.

Proprio per consentire agli utenti di scaricare ancora da IRC senza troppe difficoltà, abbiamo pubblicato un articolo con alcuni software e tool alternativi per scaricare da Mirc e IRC.

Ma, come avviene sempre, sono nate velocemente delle nuove alternative a IRCSearcher, altrettanto valide e interessanti, che oggi vi segnalo in questo articolo. 

I due siti che vi segnalo oggi funzionano esattamente come IRCSearcher, ma con una grafica diversa.

Anche in questo caso, per scaricare file velocemente da IRC, dovete semplicemente:

  • digitare il nome del file che volete scaricare
  • avviare la ricerca
  • attendere qualche secondo/minuto, in modo che la ricerca giunga al termine
  • selezionare, tra i tanti risultati proposti, il file che volete scaricare
  • avviare il download
  • attendere che il download sia terminato
  • godervi il file che avete scaricato.

In pratica, nel giro di 2 minuti potete cercare praticamente qualsiasi cosa su questi due portali alternativi a IRCSearcher. La ricerca è globale, avviene su tantissimi canali e riesce in pratica a trovare qualsiasi file/film/programma o altro ancora.

Prima di segnalarvi questi due siti, li ho provati per alcuni giorni e devo dire che funzionano davvero molto bene. Sono efficienti, potenti e veloci. Per ora sono riuscito a trovare tutti i file di cui avevo bisogno. Il download è veloce e immediato, proprio come avveniva con IRCSearcher.

Non saranno uguali al predecessore (che resta il re incontrastato), ma sono due siti che si propongono come valide alternative a IRCSearcher. Vi consiglio di provarli entrambi, anche se il primo in particolare mi sembra davvero eccellente.

Entrambi sono costantemente aggiornati e gestiti da ragazzi italiani, molto disponibili e sempre pronti a ricevere e accettare qualsiasi tipo di consiglio.

Provateli, ecco i link! Fatemi ovviamente sapere quale dei due preferite!

LINK

Irc-bot

IrcSpyder.altervista.org

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Potreste indicare quali sono i canali più veloci da cui scaricare? Io avendo una 20 mega, trovo spesso canali che mi fanno scaricare max a 300 kb…. vorrei poter sfruttare tutta la mia banda.

  • silvio crepa

    Preparo il bronzo per farti una statua 🙂
    Grazie

  • Giulio

    Ircbot ha chiuso, rimane IrcDDL 🙂