Come fare per eliminare amici da Facebook. Rimuovere amici da Facebook. Cancellare amici da Facebook. Togliere amici da Facebook. Ecco la guida completa per eliminare amici da Facebook

rimuovi-amici-facebook-590x421

Come faccio a rimuovere una persona dagli amici di Facebook?

Oggi andremo a vedere insieme una guida molto interessante che vi spiegherà come fare per eliminare, togliere, cancellare e rimuovere amici da Facebook. 

La guida  è molto semplice e immediata e vi spiega in pochi passi come eliminare e rimuovere amici dal social network in blu. 

Se nella vostra lista di amici ci sono persone che non volete più tra gli amici, avete litigato con una determinata persona o siete stati lasciati dal fidanzato o dalla fidanzata, magari volete rimuovere queste persone dalla lista di amici di Facebook, in modo che non possano più vedere i vostri aggiornamenti di stato, le vostre foto e tutto il resto.

Ecco, se volete rimuovere ed eliminare amici di Facebook, questa guida fa al caso vostro.

Come abbiamo anticipato, eliminare amici da Facebook è davvero facile e veloce. Ovviamente, dopo aver rimosso un amico da Facebook, questo non vedrà più tutte le vostre informazioni personali, ma non riceverà alcuna notifica: saprà che lo avete rimosso dagli amici solo quando proverà a visitare il vostro profilo di Facebook.

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la nostra guida completa.

Per cancellare amici da Facebook prima di tutto bisogna andare nella home di Facebook e cercare, nella barra di ricerca in alto, il nome della persona che volete togliere dagli amici di Facebook. A questo punto andate nella pagina profilo della persona che volete togliere dalla vostra lista di amici e spostate il cursore del mouse sul pulsante √ Amici. Da qui dovete selezionare la voce “Rimuovi dagli amici” dal menu che compare per completare l’operazione.

Il gioco è fatto: l’amico sarà rimosso da Facebook; non potrà più vedere le vostre foto e i vostri post, ma nello stesso momento nemmeno voi potrete visualizzare le sue informazioni private.

In breve:

Come faccio a rimuovere una persona dagli amici?

Per rimuovere una persona dagli amici:

  • Accedi al profilo di quella persona
  • Posiziona il cursore sul pulsante Amici nella parte superiore del suo profilo.
  • Seleziona Rimuovi dagli amici.

Nota: se decidi di rimuovere una persona dagli amici, anche tu sarai rimosso dalla sua lista di amici. Se desideri stringere nuovamente amicizia con quella persona, dovrai inviarle una nuova richiesta di amicizia.

La stessa procedura può essere seguita anche da smartphone e tablet con l’applicazione ufficiale di Facebook: vi basta avviare l’app di Facebook e seguire le stesse indicazioni per cancellare, eliminare, rimuovere e togliere amici da Facebook. 

Come abbiamo anticipato, comunque, è sempre possibile tornare amici su Facebook con le persone che abbiamo rimosso dagli amici. Per fortuna, infatti, possiamo sempre ripristinare l’amicizia con gli utenti rimossi in precedenza. Dovrete semplicemente cercare il nome della persona che volete aggiungere nuovamente agli amici di Facebook e fare una richiesta di amicizia. Ovviamente l’utente potrebbe non accettarla e quindi rischiate di non tornare più amici.

Prima di eliminare una persona e un amico da Facebook, dunque, pensateci bene.

Per ora è tutto. Alla prossima guida per usare al meglio Facebook. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!