Togliere, rimuovere, cancellare e nascondere le foto di WhatsApp dalla galleria di Android o dal rullino di iPhone

Come Togliere le Foto di Whatsapp dalla Galleria o Rullino (Android e iOS)

foto-whatsapp-2

Trucchi e guide WhatsApp

Oggi vi presento una guida molto utile e interessante dedicata a tutti gli utenti che usano WhatsApp su Android e iPhone. In particolare, vedremo insieme come fare per togliere, rimuovere, nascondere e cancellare le foto ricevute su WhatsApp dalla galleria di Android o dal rullino di iPhone. 

Non so voi, ma a me dà veramente molto fastidio il fatto che tutte le foto che ricevo su WhatsApp compaiano nella galleria del mio smartphone Android. Sono stato inserito in tantissimi gruppi su WhatsApp e quotidianamente ricevo una marea di foto, alcune delle quali molto “particolari”, che sicuramente non devono essere viste da occhi indiscreti. Purtroppo, però, le foto che riceviamo tramite WhatsApp vengono salvate automaticamente nella galleria di Android o nel rullino di iPhone.

E se volessimo togliere queste foto di WhatsApp dalla galleria di Android e dal rullino di iPhone, come potremmo fare? 

Inutile girarci attorno: tutti noi abbiamo quell’immagine occasionale di WhatsApp che non vogliamo mostrare nella nostra galleria, soprattutto se abbiamo gli amici che spesso e volentieri prendono in prestito il nostro telefono per guardare una foto e poi iniziano selvaggiamente a scorrerle come se fosse la cosa più interessante del mondo. Per evitarvi qualsiasi tipo di problema, oggi vi mostreremo come rimuovere in modo facile e veloce le vostre immagini WhatsApp dalla galleria di Android e dal rullino di iPhone. 

Se il vostro obiettivo è quello di nascondere, togliere e rimuovere le foto di WhatsApp dalla galleria o dal rullino fotografico, siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegherò come fare passo passo. Grazie a questa semplice guida, infatti, potrete evitare che tutte le immagini ricevute su WhatsApp vengano visualizzate nel Rullino fotografico del vostro iPhone o nella Galleria su smartphone Android.

Dunque, come fare per non far comparire le foto di Whatsapp nella Galleria di Android o nel Rullino di iOS?

I passaggi da seguire sono molto semplici.

GUIDA PER IPHONE

Cancellare Foto Whatsapp da Rullino Foto di iPhone

foto-whatsapp

Per evitare che le foto ricevute su WhatsApp vengano mostrate nel rullino fotografico di iPhone, basta andare su Impostazioni > Privacy > Immagini e spostare la voce WhatsApp su OFF. Niente di più semplice.

GUIDA PER ANDROID

Come nascondere le foto di WhatsApp dalla galleria Android

Su Android, per togliere le immagini di Whatsapp dalla Galleria, bisogna usare un file manager come ES File Explorer.

Avviate il programma, cercate la cartella “WhatsApp/Media” (che potrebbe essere nella memoria interna del dispositivo o nella scheda SD), quindi aprite la cartella “WhatsApp/Media/Whatsapp Images”, toccare la voce “Nuovo” in basso a sinistra e create un file chiamandolo “.nomedia”.

Fatto questo, salvate il tutto e chiudete. Ora le immagini e le foto di Whatsapp non saranno più visibili nella galleria di Android. 

Bene, direi che è tutto. In questo modo sarete riusciti a rimuovere, togliere e nascondere le foto e le immagini di WhatsApp dalla galleria di Android e dal rullino di iPhone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!