Kodi è il fantastico Media Center che è disponibile per diverse piattaforme, da Windows ad Android, e che tramite l’utilizzo dei plugin è possibile espandere le funzioni in modo praticamente infinito. Ecco i nostri articoli dedicati:

Tra le tante funzioni che è possibile aggiungere con gli addons per Kodi, possiamo anche accedere all’IPTV che permette di vedere la TV in streaming e per sapere la programmazione televisiva è possibile usufruire delle informazioni EPG classiche della guida TV. Per aggiungere l’EPG a Kodi bisogna però o installare l’addon Rytec EPG Downloader oppure installare uno dei plugin che permette di tenere aggiornato l’EPG ed anche i loghi.

Inseriamo i loghi su Kodi

Dovete inizialmente scaricate i loghi cliccando qui, ed estraete il file ZIP e copiate sulla memoria esterna o nella cartella di installazione di Kodi, ora andate in Sistema -> Live TV selezionare in basso sulla voce “Livello impostazioni” per andare in modalità Esperto sotto la voce Menù/OSD selezionate la cartella dei loghi scaricata precedentemente.

Abilitare gli EPG su Kodi

Andate in Sistema -> Add-on -> I miei Add-on -> Client PVR e selezionate PVR IPTV Simple Client e su Configura,
poi su Impostazioni EPG e nella posizione Destinazione remota inserite il link http://www.cutandpasta.it/xmltvita/epg.xml. Cliccate su OK e riavviate Kodi per avere gli EPG aggiornati e funzionanti.

Oppure usate l’addon Rytec EPG Download.

Per installare l’addon Rytec EPG Downloader dovete inizialmente scaricare il plugin cliccando qui poi andare in Sistema -> Impostazioni -> Add-ons -> Installa da file zip e selezionare il file dell’addon dal percorso di rete o se avete una chiavetta o sull’hard disk per installarlo. Una volta installato andate in Sistema -> Add-ons -> I miei Add-ons -> Servizi e selezionare Rytec EPG Downloader per iniziare la configurazione.

  • Ti segnalo che il link dei loghi non funziona…

    • CashDroid

      Grazie per la segnalazione. Link sistemato.

      • Grazie a te, i link sono 2, quale si deve utilizzare (il rar o lo zip)?

        • CashDroid

          Uno dei due. Tanto sono da estrarre entrambi e provali. Quello più completo è il RAR ma anche l’altro è molto curato

          • Xanger11

            Ciao i link non funzionano…

          • CashDroid

            Ho appena controllato e funzionano tutti. Disattiva AdBlock per aprire il link correttamente.