https://i2.wp.com/i.imgur.com/TTigF7v.png?w=640&ssl=1

Feedly è il mio feed rss preferito ma ho anche un Feed RSS installato sul mio PC e da diverso tempo ormai i miei feed sono sempre gli stessi ma da poco ho deciso di cambiare fonti andando a cercare nuovi fonti.

Se dunque volete esportare la lista dei vostri Feed RSS ed importarlo nel vostro lettore di feed preferito come Quite RSS, feedburner ed altri che vi permetteranno di leggere con qualsiasi lettore di feed le vostre notizie preferite.

Sebbene non sia facile trovare la funzione di export di Feedly, ho trovato l’impostazione ufficiale di feedly anche se è ben nascosta. Infatti semplicemente accedendo alla pagina presente nel link in fondo alla pagina, ecco che potrete esportare la lista in formato OPML che è quella più utilizzata dai normali programmi e servizi web per importare la lista dei feed rss personale.

Ecco il link per accedere alla funzione di export di Feedly.

Pagina per esportare Feedly in OPML

RSS from Wikipedia

RSS (sigla di RDF Site Summary, spesso riportato come Really Simple Syndication o Rich Site Summary) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato sul kur, da cui ha ereditato la semplicità, l’estensibilità e la flessibilità. L’applicazione principale per cui è noto sono i flussi che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno.