In quest’articolo: Facebook per Principianti, le Guide di YourLifeUpdated per imparare ad usare Facebook correttamente. Oggi come si condivide un link?

20140520_11301696

[dropcap]F[/dropcap]acebook: Se stai provando ad usare Facebook ed hai sentito parlare della parola Link oppure Condividere ma non sai ne come si fa ne tanto meno di cosa si tratta allora hai scelto l’articolo giusto trai risultati della ricerca che hai fatto su Google! 😉

Un piccola premessa ai nostri fedeli lettori: Non lasciatemi commenti negativi scrivendomi che l’articolo tratta di argomenti banali, troppo semplici e…bla bla bla…..ovviamente sappiamo che siete già dei super esperti di web ed internet, quindi l’articolo non è per voi! 😉 Ma vogliamo aiutare gente che non è nata con il computer e fatica ad “ambientarsi” nell’era del social….

Link: Che cos’è?

Niente di complicato, parola inglese che significa collegamento…che solitamente si usa per collegarsi ad un sito web. Tutto su internet è identificato da un link: Un video su YouTube ha un link, un articolo sul sito LaRepubblica ha un link, l’articolo che stai leggendo sul nostro blog ha un link.



Quindi abbiamo capito che ogni cosa su internet ha un indirizzo che si chiama link. Quando volete cercare qualcosa andate su google e per andare su google digitate www.google.it. Questo è il link di google!

Come si condivide un link su Facebook?

La più comune è copiare l’indirizzo, lo trovi in alto al centro dell pagina web che vuoi condividere. Clicca due volte per evidenziarlo (diventerà blu) e poi clicca il tasto destro e poi clicca con il sinistro su copia.

Screen Shot 2014-12-07 at 20.44.54

Ora recati su Facebook, clicca con il sinistro dove c’è scritto “A cosa stai pensando”

Screen Shot 2014-12-07 at 20.46.30

e ora clicca con il destro e clicca con il sinistro su incolla

Screen Shot 2014-12-07 at 20.48.02

Ora clicca su pubblica. Hai condiviso un link…Complimenti!

Condividi: Un metodo più semplice

Se invece stai leggendo un articolo e trovi un “tasto” in blu con scritto “Condividi” puoi cliccarlo, per condividere l’articolo con i tuoi amici su Facebook!

Screen Shot 2014-12-07 at 20.52.57