In quest’articolo: Ecco i passi da seguire per nascondere a terzi la propria lista degli amici

facebook

Facebook: Come ben sappiamo per default chiunque può vedere la nostra lista di amici. Infatti qualsiasi utente indipendentemente che sia nostro amico e no basta che si rechi sul nostro profilo per visualizzare anche un box con tutta la lista dei nostri amici.

Ma se la cosa non vi garba potete semplicemente nascondere questo box in modo tale che la vostra lista di amici la possano vedere soltanto i vostri amici o addirittura soltanto voi.

Per come nascondere la lista amici su Facebook, dovete innanzitutto collegarvi alla pagina del vostro profilo e cliccare sulla scheda Amici collocato sotto l’immagine di copertina. Nella pagina che si apre, fate click sull’icona della matita che si trova in alto a destra e selezionate la voce Modifica privacy dal menu che compare.

A questo punto, impostate su Amici o Solo io il menu a tendina posizionato di fianco alla voce Lista degli amici (a seconda se desiderate far visualizzare la lista solo a chi è amico sul social network o a nessuno, in maniera indiscriminata) e fate click sul pulsante Chiudi per salvare i cambiamenti.



625x371xfb1195.jpg.pagespeed.ic.XpanQesdbe

Se volete accertarvi che tutto sia filato per il verso giusto e l’elenco dei vostri contatti non sia più visibile pubblicamente, potete sfruttare la funzione Visualizza come. 

Collegatevi alla pagina del vostro profilo, cliccate sul pulsante con i tre puntini () collocato in basso a destra sull’immagine di copertina e selezionate la voce Visualizza come dal menu che si apre. Assicuratev che nella barra nera che compare in cima allo schermo ci sia la voce Tutti (il pubblico) e controllate la pagina del vostro profilo per assicurarvi che non venga più visualizzata la lista degli amici.