Facebook lancia Marketplace anche in Italia e lancia il guanto di sfida direttamente ad eBay

Comprare e vendere non è mai stato così semplice con Facebook Marketplace. La piattaforma di compravendita di oggetti arrivata in Italia il 14 agosto

Marketplace è il nuovo servizio offerto direttamente su Facebook che permette di comprare e vendere oggetti usando direttamente l’applicazione di Facebook e che per le potenzilità e la capillarità sfida direttamente eBay e le sue aste.

Facebook Marketplace è il nuovo servizio del social network blu che permette di comprare e vendere oggetti sul social network più utilizzato al mondo. Marketplace permette infatti di scambiare oggetti tra singoli utenti ma è in previsione un’integrazione con gli annuncidi eBay.

Negli Stati Uniti alcuni utenti hanno visualizzato una sezione chiamata “Offerte del giorno” che mostrano i prodotti in vendita su eBay con la possibiità da parte dell’utente di vedere gli annunci senza uscire da Facebook.

Come funziona Facebook Marketplace

Al momento Marketplace è accessibile da applicazione per Andorid ed iOS cliccando sull’icona dedicata mentre da web è presente una sezione dedicata. Facebook Marketplace permette di inserire gli annunci e gestirli privatamente tutto tramite l’applicazione Facebook.

Come ogni annuncio è possibile inserire foto, descizione, prezzo e modalità di consegna dell’oggetto inserito in vendita.

Dove è disponibile Facebook Marketplace

Facebook Marketplace disponibile già dallo scorso anno in Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Messico e Cile dal 14 agosto 2017 è anche in Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Ungheria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here