Fastweb Mobile da Gennaio passa su rete 4G di TIM

Fastweb Mobile diventa Full MVNO e da gennaio inizierà la migrazione verso la rete TIM; le utenze potranno accedere anche ai servizi 4G LTE.negozio-fastweb-cloud-mobile-gestionale.jpg

Fastweb Mobile abbandona la rete di 3 Italia e da Gennaio 2017 passa a TIM. Ecco cosa cambierà

Come era stato annunciato ormai qualche mese fa, inizierà a Gennaio 2017 la migrazione di Fastweb Mobile sulla rete di TIM, abbandonando di conseguenza la rete di 3 Italia.

Come sicuramene saprete, al momento attuale l’operatore virtuale Fastweb Mobile si appoggia alla rete di 3 Italia per offrire i suoi servizi voce e dati, ma, con l’obiettivo di diventare Full MVNO e di guadagnare “peso” nel settore della telefonia mobile, Fastweb Mobile ha deciso di migrare alla più performante rete di TIM.

Arriva la rete 4G anche per Fastweb Mobile

Questo passaggio permetterà anche di offrire servizi di valore aggiunto su rete 4G.

I clienti Fastweb Mobile, dunque, non possono che accogliere in modo positivo questa novità e questo cambiamento di rete, visto che presto potranno navigare su internet al massimo della velocità, cosa ad oggi non possibile visto che la rete di 3 Italia non offriva supporto 4G a Fastweb Mobile. 

Da quando Fastweb Mobile abbandonerà 3 Italia per passare a TIM?

La migrazione alla nuova rete inizierà a Gennaio 2017. Dal punto di vista normativo e tecnico ci sarebbero già tutti i via libera necessari.

L’annuncio dell’inizio della migrazione è stato dato dal CFO di Swisscom, Mario Rossi, che durante un’intervista ha sottolineato come siano ancora troppo insignificanti nel mercato della telefonia mobile in Italia. Proprio per questo, Swisscom intende accelerare la crescita di Fastweb Mobile in Italia e per farlo ha deciso puntare sul 4G offerto dalla rete TIM.

Da Gennaio 2017, dunque, i clienti inizieranno a migrare sulla nuova rete e potranno sfruttare tutta la velocità del 4G per navigare sul web. 

Cosa dovranno fare i clienti di Fastweb Mobile per passare alla rete TIM?

Per completare il passaggio da rete 3 Italia a rete TIM, gli attuali clienti di Fastweb Mobile dovranno cambiare SIM. Su questo tema, però, sarà l’operatore stesso ad avvisare i suoi utenti ed ad organizzare la sostituzione.

Tra pochi mesi, dunque, Fastweb Mobile rivoluzionerà se stessa con l’obiettivo di crescere e di offrire servizi più performanti per competere maggiormente nel settore della telefonia mobile italiana.

Chi di voi è un cliente Fastweb Mobile? Cosa ne pensate di questo cambiamento a livello di rete telefonica? Finalmente anche Fastweb Mobile passa alla rete 4G, quindi penso che tutti accoglieranno in modo positivo questo cambiamento. O sbaglio?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui