Freebiejeebies è una fregatura? Permette davvero di vincere tanti prodotti Apple, PS4, smartphone e tablet gratis? Scopriamolo insieme!

Da qualche tempo a questa parte sento parlare sempre più spesso del sito internet Freebiejeebies, che promette di regalare tantissimi prodotti come preziosi smartphone, tablet, TV, lettori MP3 e altro ancora in cambio di un piccolo investimento (circa 10 euro) e la condivisione di qualche link con i vostri amici. Visto che la cosa potrebbe interessare anche tanti di voi, ho deciso di approfondire la questione in prima persona per capire se Freebiejeebies è una truffa oppure funziona veramente. Alla fine, finchè non lo provo direttamente, non posso sapere se effettivamente funziona o meno, quindi mi metto in gioco e chiedo anche a voi di partecipare.

Premetto che sono molto scettico su Freebiejeebies, mi sembra semplicemente una truffa pensata per fregare la gente. Nello stesso tempo, però, sono molto curioso di capire come funzioni questo sito internet, per questo ho deciso di mettermi in gioco, rischiare 12 euro (pagati tramite PayPal) e provare a capire come funziona Freebiejeebies.

Allora, prima di tutto, per chi non avesse mai sentito nominare Freebiejeebies, cerchiamo di capire di cosa si tratta e cosa offre questo sito. 

Cosa è Freebiejeebies?

FreebieJeebies, almeno sulla carta, è un sito che permette di accumulare punti che potete usare per richiedere gratuitamente premi tecnologici di eccezionale valore, in particolare prodotti Apple come iPhone, iPad, iPod, Macbook, iMac. Ma i premi non sono solo questi: volendo potete anche richiedere premi come televisori HD, console (Play Station, Xbox, Nintendo), computer di altre marche, attrezzatura sportiva, nonché premi in denaro e in buoni regalo, e molto altro. Tutto molto bello, vero? In pratica il sito vi promette ricchissimi premi con un minimo sforzo. Sicuramente è un portale che attira l’attenzione di tantissimi utenti, soprattutto in un periodo di crisi come questo, no?

Ma come funziona Freebiejeebies? Come è possibile che regali premi di valore così alto?

Giustamente tutti pensano ad una fregatura (e anche io). Come è possibile che un sito regali tutta questa roba alle persone? Il modello di business di Freebiejeebies esiste ed è il seguente. FreebieJeebies è basato su un meccanismo di sponsor molto semplice ed efficace che, almeno sulla carta, può funzionare. Ma, come ho detto, bisogna provarlo per scoprire se funziona effettivamente.

FreebieJeebies è basato su un sistema di farsi pubblicità chiamato marketing di affiliazione. Il marketing di affiliazione è un nuovo canale che le aziende stanno usando per farsi conoscere e farsi pubblicità. FreebieJeebies si pone come intermediario fra queste aziende, che fanno da sponsor, e il pubblico. Questi sponsor pagano delle commissioni a FreebieJeebies per ogni nuovo potenziale cliente che grazie a FreebieJeebies viene a conoscenza dei loro prodotti o servizi, e FreebieJeebies usa gran parte di queste commissioni per acquistare il premio che voi richiedete.

I premi disponibili sono tantissimi: iPhone 5S, iPhone 5C, Mac, MacBook, Galaxy S5, Galaxy S4, PS4, PS3, Xbox One, Mac Mini, buoni spesa su Amazon e tanto altro ancora. Non avrete limiti, almeno in teoria dovrebbe essere possibile acquistare (o meglio, ricevere gratis) qualsiasi prodotto.

Ma cerchiamo di ricapitolare il tutto: voi vi iscrivete a Freebiejeebies, accettate l’offerta di uno dei tanti sponsor presenti sul sito Freebiejeebies (solitamente dovete pagare circa 10 euro o poco più), FreebieJeebies riceve dei soldi dallo sponsor per avergli fatto pubblicità e li usa per comprare il prodotto da voi scelto. Fatto questo, però, per riuscire a farvi regalare da Freebiejeebies un determinato premio, dovete fare in modo che altre persone utilizzino Freebiejeebies servendosi del vostro referral link. Ovviamente più amici avete che usano Freebiejeebies, più punti accumulerete e più premi potrete vincere. Il funzionamento è molto semplice e, in linea teorica, con 10 euro e tanti amici riuscirete a portarvi a casa il premio che volete.

Però io voglio testare il servizio per raccontarvi la mia esperienza.

Solo in questo modo, infatti, potremo capire se Freebiejeebies funziona davvero oppure è una truffa. Io mi sono già registrato a Freebiejeebies ed ho già sottoscritto la prima offerta. Quello che vi chiedo è di fare la stessa cosa utilizzando il mio referral (http://apple.freebiejeebies.co.uk/711932): in questo modo riuscirò a testare il servizio e a capire se funziona o meno. Mi impegno a tenervi aggiornati in tempo reale sulla situazione dei miei referral e ovviamente documenterò in modo approfondito tutto il servizio. Solo provandolo in prima persona potrò capire se Freebiejeebies è il “portale delle meraviglie” oppure si tratta di una fregatura bella e buona.

Il premio che richiederò, poi, sarà messo in palio tra tutti quelli che hanno utilizzato il mio referral, per confermarvi che sto facendo tutto questo solo per provare il servizio e per recensirlo in modo approfondito. A me non verrà in tasca niente, se non la soddisfazione di capire se Freebiejeebies funziona oppure è una truffa.

Su internet, infatti, si trovano tantissime recensioni di Freebiejeebies, ma ho paura che siano specchietti per le allodole, articoli scritti da persone che si sono inventate tutto solo per attirare utenti e guadagnare referral. Io vi sto invece dicendo pubblicamente che non ho mai provato il servizio e quindi chiedo il vostro aiuto per provarlo. In cambio vi chiedo solo di darmi una mano facendo girare il mio referral link.

Di seguito trovate le istruzioni su come usare Freebiejeebies, come iscrivervi al servizio e come potete fare per aiutarmi a testarlo.

Come registrarsi su FreebieJeebies

Se avete deciso di registrarvi seguite questa guida. Vi ricordo che la prima fase di registrazione è gratuita e non richiede alcun pagamento. Potrete registrarvi da QUI o usare questo link: http://apple.freebiejeebies.co.uk/711932

Vi troverete in una pagina in cui dovrete cliccare sulla voce “Signup Now” oppure su su “Get this free”.

Prima pagina FreebieJeebies Come ho ricevuto un iPad Air gratis (o quasi) con FreebieJeebies

Successivamente dovete completare la registrazione con i vostri dati personali. Mi raccomando: usate un indirizzo email vero perchè dovrete confermare l’email che riceverete dal sito.

Ora siete pronti per fare il login alla vostra area riservata su Freebiejeebies.

Adesso è giunto il momento di sottoscrivere un’offerta. Come detto, potete pagare anche con PayPal e l’importo si aggira sempre attorno ai 10-12 euro. Andate quindi nell’area “Offers” e selezionate l’offerta che ho fatto io. Avendola già testata vi posso assicurare che andrete a spendere circa 12 euro tramite PayPal e basta.

Offerte FreebieJeebies Come ho ricevuto un iPad Air gratis (o quasi) con FreebieJeebies

Nella pagina che si apre cliccate su SIGN UP e registratevi.

Prima pagina LBT Come ho ricevuto un iPad Air gratis (o quasi) con FreebieJeebies

Compilate il form con i vostri dati. Attenzione: è fondamentale scrivere “FreebieJeebies” nella fase di registrazione alla domanda “How did you find us?” come mostrato in figura.

Registrazione LBT Come ho ricevuto un iPad Air gratis (o quasi) con FreebieJeebies

Una volta completata la procedura, cliccate su “Buy Credits” e acquistate il pacchetto da mille per £ 10. Cliccate su “Purchase Credits”.

Acquisto LBT Come ho ricevuto un iPad Air gratis (o quasi) con FreebieJeebies

Verrete reindirizzati alla pagina di acquisto sicuro di Paypal: in questo caso il pagamento è garantito da Paypal, quindi potrete stare tranquilli.

Avete quasi completato il tutto.

Come abbiamo detto, Freebiejeebies si basa sul meccanismo dei referral: tornate su Freebiejeebies nella vostra area riservata, copiate il vostro referral link e iniziate a farlo girare per fare iscrivere i vostri amici con la stessa procedura.

LINK RIMOSSO. Registratevi senza usare il mio referral.

Come detto, io vi chiedo questo piccolo sforzo giusto per provare, testare e recensire il servizio.

In cambio mi impegno a condividere con voi tutti gli screenshot e i dati del servizio in modo da capire se Freebiejeebies funziona effettivamente o meno. Il premio che richiederò, poi, sarà messo in palio tra tutti quelli che hanno utilizzato il mio referral, per confermarvi che sto facendo tutto questo solo per provare il servizio e per recensirlo in modo approfondito. A me non verrà in tasca niente, se non la soddisfazione di capire se Freebiejeebies funziona oppure è una truffa.

Per ora vi ringrazio della lettura. Vi terrò aggiornati in caso di novità.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

5 Giugno 2014: per ora solo un utente si è registrato con il mio referral, ma non ha completato le offerte. Dunque sono ancora a zero referral.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • asterix183

    Sistema piramidale vi dice niente?.
    E un sistema che arricchisce chi lo inventa ma non può reggere

    • Nickname

      Per me funziona. Ci sono tanti youtuber che ci hanno fatto un video e hanno ricevuto il loro premio.

  • anza

    Eh si certo lo metti in palio come, tirando su un numerino della tombola?? ahahahaah ragazzi aprite gli occhi, ci sono due truffe che riescono sempre: quando ti chiedono troppo e quando ti chiedono troppo poco. Per non farti insospettire. Aziende che hanno sedi chissà dove, cambiano nome di continuo, sono protette giuridicamente perché a norma di legge. E i polli ci cascano. Lavorare, risparmiare e affidarsi a siti sicuri on-line dove gli acquisti sono protetti, come il caro e vecchio Ebay. Altrimenti tentare la fortuna all’asta al ribasso ma per gioco, rinunciando a un caffè. Le catene si spezzano prima o poi se le tiri in continuazione.

    • Se tu consocessi un minimo il nostro sito sapresti che già in passato ho regalato svariati accessori usando un sistema random di estrazione dei numeri collegati ai commenti..mi sembrava di fare una cosa carina per i lettori, ma quando leggo commenti come i tuoi mi viene solo voglia di chiudere i commenti. Ma ti pare? Provo a fare una cosa carina/utile per i lettori e poi c’è gente che come te viene qui, in modo presuntuoso, a infamare me e il mio blog. Ma perchè non te ne vai a leggere altri blog? E visto che tiri in ballo eBay, forse non sai quanta gente è stata truffata tramite eBay.. mah..

  • manu

    12 euro per 26 o 30 persone fanno molti soldi.. e io dovrei far perdere ai miei amici 12 euro con la speranza di avere un iphone? in più sottoscrizione di contratto