State girando a piedi tutta San Andreas per trovare i Peyote o semplicemente non sapete cosa sono? Bene signori, la soluzione è servita.gta-5-Peyote-Plants

La versione per Playstation 4 e Xbox One di Grand Theft Auto V, uscita lo scorso 18 novembre, ha introdotto davvero tantissime novità. Tra queste sicuramente spicca, ad esempio, l’inedita visuale in prima persona, che permette di vivere questa immensa avventura sotto un diverso punto di vista. Tuttavia c’è un’altra particolarità che gli sviluppatori di Rockstar Games, da vecchi volponi, non hanno rivelato ufficialmente, ma che non appena è stata scoperta dagli utenti ha dato  letteralmente il via ad una “caccia al tesoro” di massa. Stiamo parlando del Peyote.

Per chi non lo sapesse si tratta di un tubero o per meglio dire di una pianta allucinogena che una volta ingerita ci fa dapprima svenire, per poi successivamente farci  risvegliare nei panni di un vero e proprio animale. Nel gioco ovviamente tutto è relegato ad una sorta di sogno/allucinazione che colpisce il nostro personaggio svenuto, ma gli effetti che si ottengono sono davvero esilaranti e divertenti. Ci sono un totale di 27 Peyote sparsi per la mappa di GTA V e trovarli tutti non è affatto facile.

La cosa bella è che gli effetti ottenuti sono imprevedibili, ovvero che l’animale in cui ci trasformeremo può essere di qualsiasi tipo. Ci capiterà ad esempio di diventare un piccione, una mucca, un cane, un’aquila, un’orca, un delfino, un leone di montagna e molto altro ancora, tutto generato casualmente e basato sul luogo dov’è situata la pianta. Dopo esserci trasformati potremo correre, nuotare o volare in giro a fare danni, infastidire i passanti, oppure fare ciò che di più strambo ci viene in mente (come per esempio volare a Fort Zancudo sottoforma di volatile per vedere cosa succede).

Piccola curiosità: Peyote è anche il nome di un’auto d’epoca presente nel gioco.

A seguire la mappa dettagliata (si ringraziano i creatori) che indica le varie zone in cui trovare il Peyote, si consiglia vivamente di salvare la partita prima di mangiarne uno.2fzNGTK(Map source thanks to-iGta5)