Come attivare la monetizzazione dei video su Youtube. Guadagnare con Youtube: attivare monetizzazione video. YouTube: Monetizzazione Video per tutti

Guadagnare con Youtube: ecco come fare soldi con i video di Youtube | Come guadagnare con YouTube

guadagnare-con-youtube

Attivare monetizzazione video di Youtube per guadagnare con i video di Youtube

Vi siete mai chiesti come guadagnare con YouTube attraverso i video che si pubblicano online? Scommetto di sì. E sono convinto che conoscete bene anche la risposta: si guadagna con le pubblicità visualizzate nei video. Ma come si fa ad averli, i banner pubblicitari? Semplice, bisogna attivare la monetizzazione dei video. E oggi vi spieghiamo come fare.

Monetizzare su YouTube: guadagnare con i video caricati sul proprio account, ecco come fare.

Grandi novità per YouTube e per gli utenti che caricano i propri video sul web: da qualche giorno, infatti, chiunque può guadagnare con YouTube e fare soldi con il celebre sito di condivisione dei video. Vediamo insieme come fare per guadagnare con YouTube e come monetizzare i video di YouTube. 

Come diventare partner di Youtube per guadagnare con i video

Da qualche giorno Google permette a chiunque diventare partner Youtube, vale a dire stringere uno speciale accordo con l’azienda e guadagnare con i video pubblicati su Youtube. Si parla normalmente di monetizzare i video su YouTube, e da ora tutti possono farlo con una procedura relativamente semplice. Vediamo passo passo come procedere. Prima, però, dobbiamo fare una piccola premessa per chiarire la situazione.

Come monetizzare i video su YouTube, guida

Come monetizzare i video su YouTube, guida essenziale. Una guida passo passo che tutti possono seguire, per aver l’occasione di creare un piccolo guadagno extra con YouTube.

Forse non tutti lo sanno, ma fino a qualche giorno fa NON tutti gli utenti di YouTube potevano guadagnare con i video e attivare la monetizzazione. In passato, infatti, solo certi utenti potevano mettere gli annunci pubblicitari per guadagnare con i video di YouTube. In particolare, solo chi possedeva un vasto pubblico poteva attivare gli annunci pubblicitari e la monetizzazione su YouTube.

Da qualche giorno a questa parte, però, le cose sono cambiate e tutti possono attivare la monetizzazione dei video di YouTube per guadagnare con YouTube. Vediamo dunque come fare per attivare monetizzazione e annunci pubblicitari nei video di YouTube. 

Grazie a delle modifiche ai propri parametri, YouTube consente a tutti gli utenti di attivare la monetizzazione per guadagnare con i video di YouTube. Il procedimento da seguire è molto semplice, ma, per aiutarvi, vi spieghiamo passo passo come procedere.

Come anticipato, ora chiunque abbia un account YouTube potrà abilitare la monetizzazione.

Guadagnare con i video di YouTube e la monetizzazione: come funziona? Come si fa?

Prima di tutto, come funziona la monetizzazione dei video su YouTube? Come si guadagna con i video di YouTube? Il funzionamento è molto semplice: tutto si basa sugli annunci pubblicitari, che, dopo aver attivato la monetizzazione, compariranno prima dei video o durante la riproduzione dello stesso.

Attivare la monetizzazione dei video di YouTube: come fare?

Anche questo è un passaggio piuttosto semplice. Per attivare i guadagni con YouTube e la monetizzazione dei video di YouTube, la prima cosa da fare è accedere a Youtube con il proprio account. Poi cliccare in alto a destra sul proprio avatar, e selezionare “Creator Studio”. Si raggiunge così la pagina da dove gestire i video e tutti i parametri del proprio canale.

Dal menù a sinistra cliccare su Canale e poi Stato e Funzioni. Qui troviamo la voce “Monetizzazione”, accanto alla quale c’è il pulsante “Attiva”. Basta un click per attivare la monetizzazione dei video Youtube. Successivamente potrete decidere quali video abilitare per la monetizzazione e quali tipi di pubblicità sfruttare; si può infatti decidere se visualizzare pubblicità per ogni singolo video o per tutti.

Da questo momento in poi siete partner YouTube e potete decidere di visualizzare annunci pubblicitari insieme ai vostri video.

Come paga YouTube? Dove paga YouTube? Come si guadagna con YouTube?

Ora non vi resta che associare il vostro Account Youtube a Adsense andando sulla pagina di Youtube Monetizzazione , e espandendo la voce “Come verrò pagato?”, cliccate su “Associare un account Adsense”. 

Ora provate a caricare il primo video e durante il caricamento cliccate su: Monetizzazione –> spuntate la voce “Monetizza con gli annunci“. La monetizzazione una volta attivata sarà attiva anche per i video precedenti.

YouTube paga in base alle visualizzazioni che hanno i vostri video. Più utenti guardano i vostri video di YouTube, più soldi guadagnate. Tutto molto semplice.

Ma dove invia i soldi YouTube? Come paga YouTube? Semplice: per guadagnare con YouTube dovete avere un account AdSense, il servizio di Google che gestisce le pubblicità online. Dopo che avrete attivato la monetizzazione su YouTube, infatti, dovrete creare anche un account AdSense (se non lo avete già), che andrà ovviamente collegato al vostro canale di YouTube per guadagnare con i video.

Una volta attivato anche l’account AdSense, riceverete le varie conferme via mail e il gioco sarà fatto.

Quando raggiungerete la soglia minima di YouTube (70 euro), potrete iniziare a ricevere i soldi direttamente sul vostro conto in banca.

Ricordate: guadagnare con YouTube non è facile e nemmeno veloce. Servono migliaia di visualizzazioni e tanti video caricati per guadagnare con YouTube. Mettetevi sotto, lavorate sodo, create dei video originali in modo che le persone li possano guardare e condividere sui vari social network. Più il vostro video viene visto, più soldi guadagnate, quindi cercate di vare in modo che i vostri video vengano visti dal maggior numero di persone possibile.

Come attivare la monetizzazione su YouTube

E questo è quanto. Con questi pochi e semplici passaggi chiunque può creare un canale video che guadagni denaro grazie alla pubblicità. L’unico limite è la vostra fantasia e la vostra creatività: migliore e più divertente/interessante è il video, più persone lo guarderanno, più soldi porterete a casa. E’ tutto nelle vostre mani!

Quanto si può guadagnare con un video su YouTube?

Come detto prima, la pubblicità sui video viene gestita da AdSense, il programma di affiliazione di Google. Il guadagno di YouTube orientativamente si oscilla tra i 0,50$ e i 2$ ogni 1000 visualizzazioni. Il costo specifico dipende dalla tipologia di annuncio e dalla nicchia di mercato a cui si rivolge, ma si tratta di una stima molto approssimativa. Non è possibile sapere esattamente quanto si guadagna con i video di YouTube. L’importante è fare il maggior numero di visualizzazioni possibile per guadagnare tanti soldi con YouTube. Le vere “stelle” di YouTube guadagnano un sacco di soldi, ma fanno tantissime visualizzazioni.

Giusto per informazione, ecco quanto guadagnano all’anno gli YouTuber più famosi del mondo:

1) Shane Dawson: $315,000

2) The Annoying Orange: $288,000

3) Philip DeFranco: $181,000

4) Ryan Higa: $151,000

5) Lucas Cruikshank: $146,000

6) Shay Carl: $140,000

7) Mediocre Films: $116,000

8) Smosh: $113,000

9) The Young Turks: $112,000

10) Natalie Tran: $101,000

Mica male, vero?

Come ho anticipato, però, non diventerete milionari in quattro e quattr’otto: per generare cifre interessanti infatti bisogna accumulare centinaia di migliaia di visualizzazioni ogni mese. Sicuramente per chi ha video con pochissime visualizzazioni i guadagni saranno di pochi centesimi, mentre il discorso si fa interessante per chi ha video che hanno migliaia di visualizzazioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!