Come vedere la TV gratis in diretta streaming usando il programma VLC

Guardare Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, Rai 2, Rai 3, La 7, Dmax in diretta streaming, anche dall’estero? Ti spieghiamo come fare in modo facile, veloce e gratuito

Stream-TV

Si è rotta la televisione e non sai come fare per guardarla? Non ti vuoi perdere il tuo film o la tua serie tv preferita, ma la televisione non funziona? Non hai la televisione in casa e vorresti guardare film, serie tv e canali televisivi in streaming su PC? Nessun problema. Se disponi di un computer e di una connessione Internet abbastanza veloce puoi colmare questa mancanza con lo streaming. Il tutto usando il programma gratuito VLC, che sicuramente sarà presente sul tuo computer, visto che è uno dei player video più diffusi al mondo.

Con una semplice ricerca su Google, infatti, avrai visto che ci sono tantissimi modi diversi per guardare la televisione in streaming su PC e vedere i canali televisivi italiani in diretta streaming gratis. Anzi, ce ne sono così tanti che diventa davvero difficile capire quale sia il miglior metodo per vedere la televisione in streaming su PC. 

Ma non ti preoccupare: oggi ti proponiamo una guida davvero semplice ed immediata che ti permette di guardare televisione in streaming su PC gratis usando appunto il programma VLC. Dopo aver provato vari servizi e siti internet alternativi, quello che ti segnaliamo in questo articolo è indubbiamente uno dei metodi migliori: potrai dire addio alla televisione in casa, ti basterà avere un PC, VLC e una connessione ad internet per guardare televisione in streaming su PC. 

Ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida, che è davvero molto veloce e semplice da seguire.

NOTA: se usi una connessione a internet a consumo, tieni in considerazione che la visione dei canali TV consuma diverso traffico dati, dunque presta attenzione a non esaurire la soglia disponibile prevista dal tuo abbonamento.

Se vuoi liberarti per sempre della televisione e ti accontenti di guardare televisione in streaming su PC, tutto quello che devi fare è:

  • aprire VLC (su Windows o Mac)
  • segui questo percorso: File > Apri Rete
  • nello spazio disponibile incolla questo indirizzo:

http://bit.ly/m3ubyinfogw

(Se non funziona, prova questo: http://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf=

Schermata 2016-06-18 alle 11.56.29

  • e conferma con OK.

A questo punto scegli il canale e goditi la televisione italiana in streaming gratis, anche dall’estero.

Schermata 2016-06-18 alle 11.58.31

Cliccando sul pulsante in basso a sinistra con le 3 righe orizzontali (di fianco al pulsante di STOP) potrai fare comparire la lista canali e scegliere quale canale guardare in streaming gratis usando VLC.

La lista dei canali tv da guardare in streaming è molto lunga, come puoi notare. Ogni tanto può capitare che alcuni canali non vadano (in questo caso, come vedi dallo screenshot, i 3 canali RAI non funzionano), ma in generale i problemi vengono risolti nel giro di poche ore.

Grazie a questa guida avrai la possibilità di guardare in streaming le principali televisioni come la Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4 ecc), Mediaset (Italia 1, Italia 2, Rete 4, Canale 5) Discovery (Dmax, Realtime, Focus, Giallo e Deejay) e molte altre ancora. A tua disposizione ci saranno tutti i canali Rai e Mediaset da guardare in streaming gratis. Un click sul canale e parte lo streaming. La qualità audio e video è molto buona e, come anticipato, il tutto è disponibile gratis e senza registrazione. 

E la cosa interessante è che non c’è alcun banner pubblicitario: usando VLC, dovrai solo scegliere il canale televisivo da guardare in streaming e partirà la diretta, niente di più semplice.

Chicca molto interessante: tutti i canali sono visibili anche all’estero, quindi puoi guardare i canali Rai e Mediaset in streaming gratis anche se sei fuori dall’Italia, una funzione davvero molto comoda per gli italiani che vivono o si trovano momentaneamente all’estero.

 

ALTERNATIVE

Se la guida precedente, per qualsiasi motivo, non dovesse funzionare, puoi dare una letta a questo articolo, che ti propone un interessante sito internet per guardare la televisione in streaming gratis, compresi i canali RAI e Mediaset:

 

Se invece preferisci usare Kodi, questi articoli fanno per te:

Su smartphone e tablet Android, invece, il programma giusto per guardare la televisione italiana in diretta streaming è questo:

O, in alternativa, sempre su Android, puoi provare questo:

Bene, direi che è tutto. Che aspetti? mettiti in poltrona e scopri come vedere la tv gratis in diretta senza spendere un centesimo.

Per dubbi, domande o problemi non devi fare altro che lasciare un commento all’articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!