Come vedere RAI, Sky e altri canali della televisione in streaming su Chromecast

Schermata 2015-06-19 alle 11.29.41

Ecco a voi la guida definitiva per guardare RAI e Sky in streaming su Google Chromecast.

Grazie alla guida che vi proponiamo oggi, infatti, avrete la possibilità di sfruttare il vostro Chromecast per guardare in diretta streaming la televisione, passando ovviamente per il vostro smartphone o tablet Android o iOS.

In particolare, seguendo le istruzioni che vi proponiamo in questo articolo, potrete guardare la televisione in diretta streaming sul vostro Chromecast e potrete guardare gratis in streaming tantissimi canali TV, come ad esempio i canali RAI e i canali SKY.

Nel mio caso, questa guida è particolarmente utile in quanto mi permette di guardare la televisione in streaming su uno schermo che non è collegato all’antenna della TV: nella mia camera, ad esempio, non ho l’attacco per collegare la TV all’antenna e in passato dovevo utilizzare un PC collegato alla TV per guardare la televisione in streaming. Con il Chromecast e questa guida, invece, ora posso guardare la televisione in streaming gratis e sfruttando il mio tablet Android, in modo estremamente semplice, veloce ed immediato.

Se anche voi volete guardare la televisione in diretta streaming sulla vostra TV usando il Chromecast di Google, ecco come potete fare.

Streaming RAI, SKY e altri canali su Chromecast

IMPORTANTE: questa guida vi spiega semplicemente come usare l’app Live Stream Player sul vostro Android e iOS insieme alla chiavetta Chromecast di Google. In Italia NON è legale usare questo programma per guardare in streaming Sky, Mediaset, Rai o altri canali. Assumetevi dunque tutte le responsabilità di ciò che fate. Questo articolo ha solo scopo illustrativo, vi mette a conoscenza dell’applicazione Live Stream Player e vi spiega come usare le sue funzioni al meglio. Se la usate per guardare canali in streaming e infrangete le leggi italiane, lo state facendo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. In questo articolo NON forniamo nessun link diretto per guardare i canali, dovete fare il procedimento manualmente. 

Il programma che andremo ad usare per mettere in atto la nostra guida si chiama Live Media Player: è un’app gratuita per Android e iPhone in grado di riprodurre qualsiasi link web contenente un flusso video nei seguenti formati. In sostanza, voi dovete dare in pasto al programma un link di un flusso video e l’applicazione si occuperà di “leggere” questo flusso video, di riprodurlo e di inviarlo al Chromecast, che a sua volta trasmetterà la televisione in streaming gratis.

Aggiungere link di streaming video all’interno del programma Live Media Player è facilissimo: vi basterà usare la voce Open stream che si trova nel menu laterale sinistro. In alternativa potete usare il motore di ricerca interno (menu laterale destro), che è utilissimo per trovare subito i link dei canali televisivi streaming compatibili con l’app.

Il motore interno del programma è comodissimo e potentissimo e permette di trovare tutti questi canali:

  • Rai 1, 2 e 3 (anche in HD)
  • Rai 4
  • Rai 5
  • Rai News 24
  • Cielo
  • Radio Italia TV
  • SkyTG 24
  • Sky Sport 1
  • Sky Sport 2
  • Sky Sport 3
  • Sky Calcio
  • CBL Movie
  • La 6
  • Canale 10 italia
  • Eurosport

Tra i tanti canali di questa lista, alcuni sono visibili gratuitamente e legalmente, altri no: è vostra responsabilità usare solo quelli gratuiti e STARE LONTANO da quelli che non possono essere visti in diretta streaming.

Comunque, oltre a quelli proposti, molti altri canali possono essere trovati cercando determinate parole chiave all’interno del programma. Ad esempio, potete cercare e trovare altri canali digitando chiavi come: italia, ita, sport, calcio, rai e altre ancora. Provate voi stessi e fateci sapere cosa emerge dalle vostre ricerche.

Una volta che avete scelto e trovato il canale da riprodurre e da guardare in streaming, vi basterà selezionarlo e cliccare sulla voce “Play via Chromecast” per avviare la riproduzione del canale in streaming sul dongle di Google, il Chromecast appunto. 

In generale, possiamo affermare che questo sia un ottimo programma per guardare la televisione in streaming con Chromecast. Peccato solo che:

  • l’interfaccia sia poco curata e molto iOS
  • ci siano molti banner pubblicitari

Considerato comunque che l’app è completamente gratuita e fa egregiamente il suo lavoro, non ci possiamo lamentare.

Chiudiamo l’articolo con i link per scaricare l’app su Android e iOS (iPhone e iPad):

DOWNLOAD | Live Stream Player (Android)

DOWNLOAD | Live Stream Player (iOS)

Se volete guardare la televisione in streaming su Android e iOS usando la chiavetta Chromecast, questa ad oggi è la migliore soluzione disponibile. Se ne conoscete altre, segnalatele nei commenti.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!