Ecco come fare per guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese in modo completamente legale

Il meglio di SKY a soli 9 euro al mese: ecco come fare per guardare sport, film e serie TV senza sottoscrivere un abbonamento e in modo completamente legale

Indubbiamente la pay TV Sky offre tantissimi vantaggi ai propri clienti, ma tra questi non possiamo annoverare l’economicità degli abbonamenti tradizionali. E’ proprio questo il motivo principale per cui i pirati informatici hanno ideato tecniche di card sharing ILLEGALI, con l’intento di accedere comunque ai tanti contenuti disponibili sui canali della TV satellitare senza pagare assolutamente nulla.

La visione della Pay TV Sky senza abbonamento, però, non è sempre illegale: c’è un metodo assolutamente legale (e soprattutto promosso da Sky, anche se poco pubblicizzato) che permette di usufruire dei contenuti di Sky (sport, film e serie tv ad esempio, ma anche altro) senza che sia necessario sottoscrivere un abbonamento e senza fare niente di illegale. Il prezzo? Solo 9 euro al mese. Vi basterà acquistare regolarmente una smart card Sky e ovviamente dovrete avere parabola e decoder Sky.

Ma vediamo come è possibile guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese.

Ma tutta questa procedura è legale? E’ legale guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese?

La guida è stata presa parzialmente dalla rivista WinMagazine. Come certificato dai giornalisti della rivista, dagli operatori dei call center diS Sky e da vari rivenditori autorizzati Sky, la guida è assolutamente legale e non infrange nessuna legge. Ribadiamo nuovamente che non c’è nulla di illegale in tutto questo visto che voi acquistate un offerta proposta da rivenditori autorizzati di Sky.

Detto questo, vediamo come fare per guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese

Il mercato nascosto delle smart card prepagate di Sky

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un mercato dinamico e non troppo conosciuto di smart card Sky: si tratta di tessere prepagate create appositamente da Sky che non richiedono alcun abbonamento per essere utilizzate, permettendo così a chi le acquista di risparmiare sui canoni mensili, costi di attivazione, disattivazione, installazione e altro. Con queste smart card Sky, potete guardare Sky a 9 euro al mese e senza sottoscrivere abbonamenti, che spesso diventano impossibili da disdire con tempi di attesa biblici. Avrete in pratica tutti i vantaggi di Sky, senza gli svantaggi e a costi decisamente più bassi.

Per l’acquisto di queste smart card prepagate di Sky non servono i dati personali di alcun tipo e quindi le card sono completamente anonime: unico requisito è, come abbiamo detto, un decoder SkyBox, meglio se in HD per guardare le trasmissioni in alta definizione. Se non avete un decoder SkyBox, potete sempre acquistarlo online o in uno Sky Center a 50 euro circa.

Il grande vantaggio di questo sistema è sicuramente la possibilità di avere e guardare gli stessi pacchetti Sky che sarebbero disponibili con un regolare contratto di abbonamento, a prezzi però decisamente bassi: con soli 9 euro potete guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia, contrariamente ai classici prezzi degli abbonamenti, che invece costerebbero dai 40 agli 80 euro circa.

Ma dove si comprano queste smart card delle meraviglie per guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese?

Sembra incredibile, ma queste smart card si comprano liberamente e legalmente su siti come ebay o anche presso alcuni rivenditori autorizzati Sky (non tutti lo fanno). Queste smart card hanno scopo promozionale per Sky: vengono usate dall’operatore per attirare l’attenzione degli utenti e di nuovi possibili clienti che, dopo aver testato l’abbonamento a prezzi irrisori, decidono di passare all’abbonamento regolare, aumentando il numero di pacchetti e potendo così usufruire di tutti i vantaggi di un abbonamento regolare a Sky. Questo metodo “alternativo” che vi segnaliamo in queste righe, infatti, non permette di godere di tutti i vantaggi di un classico abbonamento a Sky, ma ve ne parleremo più avanti.

Tornando a parlare di queste smart card prepagate di Sky, ricordo che queste tessere fanno parte di una promozione posta in essere da Sky con lo scopo di invogliare nuovi clienti a sottoscrivere un regolare abbonamento, offrendo 6, 12 o 18 mesi di visione ad un prezzo speciale. Quello che fanno gli Sky Center, per incrementare le vendite, è offrire questi abbonamenti intestandoli a loro stessi per poi rivenderli come pacchetti prepagati già attivati. Semplice, ma interessante dal punto di vista del risparmio per l’utente finale.

In generale, comunque, per comprare le tessere smart card prepagate di Sky basta andare su eBay e cercare “prepagata Sky”. Troverete tutto ciò che vi serve. Prima di comprare, però, controllate sempre i feedback del venditore!

Quali pacchetti di Sky si possono scegliere?

Solitamente per ogni smart cart prepagata di Sky si può scegliere un solo pacchetto:

  • Sky TV: offre la più grande offerta di serie TV, un’infinità di canali per le varie passioni e i grandi show di Sky UNo (X Factor, MasterChef…)
  • Sky Cinema: film senza interruzioni pubblicitarie tutto il giorno, tutti i giorni, con 12 canali in HD e le prime assolute cinematografiche
  • Sky Calcio: tutta la Serie A 2014/2015, l’Europa League, le notizie di approfondimento e il campionato tedesco esclusiva Sky
  • Sky Sport: tutta la MotoGP e la Formula 1 in esclusiva assoluta, oltre che Basket NBA, Tennis, Rugby, Golf, WWE, Champions League e altro ancora

E’ importante notare una cosa: per ogni smart card si può attivare solo un pacchetto e inoltre non è possibile cambiarlo una volta scelto. Pensate bene al pacchetto che volete attivare. In alternativa potete acquistare 4 diverse smart card e usare quella che preferite in base alle necessità.

Come si usa la smart card prepagata Sky?

Una volta che riceverete il prodotto acquistato su eBay, usarlo sarà facilissimo. Dovrete semplicemente inserire la scheda nel decoder, attivarla con SMS (trovate le istruzioni sulla card comunque), inserirla nel decoder e iniziare a guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese.

Tutto quello che dovete sapere sulle smart card prepagate di Sky

Come detto, queste smart card prepagate di Sky non hanno solo vantaggi, ma anche qualche svantaggio. In particolare:

  • possono essere usate anche in un decoder MySky HD, ma non permettono di registrare programmi
  • non c’è la possibilità di usare le funzioni On-Demand, Pay Per View o 3D
  • i pacchetti Sky, una volta scelti e acquistati, non possono essere cambiati, ridotti o aumentati
  • non si può accedere all’area “Fai da te” online
  • non c’è la possibilità di sottoscrivere multivision
  • non si può usare Sky Go per guardare Sky su smartphone e tablet in mobilità.

Direi comunque che per 9 euro al mese questi svantaggi sono accettabili, no?

Bene, a questo punto direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per guardare i programmi, i film, le partite, le serie TV e i canali di Sky Italia a 9 euro al mese. Provate voi stessi e fatemi sapere come vi trovate.

Ribadisco che la procedura, per quanto possa sembrare al limite, è perfettamente legale visto che voi comprate regolarmente una smart card prepagata e realizzata appositamente da Sky. Se non ci credete, provate voi stessi: per 9 euro al mese non penso che andiate in rovina 😉

Per correttezza segnalo che, anche se nella guida ho detto “9 euro al mese”, sarà necessario pagare subito il costo dell’intera carta prepagata di Sky. Se però pagate una carta prepagata di Sky 120 euro circa, significa che pagate 10 euro al mese per guardare Sky, che è un prezzo decisamente più basso rispetto a quello richiesto in caso di abbonamento, che parte almeno da 30 euro mensili.

Sul sito di Sky, inoltre, ci sono vari riferimenti alle offerte prepagate, che però non vengono molto pubblicizzate di solito. Guardate voi stessi:

  • http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html
  • http://www.assocral.org/sky-tv–tessere-prepagate-senza-abbonamento-X3572.html
  • andrea

    ciao, funziona anche inserita nella slot sul retro del TV con CI+ o bisogna per forza avere il decoder Sky?

    • Ernesto

      No, solo coi decoder Sky HD di proprietò o con il decoder X-dome, unico autorizzato da Sky.

  • Nik

    9 euro per vedere un solo pacchetto? Sei fuori… significa che se voglio vedere 4 pacchetti ci vogliono 36 euro..a questo punto mi faccio l’abbonamento normale e faccio prima

    • CashDroid

      Peccato che l’offerta con un solo pacchetto preveda il pagamento di 29,90 euro al mese!!!

  • knewt

    Sono arrivato a questo articolo dopo ineffetti aver scoperto questo servizio venduto su ebay ma non sapevo che fosse pubblicizzato da sky stesso. Molto utile questo articolo sopratutto dopo aver verificato che il link e ufficiale. Mi sorge una domanda pero, su ebay questo servizio (prepagate senza registrazione dati) vengono pubblicizzate come cards con uso esclusivamente dall’estero cosa che invece sul sito e a quanto descritto da te sembra invece il contrario. Ineffetti vorrei saperlo in quanto io vivo nel regno unito e mi farebbe piu piacere comprare questo servizio da sky direttamente visto che a un anno di distanza da questo articolo, un pacchetto sky viene solo ridicolamente 199 euro all’anno mentre i miei amici in italia ne pagano piu di 400 come clienti sky.

    Rilascerei i miei dettaggli sulla pagina di sky indicata ma ho paura che un numero dall;estero non si possa inserire o che il servizio non sia disponibile all’estero. Sa qualcosa in piu a riguardo?

    Un altra cosa, mi ha incuriosito quel che si e detto sulla manzanza di servizio in alcune citta italiane in quanto a clienti che non pagano? Ma non capisco…se questa e una prepagata come fai a essere un non pagante?? Come fai a non pagare qualcosa che non to viene inviato se non paghi in anticipo?? Ho capito male forse??

  • knewt

    Ah inoltre..su ebay, non cita assolutamente il bisogno di tante carte per tanti pacchetti acquistati. Su una carta si possono mettere fino a 3 pachetti, non c;e assolutamente bisogno di tre carte.

  • knewt

    Penso che dovro affidarmi ad ebay in quanto il numero di telefono lungo non si puo inserire nella pagina di rechiesta callback. Del resto credo che per diritti di copyright il servizio non dovrebbe neanche essere venduto all’estero.