Kodi: come vedere canali TV in streaming gratis su PC Windows e Mac. Come vedere oltre 450 canali televisivi italiani ed esteri gratis con Kodi

Canali TV su Kodi: diretta RAI, Mediaset e altri in streaming | Oltre 450 canali televisivi italiani ed esteri in streaming gratis con Kodi

rBVaHVS0krCAZVNeAAFUjV2nryA908

Usare Kodi per guardare la televisione in diretta streaming gratis su PC e Mac. Oltre 450 canali TV in diretta streaming gratis

Usiamo il famoso media center open source per guardare i canali televisivi RAI, Mediaset ed altri in streaming via Internet.

Nuova giornata, nuovo articolo dedicato al programma Kodi, il migliore alleato che abbiamo per guardare la televisione gratis in streaming su PC Windows e Mac.

Grazie alla guida di oggi, in particolare, vedremo come fare per guardare la televisione gratis su PC Windows e Mac. Ovviamente potremo guardare i canali tv in streaming gratis usando Kodi e, in particolare, avremo a disposizione qualcosa come 450 canali tv italiani ed esteri da guardare in streaming. Vi possono bastare?

Programmi per TV streaming gratis su PC Windows e Mac

Se cercate un articolo con le istruzioni per guardare la tv gratis su PC Windows o Mac con Kodi, siete nel posto giusto! Ecco a voi i passaggi da seguire e il plugin da installare per guardare la tv gratis in streaming usando Kodi.

Anche se può sembrare lunga, vi assicuro che la guida è davvero velocissima e alla portata di tutti gli utenti: in un paio di click potrete guardare la tv italiana ed estera in diretta streaming usando Kodi. Non ci credete? Ecco cosa dovete fare per guardare comodamente la TV sui vostri PC Windows e Mac sfruttando Kodi. 

Guardare la televisione Rai e Mediaset su Windows e Mac gratis con Kodi

Se il vostro obiettivo è quello di vedere in streaming la diretta TV di numerosi canali del digitale terrestre (italiani e stranieri), con una qualità elevata e una stabilità eccezionale, in questo articolo trovate le indicazioni passo passo su quello che dovete fare.

Come anticipato, oggi vedremo insieme un metodo semplice e immediato per guardare la televisione in streaming su PC e Mac usando Kodi. In modo completamente gratuito potrete guardare i vostri canali preferiti in diretta streaming su PC e Mac, senza registrarvi a nessun servizio e senza dover cercare tramite browser internet quei pochi siti che trasmettono la televisione in diretta.

Grazie al programma Kodi, famoso media center open source, potremo guardare i canali televisivi RAI, Mediaset ed altri ancora in streaming via Internet in modo semplice, veloce e completamente gratuito. La guida funziona sia su PC Windows che su Mac. Procediamo e vediamo come è facile trasformare lo schermo del vostro PC/Mac in un vero e proprio televisore.

Kodi: vedere televisione in streaming sul computer gratis

In questa guida vedremo come vedere i canali TV su Kodi in streaming.

Premessa: la guida funziona su qualsiasi sistema operativo, visto che l’applicazione Kodi è disponibile per piattaforma Windows, GNU/Linux o OS X. Ecco il link per scaricare e installare l’applicazione, che è gratuita.

DOWNLOAD | Kodi

NOTA: in questo articolo mi limito a segnalarvi l’esistenza dell’add-on per Kodi. In questo articolo vi spiego solamente come utilizzare l’add-on su Kodi, ma se usate il programma per guardare partite in streaming (o altri programmi protetti da diritto d’autore) dovete assumervi tutte le responsabilità del caso.

Se scegliete di usare Kodi, fatelo a vostri rischio e pericolo. La guida è solo a scopo informativo. L’add-on non è stato sviluppato da noi, così come le liste canali non sono state create da noi, ma ci limitiamo a riportare le istruzioni per installarlo. Tutto il materiale è facilmente reperibile su Google con una veloce ricerca. 

Detto questo, procediamo.

[KODI] Come vedere tutti i canali TV in streaming gratis

NOTA: la guida che vi proponiamo oggi è frutto del lavoro svolto dal sito kodilive.eu, a cui va quindi il merito. Io mi limito semplicemente a riportare la loro guida, già molto chiara.

Kodi Live TV è un plugin molto semplice che non richiede configurazioni particolari o l’inserimento di link a playlist: si scarica lo zip, lo si installa in un paio di step ed è tutto pronto per vedere le migliori IPTV Europee (più qualche IPTV extracontinentale). Spettacolare.

Come anticipato, in questa guida vedremo come installare un add-on che permette di vedere in streaming moltissimi canali della tv digitale italiana, francese, russa, spagnola, tedesca, inglese, turca, rumena, portoghese e russo-ucraina, oltre a molti canali regionali italiani, canali musicali e radio. Insomma, un lavoro veramente eccezionale, che trasforma il vostro PC Windows/Mac in una televisione potentissima e piena di canali tv da trasmettere in streaming gratis.

Prima di tutto, per scaricare l’add-on Kodi Live TV, recatevi QUI e scaricate il file del plugin.

Ora avviate Kodi ed installate il file ZIP appena scaricato. Per installarlo:

  • cliccate sulla voce SISTEMA che trovate nel menu principale di Kodi
  • cliccate ora su Add-on e in seguito su Installa da un file zip

kodilivetv-2

  • ora dovrete cercare il file plugin.video.kodilivetv-xxx.zip nella cartella in cui l’avete scaricato: una volta che l’avete trovato, installatelo cliccandoci su una sola volta
  • ora tornate nel menu principale e cliccate su VIDEO Add-on Video. Vedrete il nuovo add-on installato nel menu: cliccateci su per aprire il menu

kodilivetv-1

  • a questo punto Cliccate sulle varie nazioni per vedere i canali televisivi offerti dal plugin

kodilivetv-4

Dalle prove effettuate tutti i canali sia italiani che esteri risultano perfettamente visibili. Come potrete notare voi stessi, la qualità audio e video è veramente eccellente e sembra veramente di guardare la televisione normale, con la differenza che tutto funziona in streaming e tramite connessione internet. 

NOTA: allo stato attuale non è stato possibile per lo sviluppatore del plugin abilitare l’aggiornamento automatico, feature che verrà introdotta nelle prossime versioni. Per cui, almeno per ora, di tanto in tanto sarà necessario controllare se sono disponibili nuove versioni del plugin. 

Canali TV su Kodi: diretta RAI, Mediaset e altri in streaming

Insomma, grazie a questa guida potrete usare il famoso media center open source per guardare i canali televisivi RAI, Mediaset ed altri in streaming via Internet. Direi che abbiamo concluso.

Se stavate cercando un modo per guardare la televisione in streaming gratis, direi che lo avete trovato. Per dubbi, domande o problemi, usate i commenti a fine articolo.

Buona visione!

Ah, quasi dimenticavo: non vi perdete tutti gli altri articoli che abbiamo dedicato a Kodi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!