Guida: Come abilitare le chiamate su Whatsapp senza root, download APK.

Qualche ora fa si è parlato della possibilità di attivare la visibilità della schermata relativa alle chiamate vocali su Whatsapp, funzione di cui se ne parlava già da tempo ma che non è ancora attiva in via ufficiale sul noto client di messaggistica istantanea disponibile per Android, iOS ed anche per piattaforma web grazie all’arrivo di Whatsapp Web.

Per abilitare le chiamate su Whatsapp era necessario il possesso dei diritti di root sul proprio smartphone, cosa che non tutti hanno per scelta personale o per impossibilità legate allo sblocco dei diritti stessi.

Fortunatamente, in rete è apparsa una versione modificata di Whatsapp con la possibilità di vedere la schermata di questa fantastica opzione già sbloccata, quindi senza il bisogno di attivarla tramite procedura e soprattutto installabile su qualsiasi telefono, anche senza diritti di root.

Per fare tutto questo bisognava dapprima scompattare l’APK originale, andarlo a modificare in una determinata maniera e ricompattare il tutto per poi installarlo sul proprio device. La guida per fare questo la trovate qui. Se non volete però fare tutto questo, a fine articolo troverete anche l’APK già modificato pronto da installare.

NB: questo APK non vi darà la possibilità di utilizzare la funzione in oggetto, in quanto questa non è ancora abilitata, lo sarà tra breve per alcuni tester e verrà resa pubblica solo in seguito. Installando l’APK modificato avrete la schermata delle chiamate vocali sbloccata in modo da vedere com’è fatta, vi raccomandiamo inoltre di installare l’APK modificato su un secondo numero dato che c’è il rischio di ban da parte di Whatsapp stessa e prima di fare tutto questo disinstallate assolutamente il client ufficiale, altrimenti l’app che andrete ad installare non funzionerà.

LINK APK MODFICATO WHATSAPP