In quest’articolo: Ecco Come Creare GIF Immagini Animate su qualsiasi dispositivo, Smartphone,Tablet, Computer, Mac, PC, Macbook, iMac, iPhone, iPad a partire da screenshot, schermate, foto, immagini e filmati

gif-animate

GIF: Sono un ottimo modo di comunicare, infatti non hanno la mole di un video ma contengono molte più informazioni che una singola foto potrebbe contenere e non di meno animano pagine web e post nei social network.

Come creare GIF ANIMATE

Vediamo di esaminare di dispositivo in dispositivo come creare in maniera molto semplice e professionale bellissime GIF ANIMATE da condividere sui social network, da inviare ai propri amici o da inserire sul proprio blog.

Come Creare GIF ANIMATE su Tablet e Smartphone ANDROID (Samsung, LG, Sony, HTC, Nexus, Xiaomi, Huawei, Cina-fonino, Tablet Cinese)



Su Android per creare GIF ANIMATE potete scaricare gratuitamente dal Google Play l’app GIF ME! Camera cliccando sul seguente link:

 

Download nel Play Store

 

Approfondimenti: http://www.yourlifeupdated.net/android/creare-gif-animate-con-android/

Scaricata ed installata, l’app permette di importare foto e video da convertire in GIF. Ma non solo poiché si possono aggiungere filtri, inserire testo e creare video nelle modalità stop motion, time lapse o wiggle gif.

Gif Me! Camera Android

Come Creare GIF ANIMATE su iPhone e iPad

Su iPhone e iPad per creare GIF ANIMATE potete scaricare gratuitamente dal App Store l’app 5s GIF cliccando sul seguente link:

Screen Shot 2015-12-24 at 14.20.52

Download nell’App Store

 

Scaricata ed installata, l’app compatibile sia con iPhone che con iPad permette di importare foto e video da convertire in GIF. Ma non solo poiché si possono aggiungere filtri, inserire testo ed adesivi e condividere le GIF create sui vostri social network preferiti.

Come Creare GIF ANIMATE su Macbook e iMac

Su computer Apple per creare GIF ANIMATE potete scaricare gratuitamente dal Mac App Store l’app 5s GIF cliccando sul seguente link:

Download nel Mac App Store

 

L’app permette di importare foto e video in tantissimi formati supportati. È possibile scegliere i frame da selezionare e quelli da scartare, personalizzare il tempo tra un frame ed il successivo con tutta la semplicità della barra temporale.

Come Creare GIF ANIMATE su PC Windows (10, 8, 8.1, 7, Vista, XP)

Su computer Windows per creare GIF ANIMATE potete scaricare gratuitamente l’app Watermark Video to GIF Converter mettendo mi piace su Facebook sul seguente link riceverete una licenza gratuita:

1920314_621079401297753_930796651_n

 

Download Watermark Video to GIF Converter

È possibile creare facilmente GIF di alta qualità da video clip con supporto a tutti i formati video popolari, come AVI, MPG, WMV, MKV, MOV, MP4, 3GP, RMVB e file immagine come JPG, GIF, BMP, PNG, e molto altri.

Approfondimenti:  http://www.yourlifeupdated.net/programmi-windows/watermark-video-to-gif-converter-gratis-con-licenza-creare-gif-dai-video-windows-app/

Come Creare GIF ANIMATE ON-LINE sul web

Se invece state cercando un metodo facile e veloce per creare GIF animate on-line sul web allora vi consiglio il sito web http://gifmaker.me

Screen Shot 2015-12-24 at 14.50.32

Con http://gifmaker.me è possibile caricare file immagine da cui creare GIF Animate, impostare la risoluzione finale, il tempo tra un frame ed il successivo ed impostare il loop/ripetizione.

Link: http://gifmaker.me