Come si scarica da TusFiles? Guida completa per scaricare da Tusfiles senza pubblicità invasive

Guida completa per scaricare da Tusfiles

Oggi vi presentiamo una guida davvero utile, completa e ben fatta che vi spiega passo passo come scaricare file da Tusfiles. 

Probabilmente molti di voi conoscono già Tusfiles, un popolare servizio di web storage utilizzato da tantissimi utenti per condividere e scaricare file da e sul web.

Tusfiles è un servizio molto diffuso perchè è completamente gratuito da usare (nella versione base) e offre anche velocità di download abbastanza elevate, anche nel caso di account gratuiti. Ma i vantaggi offerti da Tusfiles non sono finiti qui, perchè uno dei principali vantaggi offerti da Tusfiles è che non richiede l’inserimento dei fastidiosi captcha per scaricare i file, una cosa non di poco conto se consideriamo che il 90% dei siti simili richiede questi captcha, che rappresentano una perdita di tempo e una rottura di scatole non indifferenze.

A fronte dell’assenza dei captcha, però, Tusfiles è zeppo di pubblicità e, se non state attenti, rischiate di scaricare file indesiderati. Con un pò di attenzione e i giusti accorgimenti, però, tutti possono riuscire a scaricare file da Tusfiles senza alcun problema. Vediamo dunque come fare per scaricare file Tusfiles nel miglior modo possibile, gratuitamente e senza la pubblicità fastidiosa e invasiva.

Prima di tutto, per non essere sommersi dalle pubblicità invasive, è consigliato l’uso di Firefox o Chrome come browser internet con installate le estensioni “AdBlock Plus” e “NoScript Security Suite”. In questo modo eviterete l’apertura di tutte le finestre popup non solo in Tusfiles, ma in generale durante la navigazione internet. Vi assicuro che apprezzerete davvero tanto queste estensioni, sicuramente sono da provare.

Detto questo, vediamo come scaricare i nostri files da Tusfiles in modo facile, veloce e diretto.

Generalmente il link di Tusfiles è di questo tipo: http://www.tusfiles.net/hxxinxbf44ms

Ora seguite queste indicazioni solo se avete scaricato e installato anche l’estensione NoScript Security Suite.

Arrivati alla pagina di download di TusFiles, autorizzate in NoScript SOLO l’esecuzione dei javascript da TusFiles: clic sull’icona di NoScript (che appare come , , , , oppure , clic qui per il significato) e si dà il “permetti tusfiles.net” (e si ricarica la pagina, se non si è impostato NoScript per farlo automaticamente). Questa autorizzazione viene memorizzata e basta farla una sola volta.

Perché tutto questo?

Se si autorizzano anche gli script dagli altri URL presenti nella lista di NoScript, ecco che si accorgono della presenza dell’AdBlock, fanno sparire il pulsante giusto “Direct download link” e resta solo il pulsante-trappola “Download” che, cliccato, fa scaricare un .exe. Guardando il nome del file proposto per lo scaricamento, sembra sia il file giusto, ma termina con un .exe; es: pippo.rar.exe o pippo.pdf.exe. Quel programma NON va scaricato, NÉ tantomeno eseguito: è riconosciuto come malevolo da molti antivirus e, se eseguito, può far danni al computer.

Queste indicazioni, invece, vanno seguite da TUTTI. 

Guida completa per scaricare da Tusfiles

Nella pagina di TusFiles fate esattamente questi passaggi:

  • rimuovete il segno di spunta che precede “Use our download manager and get recommended downloads”
  • cliccate sul pulsante “Direct download link” (altrimenti inviano il famigerato .exe invece del file richiesto)

Fatto. Niente di più semplice.

Come alternativa a tutto questo, comunque, consiglio caldamente di scaricare i file da TusFiles (ma non solo) con JDownloader 2.

Perchè? Perchè scaricare file da internet con JDownloader 2 è molto più semplice e comodo che col browser. Oltre ad evitare le “trappole” e le pubblicità, infatti, questo programma decomprime gli archivi .rar e si ricorda le password utilizzate in precedenza; in pratica fa tutto in automatico al posto vostro.

Inoltre, facendo la registrazione gratuita su TusFile (basta un indirizzo e-mail valido che non viene spammato), si può utilizzare questo account in JDownloader per scaricare fino a 3 file contemporaneamente, ad una maggior velocità e con un limite di 10 GB di traffico giornaliero (limite superabile effettuando altre registrazioni gratuite e usandole una alla volta con riavvio il modem per presentarsi al server con un nuovo IP).

Una maggior velocità di download da TusFile si ottiene inoltre scaricando in orari di scarso traffico web (tipicamente: la notte): le differenze sono notevoli.

Bene, direi che è tutto. Spero che la guida vi sia stata utile. In caso di domande o problemi lasciate un commento a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • renata

    Ciao volevo sapere se sai come si fa a cancellare l’account di Tus files da quando mi sono scritta non riesco più a scaricare i file. Grazie

  • michele

    Io ho chrome e non mozilla, cercando in rete NoScript Security Suite vedo che è solo per Mozilla..non capisco