Ecco la guida completa con video per usare al meglio SKRWT su Android e iOS. Come si usa SKRWT per modificare le foto? Video guida per imparare a usare SKRWT

Ecco tutte le indicazioni che servono per imparare a usare al meglio SKRWT (Android e iOS).

SKRWT

Come si usa SKRWT? Un video lo spiega nel dettaglio

Disponibile da qualche tempo anche per Android, il programma SKRWT è uno dei più apprezzati in assoluto per modificare e personalizzare le fotografie direttamente dal nostro smartphone.

Gli smartphone di ultima generazione offrono fotocamere di alta qualità, tuttavia uno dei principali problemi che si riscontrano sono la distorsione delle lenti che provocano problemi evidenti nelle immagini. Grazie a SKRWT è possibile risolvere questo problema, cambiare la prospettiva alle foto ed aggiungere qualche effetto grafico.

Per chi non avesse mai sentito nominare SKRWT, ecco qualche informazione sulle funzionalità offerte da questo software che consente di correggere la prospettiva in modo incredibilmente creativo su tutte le nostre foto scattate con lo smartphone.

A cosa serve SKRWT?

Nel dettaglio, il programma SKRWT offre le seguenti funzionalità:

  • correzione prospettica: le ottiche degli smartphone moderni realizzano foto con una leggera distorsione grandangolare, ora è finalmente possibile regolare e correggere la prospettiva verticale e orizzontale delle foto con un semplice tap
  • griglia personalizzata: l’app mette a disposizioni alcune griglie (colorati, selezione aurea, regola dei terzi) per raddrizzare e/o correggere la prospettiva delle foto
  • rapporto: l’opzione rapporto ci aiuta a trovare le migliori composizioni per i nostri scatti;
  • lettore di dati exif: tramite l’app potremo leggere i dati Exif delle immagine che stiamo manipolando
  • nuova interfaccia grafica: ora ottimizzata per essere utilizzata con una sola mano
  • effetto specchio: è possibile creare delle immagini riflesse grazie a MRRW, uno strumento integrato nell’app

Come usare SKRWT, l’app che regola la distorsione della lente

Come potete notare, SKRWT è un programma incredibilmente potente e pieno di funzionalità utili e interessanti per modificare le nostre foto su Android e iOS. Peccato che, per chi non abbia esperienza nel campo della modifica delle foto, usare SKRWT per la prima volta non sia affatto semplice. 

E’ un pò come Photoshop: una volta che si impara ad usare SKRWT, modificare le foto diventa davvero semplice e immediato. Ma finchè non si conoscono le funzionalità offerte, usare SKRWT non è per nulla semplice e ottenere buoni risultati è davvero complicato.

Molti utenti, infatti, provano ad usare SKRWT, ma inizialmente è davvero complesso usare il programma e comprenderne le funzioni, anche perchè l’app, per quanto sia ben fatta, non offre un tutorial.

SKRWT Instagram: cos’è e come funziona l’app che cambia la prospettiva delle foto

Se però avete bisogno di istruzioni per usare SKRWT e vi serve un tutorial o una guida per imparare a usare SKRWT, non disperate. Di seguito, infatti, vi propongo un video davvero interessante che mostra tutte le principali funzionalità offerte da SKRWT e spiega nel dettaglio come sfruttare tutte le principali funzionalità offerte dal programma. 

Tutorial e guida video per imparare a usare SKRWT

Ecco a voi, dunque, un interessante video che spiega nel dettaglio come fare per usare SKRWT per Android e per iOS. E’ in inglese, ma nel video avete la possibilità di conoscere nel dettaglio le funzionalità offerte dal programma e avete tanti esempi che vi spiegano come modificare la prospettiva delle vostre foto con SKRWT. 

Buona visione e buon divertimento con SKRWT 😉

Come potete notare, una volta aperta SKRWT, verrà chiesto di importare la foto che ci interessa modificare.

Scelta ed aperta l’immagine, sarà possibile correggere la prospettiva grazie ai simboli numerici in basso, che permettono di accedere ad alcune funzionalità. Potrete decidere, infatti, il tipo di griglia, mentre state effettuando le correzioni. Una di queste vi servirà per ritagliare l’immagine, un’altra per modificare l’angolazione delle foto, un’altra dedicata alla distorsione verso il centro ed altre sono sviluppate per la correzione della prospettiva. Sono davvero tante le funzionalità utili integrate all’interno di questa app.

Dopo aver terminato tutte le correzioni, potrete salvare la vostra fotografia, alla massima risoluzione, sul rullino, altrimenti condividerla su Instagram.

Ma ora vi lascio al video tutorial.

https://www.youtube.com/watch?v=zWftNAUOQX4

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!