Come provare in anteprima la nuova sezione notizie di Facebook

Se ben ricordate, qualche tempo fa Facebook ha annunciato grosse novità per il social network, che però non sono ancora state rese disponibili per tutte.

Tra le novità principali annunciate recentemente da Facebook, ad esempio, troviamo:

  • nuova app mobile
  • nuovo Facebook Messenger con Chat Heads
  • funzionalità Graph Search
  • nuovo news feed (o nuova sezione notizie)
  • leggere modifiche alla timeline

Mentre, per quanto riguarda le prime novità, sono già state rese disponibili per tutti, per quanto concerne il rinnovamento della timeline e della sezione notizie, dobbiamo ancora aspettare che gli sviluppatori di Facebook decidano di rendere pubblica questa modifica e di renderla disponibile per tutti.

Se però non riuscite o non volete aspettare che la nuova sezione notizie di Facebook venga resa disponibile per tutti, ecco come potete fare per provare in anteprima il nuovissimo news feed di Facebook in modo completamente gratuito. 

Vediamo dunque come fare per provare in anteprima la nuova sezione notizie di Facebook. 

PREMESSA: serve il browser internet Google Chrome per seguire questa guida. 

Ma oggi vi segnalo un’estensione (disponibile solo per Google Chrome) che permette a tutti di avere un’anteprima della nuova sezione notizie!

Come attivare il nuovo news feed in anteprima

Come abbiamo detto, se volete provare in anteprima la nuova sezione notizie e news feed di Facebook, vi basterà installare un’estensione eccezionale per Google Chrome che rivoluzionerà la vostra home di Facebook, consentendovi di provare da subito le modifiche che arriveranno (prima o poi) per tutti gli utenti.

L’estensione andrà, in sostanza, a rivoluzionare la parte “visuale” dell’attuale home di Facebook e vi permetterà di toccare con mano il nuovo news feed di Facebook. Se volete provare la nuova interfaccia di Facebook in modo completamente gratuito, vi basterà scaricare questa estensione gratuita per Google Chrome:

Una volta installata, aprite la pagina di Facebook sul vostro browser internet Chrome. Se la avete già aperta, fate un refresh con F5.

Come per magia, la vostra interfaccia di Facebook sarà rivoluzionata completamente. Avrete una nuova bacheca, una nuova disposizione della sidebar, dei pulsanti, del filtro e delle news. Insomma, tutto cambierà, in meglio ovviamente, e potrete vedere fin da subito le principali novità che Facebook sta per introdurre.

In attesa dell’aggiornamento ufficiale di Facebook, questa è la migliore soluzione per provare la nuova interfaccia di Facebook con il nuovo news feed.

Segnalo infine che, se volete rimuovere questo plugin e tornare alla vecchia interfaccia di Facebook, vi basterà andare nelle impostazioni di Chrome (in alto a destra, vicino alla barra di ricerca), andare quindi in Strumenti – Estensioni e, infine, disattivare l’estensione chiamata “New Facebook News Feed”.

Ricordiamo, per concludere, che al momento l’unico modo alternativo per provare a richiedere l’aggiornamento alla nuova sezione notizie è in teoria quello di iscriversi alla lista d’attesa da questa pagina, ma non sappiamo quanto tempo dovrete aspettare prima di essere “approvati”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!